View Full Version : Consiglio: P4 630 3000 o Athlon 64 3200?
Spider Jerusalem
25-07-2005, 16:32
Carissimi, devo cambiare il mio pc e la mia scelta finale è tra questi 2 processori. Il negoziante mi ha consigliato di montare il Pentium (che ha 2 Mb di cache), ma ho sentito dire in giro che l'AMD funziona meglio per quanto riguarda videogame e grafica in generale. :confused:
Voi che mi dite?
A parte smanettare per ore sui giochi, ho bisogno di un processore che mi faccia funzionare alla grande programmi di grafica, progettazione e 3D (autocad, photoshop, maya ecc.).
:help: Illuminatemi, vi prego :help:
Saluti a tutti,
S.J.
meglio l' athlon per i gioxhi ;)
Prova a dare un'occhiata qua:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2330&p=2]
e qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976580
;)
Spider Jerusalem
26-07-2005, 15:57
In effetti conferma che i giochi vanno da paura sull'AMD, ma per le varie applicazioni? :confused:
Confrontando diverse tabelle (di cui, lo ammetto, capisco ben poco) ho notato che il P4 ha 3 Ghz di clock, mentre l'Athlon 2 Ghz.
Questa cosa all'atto pratico ha qualche rilevanza o è solo una differenza trascurabile? :wtf:
In effetti conferma che i giochi vanno da paura sull'AMD, ma per le varie applicazioni? :confused:
Confrontando diverse tabelle (di cui, lo ammetto, capisco ben poco) ho notato che il P4 ha 3 Ghz di clock, mentre l'Athlon 2 Ghz.
Questa cosa all'atto pratico ha qualche rilevanza o è solo una differenza trascurabile? :wtf:
Leggiti bene tutto quest'articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/
Credo ti chiarirà abbastanza le idee anche perchè ci sono anche i 2 proci in oggetto. ;)
Ciao! :)
Cmq la mia preferenza è AMD. :O :cool: ;)
Cmq la mia preferenza è AMD. :O :cool: ;)
quoto, AMD ;)
Spider Jerusalem
26-07-2005, 17:49
Grazie korry, l'articolo mi ha tolto parecchi dubbi. Ho anche trovato altri test su siti inglesi in cui l'AMD ne è sempre uscito a testa alta. :D
A questo punto direi che la mia scelta sarà un Athlon. :winner:
Che dite, è meglio un 3500 rispetto a un 3200 o la differenza è talmente poca che non vale la pena spendere di più?
Grazie korry, l'articolo mi ha tolto parecchi dubbi. Ho anche trovato altri test su siti inglesi in cui l'AMD ne è sempre uscito a testa alta. :D
A questo punto direi che la mia scelta sarà un Athlon. :winner:
Che dite, è meglio un 3500 rispetto a un 3200 o la differenza è talmente poca che non vale la pena spendere di più?
;)
Secondo me (ovviamente :D ) fai bene!
A parte il discorso prestazioni (che magari può essere a favore dell'uno o dell'altro a seconda del frangente), c'è una bella differenza nei consumi/surriscaldamento, a favore degli AMD. Il che, oltre che a ripercuotersi favorevolmente sulla bolletta, dovrebbe limitare le visite dall'otorino e le denunce dei vicini x disturbo della quiete.
Come costo la differenza tra i 2 AMD sta intorno ai 70/75 euro (iva inclusa)... :)
Sta a te valutare se ne può valere la pena. ;)
Spider Jerusalem
26-07-2005, 18:36
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.