PDA

View Full Version : E Aruba dorme?

Viper2000
25-07-2005, 17:27
Non riesco a credere che in pratica tutti i provider italiani abbiano aumentato la banda a 4 Mbit/s mentre aruba è rimasta ad 1,2 Mbit/s e per di più senza abbassare nemmeno i prezzi; nessuno ha qualche notizia su un eventuale aumento di banda o una diminuzione di prezzo? Io mi sono sempre trovato bene con questo provider ma se non si sbrigano le loro offerte usciranno fuori mercato.

DanieleF
25-07-2005, 21:54
Non riesco a credere che in pratica tutti i provider italiani abbiano aumentato la banda a 4 Mbit/s mentre aruba è rimasta ad 1,2 Mbit/s e per di più senza abbassare nemmeno i prezzi; nessuno ha qualche notizia su un eventuale aumento di banda o una diminuzione di prezzo? Io mi sono sempre trovato bene con questo provider ma se non si sbrigano le loro offerte usciranno fuori mercato.

almeno da quello che sento io da i miei amici, telecom e company offriranno pure 4Mbit ecc però non sono reali, vanno tutti a 1 o 2 Mbit se non peggio.

solo con fastweb vai all'effettiva velocità...quindi se stai bene con 1Mbit non ti conviene cambiare.

Viper2000
26-07-2005, 14:09
E' vero che i 4 Mbit/s non sono certi ma resta il fatto che quasi tutti i provider italiani si sono adeguati a quella velocità mantenendo gli stessi costi mentre Aruba ha lasciato invariati sia la velocità che i costi e questo indipendentemente dal fatto se si raggiunga oppure no la massima velocità fa si che ora gli arubiani paghino l'adsl il doppio di tutti gli altri utenti.
Nel sito di Aruba, qualche tempo fa a dire la verità (ora non più) c'era scritto che la loro connessione era "powered by tin" può essere quindi che l'aumento di banda coincida con quello di Tin stesso?

RedSky
26-07-2005, 14:36
almeno da quello che sento io da i miei amici, telecom e company offriranno pure 4Mbit ecc però non sono reali, vanno tutti a 1 o 2 Mbit se non peggio.

solo con fastweb vai all'effettiva velocità...quindi se stai bene con 1Mbit non ti conviene cambiare.

magari prova a dire ai tuoi amici di impostare valori rwin corretti e vedi come la connessione schizza a 4mbit :rolleyes:

ps: fagli fare un cerca su hwupgrade..nel topic ufficiale della 4mbit nn quello dell'upgrade e troverai tutte le informazioni che vuoi.

Ciau

subvertigo
26-07-2005, 14:57
c'è sempre la cara vecchia disdetta....
se un provider non soddisfa si passa altrove...

Viper2000
26-07-2005, 17:35
c'è sempre la cara vecchia disdetta....
se un provider non soddisfa si passa altrove...

Se la vecchia cara disdetta comportasse l'utilizzo della nuova adsl nel giro di una settimana o due allora si, ma invece tutti sappiamo cosa comporta un cambio di adsl al giorno d'oggi, c'è il rischio di stare mesi senza una connessione pagando ancora quella vecchia e non potendosi rivalere ne su Telecom ne su nessun altro provider.
Cmq io mi trovo bene con Aruba avrei solo gradito qualche informazione sui piani futuri, ma a livello di comunicazione non è che siano i migliori :)

subvertigo
26-07-2005, 17:40
Se la vecchia cara disdetta comportasse l'utilizzo della nuova adsl nel giro di una settimana o due allora si, ma invece tutti sappiamo cosa comporta un cambio di adsl al giorno d'oggi, c'è il rischio di stare mesi senza una connessione pagando ancora quella vecchia e non potendosi rivalere ne su Telecom ne su nessun altro provider.
Cmq io mi trovo bene con Aruba avrei solo gradito qualche informazione sui piani futuri, ma a livello di comunicazione non è che siano i migliori :)

i mesi di ritardo sono dovuti a:
- il vecchio provider che non ti stacca... quindi sarebbe aruba a giocare sporco..
- il nuovo provider che si chiama wind... :rolleyes:

se facessi ad esempio alice 640 te l'attaccherebbero in una settimana da quando non hai più la portante...