PDA

View Full Version : Acquisto ATI Radeon X850XT differenze...

tecnico75
25-07-2005, 17:43
Volevo un’informazione,che differenza c’è tra la scheda video ATI Radeon X850XT e la versione Platinum Edition della stessa?
Solo a livello software,dotazione,oppure anche hardware?
:confused:

Andre_Santarell
25-07-2005, 17:50
ciao, la differenza consiste nelle frequenze

la x850 xt ha frequenza di 520 mhz di core e di 540 mhz di ram (in pratica e' piu' lenta di una x800 xt pe 520 di core e 560 di ram)
la x850 xt platinum edition ha frequenze di 540 mhz di core e 590mhz di ram, ed e' attualmente la scheda video ati piu' veloce

esteticamente parlando le 2 schede sono cmq molto simili, ed hanno la stessa dotazione

ciauzzz
Andrea

tecnico75
25-07-2005, 17:58
Comunque volevo sapere....la differenza è irrisoria,ovvero io avevo ordinato la P.E. però per un errore mi hanno mandato la "normale",non vorrei fare tutta la trafila....
Grazie

Vifani
26-07-2005, 02:21
La differenza velocistica tra le due è abbastanza limitata, tuttavia anche se è può essere fastidioso, io pretenderei la versione per cui hai pagato anche perché si tratta di prodotti piuttosto costosi. Ovviamente a te la scelta :)

tecnico75
28-07-2005, 02:30
Mi ha già detto che mi da la differenza se decido di tenere quella.
E'un negozio dove mi servo da anni,mai avuto un problema,anzi a volte comprando un prodotto maggiore non ha voluto la differenza.

Sono tentato di tenere quella,vista la minima differenza.

P.S.
Dove posso trovare la comparazione e le prove delle schede video?
Ad esempio questa,paragonata ad altre.

Grazie :)

Vifani
28-07-2005, 03:26
Mi ha già detto che mi da la differenza se decido di tenere quella.
E'un negozio dove mi servo da anni,mai avuto un problema,anzi a volte comprando un prodotto maggiore non ha voluto la differenza.

Sono tentato di tenere quella,vista la minima differenza.

P.S.
Dove posso trovare la comparazione e le prove delle schede video?
Ad esempio questa,paragonata ad altre.

Grazie :)

Puoi trovarla qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/index.html