View Full Version : Devo passare ad NF4...x800 lissia conviene???Sale in OC imediamente?O meglio 6600gt
Ciao ragzzi volevo sapere se conviene prendere una x800 liscia con 256mb di ram gddr3 256bit e se mediamente tutte le x800 salgono alla stessa maniera bene...quale marca consigliereste e dove al minor prezzo?O mejo una 6600gt culata in oc?
Grazie a tutti! :D
OvErClOck82
26-07-2005, 00:10
Ciao ragzzi volevo sapere se conviene prendere una x800 liscia con 256mb di ram gddr3 256bit e se mediamente tutte le x800 salgono alla stessa maniera bene...quale marca consigliereste e dove al minor prezzo?O mejo una 6600gt culata in oc?
la X8000 è un pò + veloce della gt ma nn sale tanto.
la gt è un pò - veloce della X800 ma sale un bordello... a te la scelta...
ma nn si era detto ke ste x800liscie salivano parekkio?
Scusami Overclock82 ma ti conviene usare il condizionale perché da come ne parli tu sembra che sia una certezza assoluta, mentre sai benissimo che non è così perché può capitare una 6600GT sfigata che sale poco così come può capitare una X800 con memorie e core perfetti che si pompano moltissimo. Diciamo che statisticamente le 6600GT salgono di più delle X800, ma certezze non ce ne sono.
Detto questo, personalmente io non farei acquisti basandomi sulla possibilità che l'overclock abbia successo anche perché una GeForce 6600 GT anche overcloccata dubito riesca a superare la Radeon X800 di default. Probabilmente arriva allo stesso livello, ma con i filtri, a causa del bus a 128 bit, la 6600 GT sarà sempre un pelino sotto.
Personalmente l'overclock è una pratica che sconsiglio perché, a causa di casi clamorosi (mi viene in mente il Celeron 300 che si portava a 450 Mhz... bei tempi :)) i miglioramenti nelle prestazioni non sono determinanti per la giocabilità e si mette a rischio la stabilità del sistema (specie d'estate) oltre, naturalmente, alla longevità del prodotto stesso: l'overclock di certo non allunga la vita di una scheda video.
interessa anke a me...visto ke settimana prossima arriva la dfi nf4,pensavo ank'io alla 6600 gt sui 189 euro o la x800 liscia della sapphire a 219 euro...
dite ke conviene quest'ultima??
gianni1879
26-07-2005, 15:23
Scusami Overclock82 ma ti conviene usare il condizionale perché da come ne parli tu sembra che sia una certezza assoluta, mentre sai benissimo che non è così perché può capitare una 6600GT sfigata che sale poco così come può capitare una X800 con memorie e core perfetti che si pompano moltissimo. Diciamo che statisticamente le 6600GT salgono di più delle X800, ma certezze non ce ne sono.
Detto questo, personalmente io non farei acquisti basandomi sulla possibilità che l'overclock abbia successo anche perché una GeForce 6600 GT anche overcloccata dubito riesca a superare la Radeon X800 di default. Probabilmente arriva allo stesso livello, ma con i filtri, a causa del bus a 128 bit, la 6600 GT sarà sempre un pelino sotto.
Personalmente l'overclock è una pratica che sconsiglio perché, a causa di casi clamorosi (mi viene in mente il Celeron 300 che si portava a 450 Mhz... bei tempi :)) i miglioramenti nelle prestazioni non sono determinanti per la giocabilità e si mette a rischio la stabilità del sistema (specie d'estate) oltre, naturalmente, alla longevità del prodotto stesso: l'overclock di certo non allunga la vita di una scheda video.
scusam ma nn son perfettamente daccordo con te, l'overclock bisogna farlo se si è capaci e se si ha a disposizione l'hardware all'altezza! Ognuno fa le sue considerazioni se vuole acquistare o meno allo scopo di O.C.! Dipende dalla passione dell'individuo ha in questo campo! Che l'overclock nn servi questo nn è assolutamente vero! I bei tempi continuano! Quando porti un 3000+ venice da 2Ghz a quasi 3Ghz nn mi sembra una cosa da poco! E la differenza si sente! Cmq riguardo la scheda video prenderei la x800 liscia, se pensi che però spendendo sui 300 euro puoi portarti una magnifica x800xl che è un altro pianeta! Pensaci! Cmq la x800 effettivamente nn sale molto almeno il core x via del suo processo produttivo e al suo basso voltaggio di funzionamento! Ci vuole un pò di fortuna ovviamente! Cmq si può aggirare l'ostacolo mettendo un dissi più efficace e mettendo dei dissi sulle memorie! In ultimo le vmod, ma già lì siamo x O.C. spinti! Ciao!
si si x800 rulex allora...o prendo questa nuova oppure una x800xl usata :D Mi serve il bus a 256bit :cool:
gianni1879
26-07-2005, 16:09
si si x800 rulex allora...o prendo questa nuova oppure una x800xl usata :D Mi serve il bus a 256bit :cool:
ok! Se trovi una x800xl pci-express nn è male la cosa! Male che vada prendi la x800, cmq forse cè la possibilità di poter abilitare le altre pipeline! Forse! Ancora cè poco in giro! Cmp le Ati hanno una qualità visiva superiore! Gli ultimi driver 5.7 son molto performanti! Nvidia ha avuto qualche problemuccio ultimamente con i driver! X il processore hai preso un testato? Magari a 2700?
ok! Se trovi una x800xl pci-express nn è male la cosa! Male che vada prendi la x800, cmq forse cè la possibilità di poter abilitare le altre pipeline! Forse! Ancora cè poco in giro! Cmp le Ati hanno una qualità visiva superiore! Gli ultimi driver 5.7 son molto performanti! Nvidia ha avuto qualche problemuccio ultimamente con i driver! X il processore hai preso un testato? Magari a 2700?
IL PROCIO è un 260x10 testato...nn c'era altro ma dovrebbe salire ancora un pò... ;)
scusam ma nn son perfettamente daccordo con te, l'overclock bisogna farlo se si è capaci e se si ha a disposizione l'hardware all'altezza! Ognuno fa le sue considerazioni se vuole acquistare o meno allo scopo di O.C.! Dipende dalla passione dell'individuo ha in questo campo! Che l'overclock nn servi questo nn è assolutamente vero! I bei tempi continuano! Quando porti un 3000+ venice da 2Ghz a quasi 3Ghz nn mi sembra una cosa da poco! E la differenza si sente! ..........
Ci vuole un pò di fortuna ovviamente! Cmq si può aggirare l'ostacolo mettendo un dissi più efficace e mettendo dei dissi sulle memorie! In ultimo le vmod, ma già lì siamo x O.C. spinti! Ciao!
Se porti una CPU da 2 Ghz a 3 Ghz è una cosa, se porti una GPU da 400 a 450 Mhz è un'altra cosa e in quest'ultimo caso gli incrementi velocistici spesso non valgono la candela. Inoltre tu parli di cambiare dissipatore, moddare, ecc... ma non tieni minimamente conto del fatto che tutte queste pratiche: 1) sono pericolose se fatte da persone alle prime armi e 2) fanno decadere la garanzia di una scheda video il che per prodotti a 200 euro e più non è il massimo della vita.
Io dico soltanto di tenere conto delle conseguenze perché è innegabile che esiste una certa percentuale di insuccesso. Se una persona è disposta ad accettare il rischio, fa quello che vuole, altrimenti no.
Prenditi una x800xl e non cloccarla neanche di mezzo Mhz :)
pensa con la xl stavo giocando prima ad UT2004 tutto settato a massimo 1280x1024 AA 4X AF 8X e stavo sui 94 - 100 fps :eek:
se puoi prenditi una xl e non ti deludera' .
gianni1879
26-07-2005, 19:19
Se porti una CPU da 2 Ghz a 3 Ghz è una cosa, se porti una GPU da 400 a 450 Mhz è un'altra cosa e in quest'ultimo caso gli incrementi velocistici spesso non valgono la candela. Inoltre tu parli di cambiare dissipatore, moddare, ecc... ma non tieni minimamente conto del fatto che tutte queste pratiche: 1) sono pericolose se fatte da persone alle prime armi e 2) fanno decadere la garanzia di una scheda video il che per prodotti a 200 euro e più non è il massimo della vita.
Io dico soltanto di tenere conto delle conseguenze perché è innegabile che esiste una certa percentuale di insuccesso. Se una persona è disposta ad accettare il rischio, fa quello che vuole, altrimenti no.
certamente l'overclock è una pratica rischiosa! Ma a livelli oltre il normale, ma questo è fatta da appassionati nella maggior parte di casi! Io ho parlato delle possibilità che ci possono essere ma a livelli generali, e ovvio che solo una persona esperta può fare determinate cose e sa perfettamente i rischi che si corrono e le conseguenze! Sicuramente se una persona mi parla di OC u n minimo di competenza deve averla, spetta al buon senso capire dove e se spingersi in certi versi! Cmq ognuno ha il suo modo di pensare e nn è una polemica! ripeto ognuno ha le sue passioni! Ciauz
Prenditi una x800xl e non cloccarla neanche di mezzo Mhz :)
pensa con la xl stavo giocando prima ad UT2004 tutto settato a massimo 1280x1024 AA 4X AF 8X e stavo sui 94 - 100 fps :eek:
se puoi prenditi una xl e non ti deludera' .
mi hanno giusto offerto una powercolor x800xl a 249 euro più spese come nuova :D
mi hanno giusto offerto una powercolor x800xl a 249 euro più spese come nuova :D
Prendila subito :) e vai tranquillo.
Prendila subito :) e vai tranquillo.
quanto sale in media?Rumorosità?Ha gioki in bundle?
quanto sale in media?Rumorosità?Ha gioki in bundle?
io ho una powercolor giochi in bundle ho solo hitman , salire sale poco fino a 430 - 450 core e le mem non so' perche io non overclocco va gia tanto di suo e non ho intenzione di metterci le mani , e poi cioe te l'ho detto come va a default :) che la overclocchi a fare?
x saperne di piu' guarda questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904768 li ce gente che ne sa piu di me di overclock .
;)
jacopastorius
26-07-2005, 21:18
O.T. Scusa kekkus!! :D
overclock pratica rischiosa?? bah.. credo siano molte di più le persone che si ritrovano componenti bruciati a causa di temporali rispetto a quelle che bruciano in oc..certo.. se usi 7 giorni su 7 un a64 a 1,7v ovvio che si spacca! e lo stesso per overclock proprio " a caso!" degli altri componenti del pc...ma le persone che non sanno dove mettere le mani non overcloccano! e poi cmq le nozioni da sapere per vercloccare non sono complesse quindi basta leggersi una guida e non si brucia niente :)
gianni1879
26-07-2005, 22:25
io ho una powercolor giochi in bundle ho solo hitman , salire sale poco fino a 430 - 450 core e le mem non so' perche io non overclocco va gia tanto di suo e non ho intenzione di metterci le mani , e poi cioe te l'ho detto come va a default :) che la overclocchi a fare?
x saperne di piu' guarda questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904768 li ce gente che ne sa piu di me di overclock .
;)
perfetto vieni nel 3d ufficiale x800xl cmp se parliamo di OC la Powercolor che ti hanno proposto dovrebbe essere come la mia! Dunque io con dissi originale e memorie da 2.0ns ho raggiunto 445 x il core e 1150 x le memorie! Ma ora dovrei mettere l'Artic e quindi potrò salire ancora! In generale la media delle x800xl è 430/450 x il core a seconda del dissi montato dalla casa costruttrice, invece x le mem la media è 1100 circa! Cmq con questa scheda la puoi benissimo nn OC puoi giocare a FarCry al max dettaglio e tutti i filtri attivati! Vedrai che spettacolo! Dimenticavo metti i cat 5.7 che vanno alla grande. Ciao
perfetto vieni nel 3d ufficiale x800xl cmp se parliamo di OC la Powercolor che ti hanno proposto dovrebbe essere come la mia! Dunque io con dissi originale e memorie da 2.0ns ho raggiunto 445 x il core e 1150 x le memorie! Ma ora dovrei mettere l'Artic e quindi potrò salire ancora! In generale la media delle x800xl è 430/450 x il core a seconda del dissi montato dalla casa costruttrice, invece x le mem la media è 1100 circa! Cmq con questa scheda la puoi benissimo nn OC puoi giocare a FarCry al max dettaglio e tutti i filtri attivati! Vedrai che spettacolo! Dimenticavo metti i cat 5.7 che vanno alla grande. Ciao
bene! :D
quoto gianni !
e' una grande scheda e x me non ha bisognio di OC :) vederla andare e' uno spettacolo , come una bella donna :asd:
Sezione sbagliata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.