Aut0maN
25-07-2005, 18:44
Vorrei realizzare un piccolo progettino di micro pc con una via epia magari sul ghz (a tal proposito sapete che tipo di performance hanno?) e un lcd/tv portabile, ecco le caratteristiche che mi piacerebbe soddisfare:
- che ci giri windows xp o al limite anche il 98/me (proprio disperato allora va bene anche un linux)
- esecuzione divx/xvid e dvd (no video alta definizione..)
- utility di visualizzazione immagini con possibilità di leggere modifiche
- backup foto portatile
- altri programmi tipo autoroute 2004, office excel, word e access
- giochi pochissimi e non 3d, al limite qualche emulatore vecchiotto o semmai rts vecchi
video: sto valutando un lcd di quelli piccoli, 16:9 da 7/8 pollici con res 800x600 e tv integrata, altrimenti vanno bene anche lcd tv da 14 o 15 pollici con res 1024x768 (con questa soluzione il progettino cambia leggermente fisionomia...)
hw minipc:
- cpu sul ghz
- ram standard ddr (vorrei metterci un banco da 512mb)
- hd: meglio un 2,5 pollici da 20 o al limite 40gb
- lettore cf integrato
- lettore dvd/masterizzatore: slim o al limite(ma proprio limite) dimensioni standard
- tastiera micro (magari di quelle pieghevoli o siliconate...roba da trasporto facile) e mouse micro
Mandate in pvt i link dei siti così spulcio :D
magari se trovate qualche test comparativo così da farmi un'idea di che potenza elaborativa dispongono queste cpu.
- che ci giri windows xp o al limite anche il 98/me (proprio disperato allora va bene anche un linux)
- esecuzione divx/xvid e dvd (no video alta definizione..)
- utility di visualizzazione immagini con possibilità di leggere modifiche
- backup foto portatile
- altri programmi tipo autoroute 2004, office excel, word e access
- giochi pochissimi e non 3d, al limite qualche emulatore vecchiotto o semmai rts vecchi
video: sto valutando un lcd di quelli piccoli, 16:9 da 7/8 pollici con res 800x600 e tv integrata, altrimenti vanno bene anche lcd tv da 14 o 15 pollici con res 1024x768 (con questa soluzione il progettino cambia leggermente fisionomia...)
hw minipc:
- cpu sul ghz
- ram standard ddr (vorrei metterci un banco da 512mb)
- hd: meglio un 2,5 pollici da 20 o al limite 40gb
- lettore cf integrato
- lettore dvd/masterizzatore: slim o al limite(ma proprio limite) dimensioni standard
- tastiera micro (magari di quelle pieghevoli o siliconate...roba da trasporto facile) e mouse micro
Mandate in pvt i link dei siti così spulcio :D
magari se trovate qualche test comparativo così da farmi un'idea di che potenza elaborativa dispongono queste cpu.