View Full Version : moddare go6800 in quadro
davidemail
25-07-2005, 19:06
Ciao a tutti,
per esigenze di lavoro vorrei modare una 6800 go in quadro :eek: ,so' che con certe schede nvidia si puo' fare ma non ho informazioni per questa in particolare.
Se qualcuno di voi ha esperienze in merito sarebbe molto gentile ad aiutarmi :D
Questa operazione e' molto utile per quelli che come me usano i notebook per fare grafica professionale senza sborsare troppi soldi per una quadro originale...
skywalker66
26-07-2005, 11:05
Ciao a tutti,
per esigenze di lavoro vorrei modare una 6800 go in quadro :eek: ,so' che con certe schede nvidia si puo' fare ma non ho informazioni per questa in particolare.
Se qualcuno di voi ha esperienze in merito sarebbe molto gentile ad aiutarmi :D
Questa operazione e' molto utile per quelli che come me usano i notebook per fare grafica professionale senza sborsare troppi soldi per una quadro originale...
Ciao,
prova a vedere qui
http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=139481
anch'io sono interessato alla cosa ma forse me ne intendo troppo poco e ho poco tempo / paura di fare esperimenti.......
Io ho un Monster DPC900 con 6800 go Ultra Pci - E x16 NV42 M e da quello che ho capito si dovrebbe riuscire a fare solo un mod parziale.
Tale mod riguarda solo le "pro caps" che dovrebbero servire per
"pro caps" = wireframe display speedups, mostly when working heavily with antialiased wireframes. Also, hardware OpenGL overlay planes and dual sided lighting.
Mah.... non ho capito molto, cosa abilitano e cosa no..... io uso CAD 3D come te e non ho capito se sta mod parziale basta a far salire a livello della quadro le prestazioni in OpenGl rilevate dallo Spec Perf.... che poi credo siano quelle che interessano a noi due.....
Mentre invece pare che il fatto del mod "solo" parziale sia dovuto all'impossibilita' di sovrascrivere il PCI - ID
riporto testualmente
----------------------------------------------
the only thing that's preventing NV40 based PCI-E cards to be fully Quadro softmoded is the AGP<->PCI-e bridge chip which has a hardwired PCI-ID of a GeForce which is not changeable by NVStrap.
-----------------------------------------------
Poi piu' avanti nel forum trovi uno che dice
--------------------------------------------------------------
Just do what I did: get a 6800 (regular, GT or ultra) and use RivaTuner to unlock quadro capabilities and extra pipes.
e quindi sembra che sia riuscito a fare tutto.......
BOOOHH!!!!
Vedi tu se leggendo il forum riesci a capirci qualcosa di piu' o se e' tutto chiaro perche' sei esperto e invece io sono un semi niubbo!!!!
Fammi sapere
Ciao
atanorino
26-07-2005, 14:26
Il mod non funziona con i chip mobile della serie 6xxx (almeno fino all'ultima release di rivatuner disponibile), così come non funziona con i chip NV41, NV43 A4 e NV47.
In ogni caso l'unico programma che uso che trae beneficio apprezzabile dal softmod è 3ds MAX, ma solo con i driver Maxtreme; finora ho sperimentato la modifica con successo su una geforce2 Mx, una geforce4 Ti 4800, una geforce 5600go (su portatile Sony) e su una geforce 6600 PCI-E prima serie.
;)
stedomanda
26-07-2005, 15:22
Il mod non funziona con i chip mobile della serie 6xxx (almeno fino all'ultima release di rivatuner disponibile), così come non funziona con i chip NV41, NV43 A4 e NV47.
In ogni caso l'unico programma che uso che trae beneficio apprezzabile dal softmod è 3ds MAX, ma solo con i driver Maxtreme; finora ho sperimentato la modifica con successo su una geforce2 Mx, una geforce4 Ti 4800, una geforce 5600go (su portatile Sony) e su una geforce 6600 PCI-E prima serie.
;)
ciao io sul mio vecchio portatile ho la gforce 5600go.....mi potresti dire come lai moddata in quadro????Mi sarebbe molto utile.
Mi puoi mandare una mail:
[email protected]
Ti ringrazio fin da subito. Ciao :D
atanorino
26-07-2005, 17:25
allora...
il procedimento è un po' lungo e funziona solo con driver vecchi, fino alla serie 42.51
Devi procurarti:
1) l'ultima versione di Rivatuner
2) Driver nVidia 42.51
3) nv4_disp.inf 20.35 modificato per la risoluzione dei notebook
(http://laptopvideo2go.com/infs/4251inf/nv4_disp.inf)
Procedimento:
a) http://snaxor.com/snaxor/misc/results.htm
b) lui usa un altra versione di driver e di file inf che sul mio sony non funzionano, se anche a te non dovesse funzionare prova con le versioni che ho detto sopra...
Se usi 3ds Max con i Maxtreme hai un notevole boost che vedi ad occhio nudo! In Maya o altri software OpenGL non ho notato grossi miglioramenti, forse un po' a livello di stabilità...
Occhio che con i videogames hai invece una perdita di prestazioni!
Ciao ;)
P.S.
Che portatile hai con la 5600go? Se ti riesce la modifica puoi fare un confronto con la 6800 dell'amilo? Thx :)
stedomanda
26-07-2005, 18:08
allora...
il procedimento è un po' lungo e funziona solo con driver vecchi, fino alla serie 42.51
Devi procurarti:
1) l'ultima versione di Rivatuner
2) Driver nVidia 42.51
3) nv4_disp.inf 20.35 modificato per la risoluzione dei notebook
(http://laptopvideo2go.com/infs/4251inf/nv4_disp.inf)
Procedimento:
a) http://snaxor.com/snaxor/misc/results.htm
b) lui usa un altra versione di driver e di file inf che sul mio sony non funzionano, se anche a te non dovesse funzionare prova con le versioni che ho detto sopra...
Se usi 3ds Max con i Maxtreme hai un notevole boost che vedi ad occhio nudo! In Maya o altri software OpenGL non ho notato grossi miglioramenti, forse un po' a livello di stabilità...
Occhio che con i videogames hai invece una perdita di prestazioni!
Ciao ;)
P.S.
Che portatile hai con la 5600go? Se ti riesce la modifica puoi fare un confronto con la 6800 dell'amilo? Thx :)
HO UN PAVILION ZD7050EA.......IL CONFRONTO LO FAREI MA CHE SOFTWARE RIESCONO A MISURARE GLI INCREMENTI IN OPENGL???
cMQ LA MIA 6800 LO GIà MODDATA IN QUADRO......EHEHEHEHE :D
davidemail
26-07-2005, 21:37
ciao grazie a tutti x le risposte,
x stedomanda,
hai moddato la 6800 GO in quadro?o una 6800 desktop?
se hai moddato la 6800go mi puoi dire come?
da quello che ho capito io le schede agp sono completamente moddabili,
mentre le pci-e come le 6800go sono solo parzialmente moddabili...almeno per ora..
x skywalker66,
come vedi non ne capisco piu' di te pero' credo che i pro caps migliorino solo le prestazioni in wireframes e non in shading quindi le prestazioni opengl non dovrebbero cambiare con questo mod parziale...
poi con
Just do what I did: get a 6800 (regular, GT or ultra) and use RivaTuner to unlock quadro capabilities and extra pipes.
credo si riferisca a 6800 desktop non 6800go infatti parla anche di gt che go non esiste...
Sto' facendo questa ricerca perche' sto' proprio per acquistare un monster ip come il tuo ma sono indeciso tra la versione con 6800liscia o ultra,io uso pro-e te che cad usi?
quanto scalda il tuo nb?e' sopportabile?
hai trovato dei difetti in questa macchina?
grazie ancora ,ciao
atanorino
26-07-2005, 21:42
Io dei benchmark mi fido come di mia suocera...
Sinceramente per vedere se la modifica ha funzionato mi preparo una scena in Max con un tot di poligoni (milioni) texturizzati che normalmente in OpenGL non riesco a gestire bene e vedo se con i driver Maxtreme c'è differenza percepibile; se mi dà più o meno punti nello specview non mi interessa, l'importante è che nel mio lavoro ne tragga dei benefici ;)
Ma tu sei riuscito a moddare la 6800go dell'amilo oppure una 6800 su scheda per pc? Sul forum di guru3d nessuno è riuscito a farlo su notebook DELL (9300 oppure XPS Gen2)
EMI_BOY78
26-07-2005, 22:33
STEDOMANDA THE BEST
EMI_BOY78
26-07-2005, 22:35
ALLORA BASTA SOLO FORZARE LA SCHEDA CON I DRIVER DELLA QUADRO E SELEZZIONARE CHE E UNA QUADRO 4000.YO YO YO :D :D :D
stedomanda
26-07-2005, 23:42
:D ciao grazie a tutti x le risposte,
x stedomanda,
hai moddato la 6800 GO in quadro?o una 6800 desktop?
se hai moddato la 6800go mi puoi dire come?
da quello che ho capito io le schede agp sono completamente moddabili,
mentre le pci-e come le 6800go sono solo parzialmente moddabili...almeno per ora..
x skywalker66,
come vedi non ne capisco piu' di te pero' credo che i pro caps migliorino solo le prestazioni in wireframes e non in shading quindi le prestazioni opengl non dovrebbero cambiare con questo mod parziale...
poi con
credo si riferisca a 6800 desktop non 6800go infatti parla anche di gt che go non esiste...
Sto' facendo questa ricerca perche' sto' proprio per acquistare un monster ip come il tuo ma sono indeciso tra la versione con 6800liscia o ultra,io uso pro-e te che cad usi?
grazie ancora ,ciao
la go6800 dell'amilo.....
EMI_BOY78
27-07-2005, 00:16
AMILO THE TOP:D
davidemail
27-07-2005, 00:44
ah ok ho trovato come hai fatto tu..
ragazzi guardate un po' cosa sono riuscito a fare????Ho moddato la scheda in una quadro 4000.....ho scaricato i forceware_7645_whql e li ho installati forzatamente facendo aggiorna driver.....poi mi ha chiesto che scheda ho e ho selezionato la quadro 4000!!!!!!!!!!!!!!!!
Me la presa
ma come cavolo si fa a postare una immagine?????
Ho ottenuto 8687 in 3dmark 2003 facendo solo le prove del 3d e un bel po' di potenza in più invece nei programmi di grafica.
Ditemi come si fa a postare una foto!!!!!!!!!
stedomanda
27-07-2005, 08:58
ah ok ho trovato come hai fatto tu..
le 6800 dell'amilo sono ddr3?e che rev ?
in'oltre per vedere se veramente si hanno vantaggi nell'eseguire il modding bisognerebbe provare con un test per opengl professionale come Viewperfect8.1
Ok dimmi dove lo trovo....lo cercato un po' ma non lo trovo :confused: :confused:
Cosi faccio questi test e vedo che incremento prestazionale ce.....
Come faccio a sapere se le memorie sono ddr3????Ce un qualche programma che me lo dice????
skywalker66
27-07-2005, 10:22
x skywalker66,
grazie ancora ,ciao
Tra 6800 liscia ed ultra c'e' un bel po di differenza ma soprattutto nei giochi.
Come al solito non e' strettamente necessaria ma sai com'e'...... fatto 30... :asd: :asd:
Piuttosto credo (o meglio spero ... non vedo ragione perche' la cosa sia diversa....) che in termini di moddabilita' non ci sia differenza tra 6800 go liscia e ultra per cui la scelta credo sia da fare su base giochi e/o budget....
Uso Pro-E anch'io! :mano:
Il miglioramento delle prestazioni OpenGl non va visto solo sullo shading, anche in wf ha la sua porca importanza soprattutto in drawing e sketcher
Anzi, ti diro' di piu': io a potenza bruta in grafica shadata mi bevo tranquillamente i tanto blasonati IBM r50p con ATI FIRE GL2.......
Tieni presente che, sebbene non sia assolutamente indicativo delle performance in OpenGl, la Ultra in configurazione standard (no OC e drivers i primi che capitano) stampa un bel 5260 al 3DMark05... :asd: :asd: che tanto per darti un idea dovrebbe essere un 25-30% in piu' di quello che fa una 6800 liscia.....
Per il riscaldamento disdici pure il contratto con la societa' del gas che tu quest'inverno sei autonomo....... :rolleyes: e' sopportabile ma devi essere "abituato alla roba calda" altrimenti ti spaventi.
Le ventole si sentono, soprattutto sotto carico max ma d'altra parte questo e' il prezzo da pagare per avere una bestia del genere con prestazioni assolute e trasportabile (solo quando serve davvero...... io ho preso una samsonite apposta con tre ripiani.... perche' c'e' il pc ma alimentatore, cavetti, cuffietta, mouse etc..... piu' la cartelletta dei documenti per non portare due borse..... etc insomma per farla breve i 10 Kg. non sono mica lontani.....).
Io dopo lunghe meditazioni ho preso un 1680x1050 GLARE invece del 1920x1200 NON GLARE e devo dire che mi piace molto ma non ho confronti diretti. So per certo che altri hanno il 1920x1200 e si trovano bene a patto di passare le icone da 96 a 120 dpi. Tutto dipende da cosa preferisci tra GLARE e NON GLARE (il 1920x1200 GLARE un mese fa non era previsto ora non so.....)
Spero di esserti stato utile, teniamoci in contatto per Monster, Mod@Quadro, ProE e quant'altro...
Ciao
skywalker66
27-07-2005, 10:26
:D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D Mod totale o parziale?
Tra questa e la go ultra non ci sono differenze dal punto di vista del mod vero!?!?!?!?
Saresti cosi' gentile da darmi il link o stilare di tuo pugno una procedura step by step per un principiante assoluto in materia di mod?
Poi scatta la pizza e la :cincin: ;)
stedomanda
27-07-2005, 11:11
ok scarica i driver forceware_7645_whql
1) premi in windows su start
2) su risorse del compiuter bottone destro e clicca su proprieta.
3) clicca su hardware
4) gestione periferiche
5) schede video
6) gforce go6800
7) ti si apre una finestra: clicca su driver
8) clicca su aggiorna driver
8) ti chiede di collegarti a intenet= digli di no e vai avanti
9) ora installa da un elenco o da un percorso specifico
10) ora clicca sull'installazione manuale
11) clicca su disco driver
12) seleziona il file info nella cartella dei driver scaricati
13) dai ok
14) sciegli la scheda che vuoi......
Riavvia e hai finito.
:D
davidemail
27-07-2005, 19:03
ok grazie skywalker mi hai convinto a prendere il monster,l'inico motivo per prendere la scheda liscia e' perche magari scalda di meno cmq mi attira troppo la ultra :D
Per quanto riguarda Viewperfect devo fare una ricerca,vedo infatti che non e' molto usato ,adesso non ricordo dove l'avevo visto.. :rolleyes:
Kevin341
27-07-2005, 19:27
ALLORA BASTA SOLO FORZARE LA SCHEDA CON I DRIVER DELLA QUADRO E SELEZZIONARE CHE E UNA QUADRO 4000.YO YO YO :D :D :D
EMI_BOY L'HAI MODDATA ANCHE TU?
QUANTO TI FA A AQUA3D?
MI STATE TENTANDO...... :D :D :D
EMI_BOY78
28-07-2005, 04:56
EMI_BOY L'HAI MODDATA ANCHE TU?
QUANTO TI FA A AQUA3D?
MI STATE TENTANDO...... :D :D :D
MI C@GGO SOTTO PER LA MODIFICA,PERO QUANDO HO TEMPO UN PENSIERINO CI FAREI.
LA RISPOSTA A SKYWALKER:
LA DIFFERENZA TRA ULTRA E LISCIA LAPTOP,RIPETO LAPTOP E POCA.
NONSO SE I 5200 PTI 3D MARK 03 SONO CON UN MONSTER MA SUI TREAD IN GERMANIA L'AMILO ARRIVA A 11300 3D MARK 03,70000 AQUAMARK3,5200 3D MARK 05(CPU SONOMA 780 2,26,2 HD RAID 0,GEFORCE LISCIA)
TRA MONSTER E L'MILO DIFFERENZA FA IL PROC,E UN PO LA SCHEDA MA UN PO.AAAAAA E IL PREZZO.AAAAAAA L'IDEA MONSTER PROGRESS SCALDA NON COME UN FORNO DI PIU.LO HA UN MIO AMICO E DOPO UN ORA FAI FATICA A TOCCARE I TASTI DELLA TASTIERA-USANDOLO RISCHI DI ABBRONZARTI-INFATTI LO VUOLE CAMBIARE-NON NE VEDE L'ORA.POI MI HA SCRITTO UN RAGAZZO SUL TREAD DEL MOSTER CHE HA GLI STESSI PROBLEMI E VUOLE L'AMILO COSI RISPARMIA 1000+EURI.STESSA COSA IL NEXOC-MENO MALE CHE GLI TENGONO PER ORA IN GERMANIA
MORALE:SE VUOI UNA STUFA PRENDI IL MOSTER O IL NEXOC COSI L'INVERNO RISPARMI SULLE BOLLETTE PER LA CALDAIA.
davidemail
28-07-2005, 13:16
NONSO SE I 5200 PTI 3D MARK 03 SONO CON UN MONSTER MA SUI TREAD IN GERMANIA L'AMILO ARRIVA A 11300 3D MARK 03,70000 AQUAMARK3,5200 3D MARK 05(CPU SONOMA 780 2,26,2 HD RAID 0,GEFORCE LISCIA)
il monster fa'5400 in 3dmark 05 non 03.....
presumo che quei valori con la liscia l'amilo li faccia con un forte oc....
ma l'amilo scalda poco?ne ho visto uno a mediaworld e mi sembrava parecchio caldo...
EMI_BOY78
29-07-2005, 20:18
il monster fa'5400 in 3dmark 05 non 03.....
presumo che quei valori con la liscia l'amilo li faccia con un forte oc....
ma l'amilo scalda poco?ne ho visto uno a mediaworld e mi sembrava parecchio caldo...
HAI RAGGIONE MA IL PROBLEMA SONO I DRIVER DELLA CASA PER LA SCHEDA.ORIGINALE CPU 50°C SCHEDA 60°C.PENSAVO CHE E UN PROBLEMA DI HARDWARE MA PER FORTUNA NO.AL'ULTIMO RIPRISTINO GLI HO MESSO 77.70 E HO LE TEMP AL POLO NORD:
CPU 38°C
SCHEDA 49°-50°C
FAI DI MEGLIO COL MOSTER.LA TI FAI LA FRITTATA.
davidemail
30-07-2005, 15:39
ok,ma se prendo un monster con 6800 liscia e uso i tuoi stessi driver magari diventa accettabile pure quello...sperem... :rolleyes:
non e' che non mi piaccia l'amilo,ma il processore a 1,6 GHz mi sembra pochino per il mio utilizzo,se si trovasse quello con 2GHz almeno ci penserei...
anzi se qualcuno sa' dove si possa trovare....
EMI_BOY78
30-07-2005, 20:11
ok,ma se prendo un monster con 6800 liscia e uso i tuoi stessi driver magari diventa accettabile pure quello...sperem... :rolleyes:
non e' che non mi piaccia l'amilo,ma il processore a 1,6 GHz mi sembra pochino per il mio utilizzo,se si trovasse quello con 2GHz almeno ci penserei...
anzi se qualcuno sa' dove si possa trovare....
LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E LA SOSTITUZIONE DELLA CPU.ESCE LA M 780 2,26 E GIA ORA LA 770 TE LA PORTI A CASA CON 300 EURI.FRA 2 MESI SARA LA META :) SPERIAMO
Kevin341
30-07-2005, 22:08
LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E LA SOSTITUZIONE DELLA CPU.ESCE LA M 780 2,26 E GIA ORA LA 770 TE LA PORTI A CASA CON 300 EURI.FRA 2 MESI SARA LA META :) SPERIAMO
anche secondo me il proce è l'unica cosa che non rende perfetto sotto tutti i punti di vista questo gioiellino... :D
diciamo che se tutti i conponenti sono da 10 il procio è da 9... :confused:
appena avrò abbastanza coraggio passerò anch'io al M770... speriamo calino i prezzi nel frattempo... :(
davidemail
01-08-2005, 19:17
Ciao a tutti,
oggi ho passato 2 ore in compagnia di un monster ip con processore 3.2 64bit
1giga di ram 6800 liscia 2 hd da 80 giga 5400....
ho installato il mio cad 3d e cosa noto........
l'unica cosa che non mi aspettavo da questa macchina....
prestazioni deludenti.....
io ora lavoro con un desktop 3.2 con fx5950 e devo dire che va' molto meglio del monster....
a questo punto direi proprio che i nb non fanno al caso mio e che la go6800 liscia mi ha deluso...forse va' bene con i giochi,ma a me non interessa molto....che dire...aspettero' che il mercato mi offra un nb adeguato alle mie esigenze....o mi accontento dei 15"di un DEL precisio m70 che monta una quadro go1400 che spero vada meglio anche se non ho modo di provarlo...
EMI_BOY78
01-08-2005, 20:29
Ciao a tutti,
io ora lavoro con un desktop 3.2 con fx5950 e devo dire che va' molto meglio del monster....
a questo punto direi proprio che i nb non fanno al caso mio e che la go6800 liscia mi ha deluso...forse va' bene con i giochi,ma a me non interessa molto....che dire...aspettero' che il mercato mi offra un nb adeguato alle mie esigenze....o mi accontento dei 15"di un DEL precisio m70 che monta una quadro go1400 che spero vada meglio anche se non ho modo di provarlo...
PER L'AMILO-HO PRESO CPU INTEL SONOMA 760 A 210 EURO-100 EURO VENDENDO QUELLA ORIGINALE 730=110 EURO(PREZZO DI UN P4 DELLA II GUERRA).QUINDI COSTO PORTATILE FINO ORA=1500 EURO.DELL DECISAMENTE COSTA D+.E IL MOSTER NON E UN FERRONE MA UN COGL...E,COME HAI VISTO DA SOLO
AMILO THE BEST
Kevin341
01-08-2005, 22:54
Ciao a tutti,
il monster associato alle parole "prestazioni deludenti" non l'avrei mai immaginato... non si finisce mai di imparare...
scusa, ma la fx5950 va meglio della 6800 liscia?
davidemail
02-08-2005, 20:25
In effetti forse ieri sera mi sono spiegato male,il monster non e' una macchina deludente,solo che mi aspettavo qualcosa di piu' io,pero' forse e' il programma che uso che non sfrutta tutte le migliorie della 6800 e magari se trovavo la configurazione giusta magari riuscivo a farlo andare meglio....
forse mi ero fatto trascinare un po' troppo da tutti quelli che invece ne erano rimasti entusiasti,adesso pero' dopo averlo provato ci sto' pensando meglio a spendere 2700 euri ;) con 1200 hai un descktop che va' uguale e con 1600 un amilo a sto punto faccio l'accoppiata e pace....
Kevin341
02-08-2005, 20:35
In effetti forse ieri sera mi sono spiegato male,il monster non e' una macchina deludente,solo che mi aspettavo qualcosa di piu' io,pero' forse e' il programma che uso che non sfrutta tutte le migliorie della 6800 e magari se trovavo la configurazione giusta magari riuscivo a farlo andare meglio....
forse mi ero fatto trascinare un po' troppo da tutti quelli che invece ne erano rimasti entusiasti,adesso pero' dopo averlo provato ci sto' pensando meglio a spendere 2700 euri ;) con 1200 hai un descktop che va' uguale e con 1600 un amilo a sto punto faccio l'accoppiata e pace....
se puoi... secondo me... meglio l'accoppiata.... :D
Massimiliano70
15-08-2005, 10:15
Salve a tutti,
anch'io ho bisogno di moddare la geforce go6800 ma
è fondamentale che una volta effettuata la modifica in quadro mi funzionino i driver maxtreme per 3ds max.
Ora la mia domanda è:
come fare? :-)
che versioni di driver utilizzare?
Grazie a tutti x le risposte :)
davidemail
16-08-2005, 02:41
http://www.cad3d.it/modules.php?op=modload&name=XForum&file=viewthread&tid=10326
Massimiliano70
16-08-2005, 20:09
Una grazie a Davide per il link ma...
non mi è riuscito a moddarla...
sarà perchè è versione nv42 A1?
:-(
Massimiliano70
16-08-2005, 20:10
Scusa ancora ma...
dove posso scaricare gli ultimi driver certificati per la mia geforce go6800?
THANKS!
davidemail
21-08-2005, 12:39
ciao..
probabilmente il tuo problema e' proprio la rev a1 pero' prova a cercare magari riesci a fare qlc lo stesso.. :)
i driver aggiornati non si trovano sul sito dell'nvidia?
Glirhuin
21-08-2005, 16:04
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma moddando la 6800@quadro i miglioramenti si ottengono solo con i programmi di grafica 3D, mentre per giocare è meglio la 6800 oppure non ci ho capito una mazza io???
Grazie in anticipo.
Massimiliano70
21-08-2005, 16:13
Grazie Davide,
ma non ho trovato niente.
Per quanto riguarda i driver ufficiali li ho scaricati dal sito fujitsu-siemens.
Perchè quelli del sito nvidia non vanno bene.
:) alla prossima.
Massimiliano70
21-08-2005, 16:16
rispondo a glirhuin...
SI' credo che il miglioramento da 6800 a quadro si apprezzi solo nei programmi di grafica 3d a quanto ho capito poichè nel caso di 3ds max esistono dei driver ottimizzati (maxtreme) appositamente per la quadro.
Ciao.
Glirhuin
22-08-2005, 11:43
Grazie mille per l'esauriente risposta!
:)
davidemail
19-09-2005, 21:55
Ciao....
per caso qualcuno nel frattempo e' riuscito a fare quacosa?
magari con il 9300 che ha la rev.2
satrax82
19-09-2005, 22:14
ma alcuni di voi stanno scherzando?
mica si modda una geforce 6800go installando i driver della quadro, anchio sul dell 8200 riesco a far funzionare i driver di una 6800 su una geforce 440go tutto questo perchè i driver sono unificati
davidemail
19-09-2005, 22:49
guarda che con schede tipo 6800gt da desktop facendo il softmodding che equivale a dire forzare i driver della quadro,le prestazioni nei programmi di grafica si sono triplicate.
questo perche' i driver delle quadro sono ottimizzati per le opengl mentre i normali driver sono fatti per andare con le directx....
i programmi di grafica professionali girano in opengl....
davidemail
20-12-2005, 22:41
Ciao a tutti,
per la serie a volte ritornano ho riesumato questa discussione........
guardate che ho trovato su guru3d riguardo a rivatuner...
Version 2.0 Release Candidate 15.8:
Updated NVStrap driver v1.10:
Added NV42 GPU support.
interessante forse ora chi ha nv42 riesce a moddare la scheda?
Qualcuno sa come si fa per il chip nv42
cioè una 6800gs pci-e?
Sai moddare da Rivatuner?
Se sì puoi farlo in quel modo, al limite ti spiego io...
il nuovo rivaturner dice che hanno implementato
Updated NVStrap driver v1.10:
Added NV42 GPU support.
mi aiuteresti?
Allora, vai nel menù "customize" di "target adapter", cliccaci e poi clicca sulla prima icona, ti si apre il tab "Nv Strap driver"...
se non è già installato clicca install...
ti chiederà di riavviare, riavvia...
ritorni nello stesso menù e nel alla voce "graphic adapter identification" seleziona custom, nel menù a tendina che si apre seleziona la quadro, riavvia...
Grazie,
funziona ma me la sblocca solamente com fx1400
ho provato ma non funziona proprio bene
comunque i driver di max dice che me li installerebbe
ma non posso provarli perchè il programma l'ho in ufficio
La 1400 è l'unica Quadro in cui puoi moddare la 6800...
tutte le altre Quadro sono mostruose, la 6800 diventa scarsa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.