View Full Version : Però, questo Outpost Firewall Pro!
fester40
25-07-2005, 16:14
Ciao, nel mio eterno desiderio di provare e sperimentare, ho disinstallato Sygate 5.5 Free, e ho installato Outpost Pro (trial). Ho fatto varie prove con PC Flank e Atelier web firewall tester; che differenza! Passa tutti i test alla grande. E vero che questi test sono "teorici" e la realtà è diversa, però credo che diano comunque una buona indicazione. Mi sembra stabile e non sta creando problemi. Ci farò un pensierino serio. Voi cosa ne pensate? Grazie.
astolfo63
25-07-2005, 16:53
Se guardi tutti i test allora dovresti optare per Look and Stop che li passa quasi tutti.
Io lo sto provando e devo dire che e' il massimo,pochissimo utilizzo della ram e quasi niente della CPU,insomma insieme al NOD 2.5 hai un sistema protettissimo e leggerissimo.
fester40
25-07-2005, 17:43
Prima o poi proverò anche quello.... li sto girando tutti.
peccato che look n stop vada configurato in modo maniacale,pena l'assoluta inefficienza.Se non si è super esperti outpost resta la scelta n°1,soprattutto se corredato da plug in.
fester40
25-07-2005, 22:40
Allora credo che manterrò Outpost
peccato che look n stop vada configurato in modo maniacale,pena l'assoluta inefficienza.Se non si è super esperti outpost resta la scelta n°1,soprattutto se corredato da plug in.
parole che pesano come macigni!
addirittura assoluta inefficienza se non configurato a dovere :eek:
:asd: :asd: :asd:
vabbè, libero di pensarla cosi'... :p
Outpost cmq è un ottima alternativa, se ti trovi bene con quello, non cambiarlo
parole che pesano come macigni!
addirittura assoluta inefficienza se non configurato a dovere :eek:
:asd: :asd: :asd:
vabbè, libero di pensarla cosi'... :p
Outpost cmq è un ottima alternativa, se ti trovi bene con quello, non cambiarlo
Stando a quello che ho letto sia su web che su carta stampata look n stop lascia aperte diverse porte di default e occorre conoscere dei concetti di networking per poterlo settare;conoscenze che non tutti possono avere.Outpost è pensato per un uso anche da parte di niubbi,così come sygate.Non ho nulla contro look n stop,ma è riservato ad una precisa fascia di utenza. :cool:
Ciao.
fester40
25-07-2005, 23:35
....e così io sarei un "niubbio"? A parte che questa parola non esiste in Italiano, però credo che abbia un significato abbastanza negativo ;)
astolfo63
25-07-2005, 23:42
Guarda che non e' propio cosi'!!!
Look ha bisogno di regole,e' vero ma se non sai come configurarlo
puoi scaricare delle regole gia' impostate che vanno benissimo.
Basta andare nel sito propietario e scaricare le regole per i piu' svariati programmi: P2P ecc.
La cosa migliore da fare e' scaricare le EnhancedRulesSet per bloccare tutte le porte maligne.
Comq chi lo usa sa che e' forse il miglior Firewall in circolazione.
Salutoni :D :D :D
....e così io sarei un "niubbio"? A parte che questa parola non esiste in Italiano, però credo che abbia un significato abbastanza negativo ;)
Guarda che io facevo un discorso in generale.Cmq volevo dire niubbo,ovvero newbie ovvero principiante.Io,in campo networking,sono tra questi. :cool:
quindi nessuna accezione negativa del termine.
@astolfo63:non ho mai messo in dubbio che look n stop possa essere il migliore firewall,ma ho detto che è rivolto a una certa utenza.Il fatto che siano state create delle regole mi fa piacere,ma cmq mi mette di fronte a dei file "confezionati".Tutto qui.
Ciao. :cool:
fester40
26-07-2005, 00:30
Ne ho imparata un'altra (niubbio=newbie) comunque scherzavo .... ;) non mi ero sentito offeso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.