PDA

View Full Version : canon powershot a85 vs nikon coolpix 5600

gattocagliostro
25-07-2005, 23:07
Ciao a tutti! vorrei chiedervi un consiglio; sono indeciso tra queste 2 fotocamere...conosco la canon e l ho trovata una buona macchina divertente e soddisfacente, nel senso che permette qualche impostazione manuale per personalizzare le proprie foto...io sono però un patito nikon percui sarei orientato sulla coolpix a patto però che quest'ultima abbia tutte le caratteristiche della canon tipo: priorità dei tempi, priorità di diaframma, valutazione dell'esposizione, insomma che possa trasformarsi in una quasi-manuale...qualcun che possiede la 5600 saprebbe darmi queste informazioni o qualsiasi altra?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

ciop71
26-07-2005, 07:59
La Nikon 5600 è fondamentalmente una 'punta e scatta' con poche possibilità di impostazioni manuali, non ha né la modalità A (priorità di diaframma) né la modalità S (priorità dello shutter) che tu cerchi.
Se vuoi scattare in manuale meglio la A85.

predator80
03-08-2005, 20:57
Se scatti in manuale con la A85 le foto vengono migliori delle foto fatte con la nikon 5600?

ciop71
04-08-2005, 08:34
In modalità manuale puoi fare foto migliori o peggiori, dipende da come la usi.

predator80
04-08-2005, 08:49
In modalità manuale puoi fare foto migliori o peggiori, dipende da come la usi.
Si ma in sostanza io che di digitale nn ne capisco niente nn le ho mai avute ma sono + interessato a una punta e scatta ma voglio lo stesso delle buone fotografie questa Nikon 5600 comè paraganota alla A85 se anche questa la utilizzo come punta e scatta?

La Nikon 5600 è completamente automatica nn offre niente di impostazioni manuali?

ps:non mi vedo io a regolare N-parametri per fare una buona fotografia almeno per ora

ciop71
04-08-2005, 08:58
La 5600 ha pochissime regolazioni manuali rispetto alla A85, ma anche la Canon ha la modalità automatica, per cui può essere utilizzata come una 'punta e scatta'.
Quale delle due faccia foto migliori è una questione dipendente dai gusti personali, le Canon in genere restituiscono più particolari, mentre le Nikon tendono ad essere un po' più 'soft'.

predator80
04-08-2005, 09:31
La 5600 ha pochissime regolazioni manuali rispetto alla A85, ma anche la Canon ha la modalità automatica, per cui può essere utilizzata come una 'punta e scatta'.
Quale delle due faccia foto migliori è una questione dipendente dai gusti personali, le Canon in genere restituiscono più particolari, mentre le Nikon tendono ad essere un po' più 'soft'.
Quindi la A85 anche se ha un milione di MP in meno se non ho necessità di stampare foto grandi mi da colori e dettagli migliori rispetto alla nikon 5600?

cosa intendi per soft?

ho visto delle foto fatte con A85 e sono ottime nessuno ha foto fatte con la nikon 5600?

predator80
04-08-2005, 20:53
allora nessuno mi da l'ultima dritta adesso voglio acquistare...