PDA

View Full Version : Smontare Acer Aspire 1700 x trasformazione in desktop

25-07-2005, 17:27
Salve a tutti

volevo sapere se secondo voi è possibile (non voglio sapere se è sano) smontare un acer aspire 1700 e trasformarlo in un computer desktop :)

hd e ram all'interno di questo portatile sono gli stessi di un desktop (è già stato provato a sostituire questi componenti) e volevo sapere se qualcuno sapeva di una eventuale possibilità di recuperare la scheda madre e il processore allo stesso modo :)
oppure anche solo il processore!

EMI_BOY78
25-07-2005, 23:02
SECONDO ME NON LO PUOI FARE POICHE LA SCHEDA VIDEO HA AGP MINI.INVECE PER TIRARLI TUTTO COME CPU,RAM NO PROBLEM.L'HO AVUTO PER 1 ANNO E GLI HO FATTO DI TUTTO.E UN OTTIMA MACHINA,MI DISPIACE DI AVERLA VENDUTO.SE VUOI INFORMAZIONI VAI SUL FORUM.

26-07-2005, 09:16
Ok, per la scheda grafica confermi la mia ipotesi che ci si può fare niente :)

ma se veramente tutto il resto si può recuperare: cpu, mb e ram allora penso che questo pc diverrà a breve un bel desktop

in ogni caso vorrei un'altra conferma se possibile! :)

EMI_BOY78: su che forum devo andare?

ps. non scrivere in maiuscolo :D

EMI_BOY78
26-07-2005, 22:39
ACER ASPIRE 1700-TUTTO CHE PUI SERVIRE
ORMAI E UN CULT

26-07-2005, 23:08
grazie, ho trovato il topic ;)

saluti

cmq se qualcuno ne sa di più sullo smontaggio e conversione dell'Acerone mi faccia sapere

EMI_BOY78
26-07-2005, 23:17
sullo smontaggio sono ormai esperto visto che l'ho aperto un centinaio di volte se non di piu.chedi se hai bisogno :)

30-07-2005, 16:02
sullo smontaggio sono ormai esperto visto che l'ho aperto un centinaio di volte se non di piu.chedi se hai bisogno :)

non è per me ma per u mio amico che sta diventando matto con questo portatile.. lo ha preso epr unire esigenze di trasporto e di forza di calcolo, soprattutto in merito ai rendering 3d che spesso si diletta a fare :) tuttavia il suddetto portatile tende a spegnersi a causa del calore e ha continuamente problemi..
il suo intento è prenderne i pezzi e farne un desktop ehehe

oppure accetta volentieri soluzioni in merito al calore eccessivo ^^

EMI_BOY78
01-08-2005, 00:48
non è per me ma per u mio amico che sta diventando matto con questo portatile.. lo ha preso epr unire esigenze di trasporto e di forza di calcolo, soprattutto in merito ai rendering 3d che spesso si diletta a fare :) tuttavia il suddetto portatile tende a spegnersi a causa del calore e ha continuamente problemi..
il suo intento è prenderne i pezzi e farne un desktop ehehe

oppure accetta volentieri soluzioni in merito al calore eccessivo ^^
MEGLIO CERCARE SOFT X ABBASSARE LE TEMPERATURE E I DRIVER 77.70 CHE TENGONO LA GPU&CPU CON 7-8°C MENO

01-08-2005, 08:32
Lo ha già fatto..
il problema dei software ceh abbassano la temperatura è che ti ammazzano le prestazioni! quindi tanto vale avere un pc normale :D
ne ha preso uno di un certo tipo per avere prestazioni mediamente elevate..

per i driver, ti riferisci a cosa precisametne?

EMI_BOY78
01-08-2005, 20:34
Lo ha già fatto..
il problema dei software ceh abbassano la temperatura è che ti ammazzano le prestazioni! quindi tanto vale avere un pc normale :D
ne ha preso uno di un certo tipo per avere prestazioni mediamente elevate..

per i driver, ti riferisci a cosa precisametne?
DI PRESTAZIONI CON CPU IDLE EXTREME NON GLI ABBASSI.
SCARICA LE 77.70 MOBILE.SONO SU QUESTO SITO.CIOE IL SITO DI HARDWARE UPGRADE. ;)

tizpie
02-08-2005, 17:40
Pare che si tratti di un problema "noto".
In pratica quella serie di notebook aveva poco contatto tra processore e dissipatore. Ma bastava smontare il dissipatore, pulire bene, togliere una specie di etichetta metallica che si deteriorava col tempo, mettere poca pasta termica di eccellente qualità a base di argento, rimontare tutto.
Il pc portatile smetteva di sbuffare, raffreddava benissimo anche alla massima potenza e tutti i problemi erano risolti.
ciao
Piero