PDA

View Full Version : hamlet hbtgps che cipset ha? ecc....

maury70
25-07-2005, 23:50
ho cambiato il mio gps a 16 canali della ebontek con il gps bluetootch dell'hamlet a 8 canali ,lo so che non è un cambio alla pari ma c'era anche in ballo il cambio di un 1940 con un 2210 comprese nel cambio.
ora vego al sodo
sto gps dell'hamlet che cipset monta ?
poi chiedo da ignorante nel settore gps ,
è davvero notevole la differenza da 8 a 16 canali?
e da una settimana che mi sono immerso nel discorso gps è ho avuto troppo poco il 16 canali da poter valutare le differenza.
grazie per le future illuminazioni
ciao

maury70
26-07-2005, 20:05
up

amd1ghz
13-11-2005, 21:51
Ho cercato un pò con google ma non sono riuscito a trovare il chipset dell'Hamlet .

Io l'ho appena ordinato , vedremo come va quando arriva .

amd1ghz
24-11-2005, 07:02
mi è arrivato , subito provato , va veramente bene .

Avere più canali dovrebbe dare maggiori garanzie di non perdere mai il segnale in teoria ma resta da verificare quando ciò possa verificarsi .

io qui nella prov. di MI ho sempre 5/6 satelliti agganciati , difficile perdere il segnale .

Visto il prezzo sono molto contento .

surferpalm
24-11-2005, 08:47
Io ho l'Hamlet da quasi 4 mesi,pagato 96euro fino a che lo utlizzavo con il nokia andava da Dio ora tom tom sul qtek non me lo vede per niente.

amd1ghz
25-11-2005, 07:05
io ho usato Route66 ed ora uso TomTom5 e va benone con entrambi .

Il problema l'avrà il palmare ; ho letto di diverse rogne coi palmari e le antenne gps .

peccato se ti toccherà di cambiarla .

il_ninni1972
25-11-2005, 15:47
Prima di tutto ciao a tutti..

surferpalm: Io ho l'Hamlet da quasi 4 mesi,pagato 96euro fino a che lo utlizzavo con il nokia andava da Dio ora tom tom sul qtek non me lo vede per niente.

ho appena letto.. guarda ho anch'io il vs stesso gps.. (pagato un euro in piu' :cry: )
allora anche a me col tomtom dava problemi..
devi aggiornarlo alla 5.1 (il tomtom) e devi usare il gps non come gps bluetooth ma come come nemea cablato vedrai che risolvi il 90%
comunque va bene come gps..
ciao raga se avete bisogno son qui ahah
ciauzz..il ninni

Zac1978
25-11-2005, 16:37
Ragazzi il WP BT-77 con chip Nemerix è sceso a 99€, da quello che ho letto non c'è paragone!

amd1ghz
26-11-2005, 00:33
perchè ?

Non tanto guardando i dati tecnici dichiarati ecc ....... ma nell'uso vero di tutti i giorni , quali sarebbero i vantaggi ?

Zac1978
28-11-2005, 00:05
Una ricezione anni luce superiore, probabilmente anche più della differenza che c'è fra Nemerix e Sirf III.

Poi ognuno può prendere quello che crede, per simpatia, tifo ecc... ma quando il prezzo è simila non c'è paragone.
E' da valutare pure quando il prezzo è superiore.

E' lo stesso discorso per cui per soddisfare il bisogno di mobilità puoi prendere per esempio una Daewoo Lacetti, una Opel Astra o una Audi A3.
Il bisogno te lo soddisfano tutte e 3, poi con il salire di costo come te lo soddisfa è la differenza.