View Full Version : Windows 2000 Pro e Server
salve a tutti ragazzi; esiste un modo (anche illegale... lo chiedo solo per pura sete di conoscenza!! :fiufiu: ) per far credere ai programmi che girano su Windows 2000 che si tratti della versione Professional anziché della versione Server? :)
deve essere modificato qualcosa nel registro, variabili d'ambiente...?
oppure bisogna necessariamente craccare l'API GetVersion(Ex)? :D
plikojim
25-07-2005, 17:26
mmh.... esperimento con forte possibilità di problemi.
scusa, ma non ci trovo niente di bello nello sperimentare la capacità di un forum nel trovare le soluzioni più disparate.
senza nessun tono polemico. :)
mmh.... esperimento con forte possibilità di problemi. perché? comunque abbiamo già risolto :p
scusa, ma non ci trovo niente di bello nello sperimentare la capacità di un forum nel trovare le soluzioni più disparate.
senza nessun tono polemico. :) eh? :confused:
non ho capito che intendi dire... è un forum in cui si parla di Windows: voi aiutate me e io aiuterò voi :)
a dire il vero però io non frequento quasi per nulla questa sezione: qui su HWU partecipo praticamente solo alla sezione di Programmazione :)
topogatto
27-07-2005, 11:38
perché? comunque abbiamo già risolto :p
E visto che sai cos'è una comunità..dovresti anche sapere che le informazioni dovrebbero circolare...
Quindi quando uno risolve un problema..di solito lo si dice nel thread dove si era fatta la richiesta, così se qualcuno ricade nella stessa situazione...trova aiuto.. :)
Ciao
Diego
E visto che sai cos'è una comunità..dovresti anche sapere che le informazioni dovrebbero circolare...
Quindi quando uno risolve un problema..di solito lo si dice nel thread dove si era fatta la richiesta, così se qualcuno ricade nella stessa situazione...trova aiuto.. :) ho omesso perché non abbiamo propriamente "risolto", abbiamo solo optato per il vero Windows 2000 Pro :p
cmq: abbiamo trovato la chiave che andrebbe modificata (HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\ProductOptions), solo che non si fa modificare (bastardo :D): ci sono all'interno due valori che andrebbero cambiati (ProductSuite deve rimanere vuoto, con solo due bytes nulli, cioè 00 00, mentre ProductType va cambiato in "WinNT"), ma se uno prova a cambiarli appare un messaggio che dice che è stata rilevata la manomissione (asd :D) e non te li fa cambiare ^^'
probabilmente non sarebbe stato difficile ovviare (crakkino rapido rapido, oppure scrittura delle chiavi tramite ripristino di un finto backup), ma abbiamo detto "troppe complicazioni, installiamo quello vero e kissene". ;)
ciao
plikojim
27-07-2005, 13:07
quindi chi ci riesce prende un premio ?
quindi chi ci riesce prende un premio ? no: chi ci riesce ha il vantaggio di poter installare sul 2k server programmi che richiedono il 2k pro (era esattamente questo il nostro problema ;)).
topogatto
27-07-2005, 16:22
ho omesso perché non abbiamo propriamente "risolto", abbiamo solo optato per il vero Windows 2000 Pro :p
cmq: abbiamo trovato la chiave che andrebbe modificata (HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\ProductOptions), solo che non si fa modificare (bastardo :D): ci sono all'interno due valori che andrebbero cambiati (ProductSuite deve rimanere vuoto, con solo due bytes nulli, cioè 00 00, mentre ProductType va cambiato in "WinNT"), ma se uno prova a cambiarli appare un messaggio che dice che è stata rilevata la manomissione (asd :D) e non te li fa cambiare ^^'
probabilmente non sarebbe stato difficile ovviare (crakkino rapido rapido, oppure scrittura delle chiavi tramite ripristino di un finto backup), ma abbiamo detto "troppe complicazioni, installiamo quello vero e kissene". ;)
ciao
Ok..grazie per la segnalazione :)
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.