View Full Version : Radeon 9800 e Battlefield 2
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il suddetto gioco solo che quando attivo le ombre dinamiche e le luci dinamiche, la grafica del terreno delle ombre e squadrettata come si vede in questo screen:
http://img176.imageshack.us/img176/902/bf20ot.jpg
come posso risolvere il problema?
il pc e quello in sign, ho su i catalyst 5.7 la 9800 è sempre stata con le frequenze standard! SO Win XP SP2 aggiornato!
qualcuno ha lo stesso mio problema?
tecnoman
25-07-2005, 18:33
qualcuno ha lo stesso mio problema?
ke livello di dettaglio usi?
Lo faceva pure con la mia 9500@9700pro, penso sia normale! :p
t ringrazio per la risposta, ho provato il gioco su un altro e purtroppo è la stessa cosa! :cry:
il dettaglio e tutto high tranne le ombre e luci dinamiche che sono medium, ma anche se imposto tutto su high il problema rimane!
tecnoman
25-07-2005, 19:42
il dettaglio e tutto high tranne le ombre e luci dinamiche che sono medium, ma anche se imposto tutto su high il problema rimane!
Penso sia normale anke perke' i filtri antiliaising nn li attivi e anke se lo facessi nn cambia molto! :)
è sorto un bel problema, ho dei blocchi durante il gioco e lo schermo diventa nero! sta succedendo tutto proprio ora! le temp sono nella norma! :muro: :muro: i blocchi sono completamente casuali, dopo 5 minuti o dopo 1 ora! mi sta facendo impazzire questa scheda! :cry:
io ho giocato al demo con catalyst 5.6 e la tua stessa vga e non ho notato questo difetto.Prova a dare un'occhio qui:
http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_57_release_notes.html
Alastor85
26-10-2005, 23:37
Io ho lo stesso identico problema con la mia 9800 pro!!! Dopo un po' che gioco a Battlefield con tutti i dettagli al Max con un ottimo Frame rate, prima mi da una schermata nera, poi una schermata tutta colorata strana, e poi mi ritorna a windows con il messaggio di VPU Recover!!! Aiuroooooo :help: :help: :help:
giazzurm
26-10-2005, 23:40
Una curiosità. Quando impostate tutti i dettagli al massimo come vi trovate?
Notate degli scatti oppure l'immagine è bella fluida?
Alastor85
26-10-2005, 23:45
Aggiungo in oltre che ho appena formattato il pc ma il problema persiste! La temperatura del core della scheda video è ottimale. i driver sono gli ultimi usciti e la mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon Barton 3000+
Abit KV7
1GB DDR 3200 a 400 MHz
Saphire 9800Pro 128Mb
Trust 5.1
Typhus, se sei riuscito a risolvere il problema fammi sapere!!! :cry:
Alastor85
26-10-2005, 23:47
Io ho impostato tutti i dettagli al massimo e va da dio finchè non si impianta!!! neanche uno scatto!!!! Magari a volte riesco a giocare per mezzora se non di più prima del crash! :muro:
ragazzi penso ci sia un solo parametro nei settaggi della grafica, che tolto faccia andare tutto a posto, a me una volta è successo con un altro gioco ma togliendo totalmente le ombre e luci dinamiche im andava da dio, provate per esclucione e provate tutto senza antialias e anisotropico.
fate sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.