PDA

View Full Version : Importazione Settaggi per Mozilla Thunderbird

jac.kal
25-07-2005, 19:05
Ho un problema con questo programma...

Ho formattato ma prima di eliminare tutto ho salveto tutte le mail in una directory situata in una partizione diversa.

Quando sono andato ad installare di nuovo Mozilla Thunderbird e sono andato nella sezione IMPORTA (strumenti->Importa) non riesco ad importare le vecchie mail infatti importa solo file di outlook ed eudora.

Allora ho preso e ho copiato la casella salvata in precedenza in quella impostata dopo la nuova installazione ma non riesco a vedere completamente tutte le mail. vedo solo quelle che erano presenti in outlook (programma che usavo circa due mesi fà prima di passare a Mozilla Thunderbird.

Ho allegato il contenuto della directory salvata in precedenza...qualcuno sa dirmi che file sono...a cosa servono e come posso usarli per recuperare le mail vecchie...grazie

jac.kal
25-07-2005, 19:07
allego la seconda parte della directory....scusate ma questi allegati devono essere proprio piccoli....

emmedi
26-07-2005, 14:45
Prova a risolvere così:
- nella seconda partizione crea una cartella dove archivierai la posta (o meglio il profilo) di thunderbird, es. d:\profili_mozilla\tb_jac
- avvia il gestore profili di TB e crea un nuovo profilo (jac) che punta nella dir precedentemente creata
- imposta gli account di thunderbird come li avevi prima della formattazione
- apri con un editor di testo (es. context http://context.cx/component/option,com_docman/Itemid,48/ non notepad) i file inbox, sent, drafts (ma solo quelli che non riportano l'estensione), copia il contenuto e incollalo negli equivalenti del nuovo profilo.

La prossima volta che riformatterai, dovrai installare TB senza avviarlo, aprire il gestore profili e crearne uno (jac) che punta alla dir che sta sull'altra partizione.

OK?
E fammi sapere se così risolvi.

Ciao

Jedi82
26-07-2005, 21:26
oppure chiedi qui:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=665724

jac.kal
27-07-2005, 08:53
...allora ho fatto tutto ma con il prog ConTEXT apro il file selezionato e quando seleziono tutto o lancio il comando copia mi dice

clipboard copy operation failed

....che significa?

jac.kal
27-07-2005, 08:59
....allora devo specificare che il procedimento funziona perfettamente con il file SEND mentre non funziona con il file INBOX.

il messaggio di errore mi compare solo nel secondo caso mentre sono riuscito a recuperare le mail inviate....

Leron
27-07-2005, 09:01
usate mozbackup :O

e usate il thread ufficiale che non lo ho fatto per bellezza :O

emmedi
27-07-2005, 09:03
....allora devo specificare che il procedimento funziona perfettamente con il file SEND mentre non funziona con il file INBOX.

il messaggio di errore mi compare solo nel secondo caso mentre sono riuscito a recuperare le mail inviate....
Magari son troppe, bho...
Prova a copiarne la metà, poi copi l'altra.

jac.kal
27-07-2005, 15:44
ora sto tentando di copiare un migliaio di righe alla volta perche non mi prende il comando copia neanche con la metà delle righe.....che pacco
:mbe:

jac.kal
27-07-2005, 16:13
Ci sono riuscito !!!!
Grazie mille emmedi!!! pensavo di averle perse tutte!

Grazie ancora sei stato la mia salvezza....
ma la prossima volta come devo fare?

emmedi
27-07-2005, 16:13
Scusa ma mi è venuta solo ora: hai provato a copiare l'intero file Inbox ?

Jedi82
27-07-2005, 17:21
prossima volata Mozbackup e passa la paura!!!

Kewell
27-07-2005, 18:33
usate mozbackup :O

e usate il thread ufficiale che non lo ho fatto per bellezza :O
Appunto, chiudi la discussione no? :D

Leron
27-07-2005, 18:40
Appunto, chiudi la discussione no? :D
ops :D