View Full Version : Newbe:Primo tentativo di backup film su dual layer..disastro..
Prometeo_AF
25-07-2005, 23:10
Quanto mi rode aver buttato 5 euro. Beh insomma..
Ho un 3540a della Nec, ho provato a fare la copia 1:1 di un mio film su dvd, usando Dvd Copy 2.5. Molto intuitivo e veloce per un pivello come me...il mio lettore smarzo da tavolo nemmeno lo carica. no media loaded...quello della mia ragazza lo carica con lentezza e poi va "liscio" con tutti i capitoli del film memorizzati sul primo strato...poi la seconda metà di capitoli danno artefatti e si freezerano di continuo..cosa ho sbagliato consigli? Praticamente la prima metà mem sul 1° strato è ok, la sec metà sul 2° strato no.
dalla cifra pagata deduco che si tratti di ritek inteso quantomeno come dye,la marca portebbe essere ritek o altro.Gli errori nel secondo layer di questo tipo di supporti è molto elevato( per usare un eufemismo).Se uno vuole stare sicuro deve usare dye MKM fatto da verbatim, imation o philips.Importante è anche impostare il book type a dvd-rom(altrimenti il lettore difficilmente lo legge).
Ciao.
aggiungo che per i DL il migliore software resta copytodvd;non vorrei che quello usato da te sia stato una concausa. :(
Prometeo_AF
26-07-2005, 11:24
dalla cifra pagata deduco che si tratti di ritek inteso quantomeno come dye,la marca portebbe essere ritek o altro.Gli errori nel secondo layer di questo tipo di supporti è molto elevato( per usare un eufemismo).Se uno vuole stare sicuro deve usare dye MKM fatto da verbatim, imation o philips.Importante è anche impostare il book type a dvd-rom(altrimenti il lettore difficilmente lo legge).
Ciao.
aggiungo che per i DL il migliore software resta copytodvd;non vorrei che quello usato da te sia stato una concausa. :(
Ti ringrazio per la risposta, ho usato un traxdata dvd+R DL, non avevo la possibilita di impostare book type sul software in uso
Ma copytoDVD può usare per masterizzare dei file vob presenti sull'harddisk?
Ti ringrazio per la risposta, ho usato un traxdata dvd+R DL, non avevo la possibilita di impostare book type sul software in uso
Guarda caso i traxdata usano dye ritek :D ;il book type lo puoi impostare con nero cd dvd speed
Ma copytoDVD può usare per masterizzare dei file vob presenti sull'harddisk?
dalle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS che hai fanne un .iso e lo masterizzi con copytodvd,resta il problema dei supporti molto scadenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.