PDA

View Full Version : messaggio"VPU Recover fallito".....

byker
25-07-2005, 18:19
Ciao a tutti ho un problemino con la scheda video Ati Radeon 9250 almeno due o tre volte al giorno mi tocca di riavviare il pc in quanto un messaggio"VPU Recover fallito"mi dice di riavviare il sistema.Ho provato a ricaricare gli ultimi driver della Catalyst ma niente da fare.Allora mi hanno consigliato di caricare gli Omega driver ma la gioia è durata un giorno e mezzo e risono punto e a capo.Ho Windows Xp prof e service pack2 cricato.Qualcuno mi può dare info???

Spike79
26-07-2005, 09:12
seguendo i suggerimenti qui del forum, ho disattivato dal pannello di controllo ATI il VPU Recover, abbassato l'AGP a 8x e non ho mai avuto problemi....(e spero di continuare così)

byker
26-07-2005, 16:41
seguendo i suggerimenti qui del forum, ho disattivato dal pannello di controllo ATI il VPU Recover, abbassato l'AGP a 8x e non ho mai avuto problemi....(e spero di continuare così)

Ciao Spike79 ma disattivando il VPU Recover non è che si riavvia il sistema? :cool:Ed un'altra cosa abbassando l'AGP a 8x la scheda video lavora a mezzo servizio? :muro:

Spike79
27-07-2005, 09:26
nono, il vantaggio dell'AGP 8x a quanto pare è minimo, e cmq dovrebbe essere meno stabile...il VPU recover ti ciuccia un pò di prestazioni, ti causa anche blocchi e disattivarlo è consigliabile...

byker
29-07-2005, 16:31
nono, il vantaggio dell'AGP 8x a quanto pare è minimo, e cmq dovrebbe essere meno stabile...il VPU recover ti ciuccia un pò di prestazioni, ti causa anche blocchi e disattivarlo è consigliabile...

Ciao Spike79 credo di aver risolto con la tua info per il momento no problem a presto e grazie :D

byker
01-08-2005, 21:23
Ciao a tutti ho un problemino con la scheda video Ati Radeon 9250 almeno due o tre volte al giorno mi tocca di riavviare il pc in quanto un messaggio"VPU Recover fallito"mi dice di riavviare il sistema.Ho provato a ricaricare gli ultimi driver della Catalyst ma niente da fare.Allora mi hanno consigliato di caricare gli Omega driver ma la gioia è durata un giorno e mezzo e risono punto e a capo.Ho Windows Xp prof e service pack2 cricato.Qualcuno mi può dare info???

Purtroppo mi si è ripresentato il prolema schermata blù messaggio"l'errore è stato creato dal seguente file "ATI2DVAG"dopo aver disattivato come consigliatomi daSpike79 il VPU.L'errore stranamente mi si presenta sempre quando vado in una determinata pagina web.Riusciranno i nostri eroi a risolvere stò grattacapo? :muro:

simonemo78
01-08-2005, 22:23
Invece di aggiornare i driver pulisci tutto con driver cleaner e mettine dei poco recenti! Io avevo un problema identico al tuo e ho scoperto che era colrpa della ram del pc non compatibile pensa.. ;)