View Full Version : CONSIGLIO SU ADSL senza alcuna linea VOCE.
Ciao a tutti,
vorrei attivare un ADSL. Attualmente nel mio appartamento c'e' una presa (ex telecom) del precedente proprietario. Ovviamente non ho ritenuto opportuno ne' subentrare nel contratto ne' attivarne uno nuovo, quindi ad oggi quella presa non e' attiva.
La mia domanda quindi e' posso io fare un contratto con un provider solo e solamente per l'adsl? Esiste un provider che offra questo servizio e che fornisca l'adsl (tipo Flat) a 20 Euri mese? Non mi interessa la velocita', mi va bene anche una 640. :p
Inoltre se si deve attivare una linea solo dati, si potra' sfruttare la linea che ho gia' (ma ad oggi disattiva)? :confused:
Da quello che ho capito dovro' sostenere i costi per l'attivazione della linea solo dati. :muro: Giusto?
Ho visto quella di Alcotek, ma e' annuale con costo mese di 24 euri. Preferirei il mensile sui 20 (che e' il prezzo di Tiscali e la nuova Alice).
Ci sono ISP che offrono questo servizio? :help:
Grazie per l'aiutoooo!!!!! :D
Punix
sono anch'io nelle tue stesse condizioni -.--. :muro:
saputo niente?
Azz gia' in tre con la stessa esigenza!
...vediamo se qualcuno ci aiuta!!!!
:help:
BlueKnight
25-07-2005, 22:11
Per voi penso che l'offerta migliore sia Eutelia Vola, telefoni e navighi senza far tirare un nuovo cavo nel tuo appartamento...il prezzo è il doppio dei tuoi 40 Euro. A cifre così misere è difficile che tu trova qualcosa di veramente buono...
in ogni caso dai un occhio all'offerta di www.tariffe.it che è molto interessante:
http://www.tariffe.it/adsl_tariffe/corpo_adsl.htm
ALTRIMENTI FAI UNA BELLA RICERCA PARTENDO DA QUI, CI SONO TUTTE LE ULTIME OFFERTE:
http://adsl.html.it/
[QUOTE=BlueKnight]Per voi penso che l'offerta migliore sia Eutelia Vola, telefoni e navighi senza far tirare un nuovo cavo nel tuo appartamento...il prezzo è il doppio dei tuoi 40 Euro. A cifre così misere è difficile che tu trova qualcosa di veramente buono...
in ogni caso dai un occhio all'offerta di www.tariffe.it che è molto interessante:
http://www.tariffe.it/adsl_tariffe/corpo_adsl.htm
BEH UN'adsl a 40 eurini al mese nn è di sicuro una bella offerta! :( poi tra l'altro l'adsl di tariffe.it richiede 200 eurini x l'attivazione ... :cry: mica pizza e fichi ...
a questo punto conviene buttarsi sull'adsl di www.bbip.it ... almeno ti metti l'adsl a 23 eurini .... e il voip con numero geografico al prezzo del solo router ....
se qualcuno ne sa qualcosa in + .... :cool:
SirCam77
26-07-2005, 01:44
Un buon provider è SiAdsl, il quale da 128Kbps di banda minima garantita ;)
Volendo fare solo dati e niente voce?
(c'è il cell.)
Ciauz
puccio72
26-07-2005, 11:53
come adsl solo linea dati e non voce c'è Eutelia home (www.eutelia.it)
Attivazione gratuita 4mb-256 25k banda garantita opzione fast compresa 33€ mensili senza canone telecom, io credo che farò quella!!! :cool: :cool: :cool:
avevo visto anche le offerte di CHEAPNET...che ne dite ?
ovviamente se le tariffe aumenteranno le cose cambiamo.... :mbe: :doh: :cry:
SirCam77
26-07-2005, 21:06
Io con SiAdsl ho solo linea dati essendo sprovvisto di telefono! ;)
...Interessantissimo!!!! Siamo in molti con questa esigenza!!! :D
Una domanda per gli amici che stanno gia' utilizzando la linea solodati :confused: la presa telecom dove te la porta? La fa passare dal "corrugato" originale dell'abitazione? :cool: Oppure ti porta un cavo "inkiodato" nei muri? :mad:
Io abito all'ultimo piano di un palazzo di tre. Ho gia' una linea (non attiva) ex telecom del precedente proprietario. Non ho intenzione di attivare una linea voce.
Secondo voi se chiedo di attivare una ADSL only, la linea dati me la portano ex novo o mi "resuscitano" la vecchia linea (ex voce telecom)? Nella prima ipotesi, da dove mi fanno passare il cavo secondo voi? :confused:
.....ho appena ristrutturato l'appartamento e non mi piacerebbe vedere troppi fili in giro......!!! :muro:
Grazie per l'aiuto!!! :oink:
Punix
maxsanty
27-07-2005, 09:20
...Interessantissimo!!!! Siamo in molti con questa esigenza!!! :D
Spero che esista una formula del genere xchè conosco molte persono con questo problema.
.....ho appena ristrutturato l'appartamento e non mi piacerebbe vedere troppi fili in giro......!!! :muro:
Grazie per l'aiuto!!! :oink:
Punix
99,999% utilizzano la linea precedente, non serve a niente un nuovo cavo a meno che tu non abbia l'ISDN.
Bye
m.
OTTIMO DIREI!!!! :D
ho trovato interessante anche questa faq di ngi:
http://internet.ngi.it/f5/cavodati.asp
:cool:
Mi sembra buono, con 30 Euri mese hai il servizio e ti sfruttano gia' il cavo (nel mio caso, attualmente disattivo). :ciapet:
A fronte di un costo di att. di 75 eurozzi piu' iva...!!!!
Che ne pensate di Ngi?
Mi sembrano seri, se non altro per la chiarezza dell'offerta!
:read:
Violet sky
02-08-2005, 11:31
Anche io vorrei prendermi, a settembre, una connessione NGI cavo dati. Da quel che so, sono uno dei migliori provider italiani. Il servizio costa, ma vale.
Originariamente era fatto apposta per i giocatori online, quindi linea pulita, ping basso e banda minima garantita (NGI significa NetGamersItalia), però è ottima anche se non sei un gamer. E soprattutto non bisogna stare sempre a 90 come con quegli squali di wind, telecom e tiscali.
serbring
05-08-2005, 18:10
ma cos'è una tantum? una caparra?
ma cos'è una tantum? una caparra?
ti riferisci alle 75 euro + iva ke NGI chiede per attivare un'ADSL su una linea solo dati????
beh in effetti si tratta di un pizzo da pagare a telekozz :cry:
serbring
07-08-2005, 23:24
ti riferisci alle 75 euro + iva ke NGI chiede per attivare un'ADSL su una linea solo dati????
beh in effetti si tratta di un pizzo da pagare a telekozz :cry:
però....così com'è è scritta nel sito sembra una sciocchezza....
NGI ritengo sia la soluzione migliore per chi vuole connessione solo dati.
(sarà xchè ce l'ho io :D )
Quale altro provider assicura una garanzia di banda di:
150Kb/s per una 640/256
o
200Kb/s per una 1280/256
Configurazione in FAST con un ping basso che potete verificare qui (http://f5stat.ngi.it/?vp=ping) inserendo il lotto di appartenenza.
io sono sui 21-22ms di ping medio su maya.ngi.it :D :D
La qualità del servizio è buona, i prezzi un pò meno
ma ... la qualità si paga :D :D :D
ragazzi io ho provato cheapnet con successo, adesso c'è la promozione se si attiva Facile Adsl senza nessuna linea telefonica entro il 15 settembre si risparmiarmia subito il 35% sul costo di attivazione: 42 euro che fanno la differenza, se si ha già una linea telefonica l'attivazione è gratuita.
E poi i costi sono di 30,75/mese per l'adsl 1280/256 kb e € 33.25/mese per l'adsl 4096/256 kb
per ulteriori info visitate :http://toni73.cheapnet.it/
Ma allora la favola che Telecom avrebbe aggiunto un canone sulle linee solodati.... rimane una favola?
Inoltre:
E poi i costi sono di 30,75/mese per l'adsl 1280/256 kb e € 33.25/mese per l'adsl 4096/256 kb
piu' iva?
qualcosa a 640 non c'è? lo cercavo per la mia ragazza e i suoi coinquilini..
Ma allora la favola che Telecom avrebbe aggiunto un canone sulle linee solodati.... rimane una favola?
Inoltre:
piu' iva?
Con Cheapnet non c'è nessun canone alla linea solo dati puoi starne certo al 100%, parola di boy-scout! ;)
Si, ovviamente al prezzo indicato da me bisogna aggiungere l'iva, ma se consideri che in una normale bolletta telefonica Telecom hai 25 euro di canone più il costo delle chamate e dell'eventuale adsl ti accorgi che il risparmio c'è ed è notevole, in più se vuoi puoi usare i servizi di CheapVoIP per telefonare via internet che la stessa Cheapnet mette a disposizione.
Anche per i servizi di CheapVoIP puoi vedere sempre il sito http://toni73.cheapnet.it/
Rik`[']qualcosa a 640 non c'è? lo cercavo per la mia ragazza e i suoi coinquilini..
La taglia minima per l'adsl di Cheapnet è di 1,2 Mb a € 30.75/mese più iva, ma se ti fai due conti con quello che risparmi non avendo attiva la linea voce ti conviene rispetto a qualsiasi altra offerta adsl. Fatti due conti e poi mi dici. :read:
Rik`[']qualcosa a 640 non c'è? lo cercavo per la mia ragazza e i suoi coinquilini..
NGI 640/128 A 25 EURO + IVA (100Kb/s di banda garantita)
NGI 640/256 A 28 EURO + IVA (150Kb/s di banda garantita)
qui (http://internet.ngi.it/f5/listino.asp) il listino completo
Contributo di attivazione "una tantum" di 75 euro + IVA.
;)
Con Cheapnet non c'è nessun canone alla linea solo dati puoi starne certo al 100%, parola di boy-scout! ;)
Si, ovviamente al prezzo indicato da me bisogna aggiungere l'iva, ma se consideri che in una normale bolletta telefonica Telecom hai 25 euro di canone più il costo delle chamate e dell'eventuale adsl ti accorgi che il risparmio c'è ed è notevole, in più se vuoi puoi usare i servizi di CheapVoIP per telefonare via internet che la stessa Cheapnet mette a disposizione.
Anche per i servizi di CheapVoIP puoi vedere sempre il sito http://toni73.cheapnet.it/
Capsula ma fa ke sei il marketing manager di Cheapnet???
sei l'unico che ne parla bene in giro ... :D
Ciao a tutti....sono anch'io nella medesima situazione dopo che il mio padrone di casa ha deciso di riprendersi casa sua (li avevamo il famoso doppino dati che sfruttavo con tin.it senza pagare telecAROGN).
Cmq pensavo che potevo attivare una linea con tiscali...scusate l'ignoranza...ma a quanto pare hanno bisogno di un allacciamento telecom di base...bah! (bella anche la concorrenza).
Ero orientato sulla 6mb di tiscali ma mi sta bene anche una 4mb...in particolare che vada bene a catania.
Se ci sono esperienze positive in merito postatele pure. ciauZ
BloodFlowers
31-08-2005, 12:09
ragazzi io ho provato cheapnet con successo, adesso c'è la promozione se si attiva Facile Adsl senza nessuna linea telefonica entro il 15 settembre si risparmiarmia subito il 35% sul costo di attivazione: 42 euro che fanno la differenza, se si ha già una linea telefonica l'attivazione è gratuita.
per ulteriori info visitate :http://toni73.cheapnet.it/
e se non si ha nemmeno la linea telefonica a casa e nemmeno c'è stato mai un telefono in casa, come si può fare?
Cellulare GPRS / UTMS e tariffe TIM o WIND.....
:(
BloodFlowers
31-08-2005, 14:53
Cellulare GPRS / UTMS e tariffe TIM o WIND.....
:(
wind, sono 20€ mensili.. nette o ci sono altri costi?
...tipo la tim per attivazione ci vogliono ulteriori € in quanto devi avere almeno una base di 5€ sul cell.. ? peraltro poi tim costa 25€ + 5€ minimo che devi avere su cell (e se non li hai devi ricaricare) .. = 30e... ora dato che per attivarla devi comperare una ricarica l'unico modo è di comperare una scheda da 30€ (netti ci sono 25€).. però per arrivare a poter funzionare devi comperare altra ricarica da 10€, per il credito residuo minimo da avere di 5e... totale 40€, altro che 25€ con la tim, sbaglio???
..per non parlare poi dell'hardware UMTS (siano telefono o Pcmcia)...
space_flyer
31-08-2005, 20:15
Io ho guardato un po' in giro e sono indeciso fra queste tre(non ho trovato altre offerte a circa 30€ iva compresa):
- Ngi 640/128 30€;
- Vira 1280/256 29,90€;
- BBip 1280/256 27,60€
Le ultime due sono più veloci ma Ngi è Ngi, con il suo ping bassissimo nei giochi (640 per navigare basta ed avanza).
Ciao a tutti, tutte le opinioni sono ben accette.
EDIT: scusatemi ma avevo premuto 9 invece che 0 e così era uscito 39 :).
Io ho guardato un po' in giro e sono indeciso fra queste tre(non ho trovato altre offerte a circa 30€ iva compresa):
- Ngi 640/128 39€;
- Vira 1280/256 29,90€;
- BBip 1280/256 27,60€
Non per essere "fiscali" ma:
NGI 640/128 A 25 EURO + IVA 20% = 30,00 EURO E NON 39
... e non sono del marketing NGI ma solo un soddisfatto utente F5 ;)
ciao...l'unica cosa che non mi sconfinfera dando un'occhiata al sito è che per la 1280 ti ASSICURANO 32kb/s mentre per la 4 Mbit ne indicano solamente 20.
Io vorrei attivare la 4mbit ma non so se è affidabile....a CATANIA non ce l'ha nessuno?
ciauZ
ciao...l'unica cosa che non mi sconfinfera dando un'occhiata al sito è che per la 1280 ti ASSICURANO 32kb/s mentre per la 4 Mbit ne indicano solamente 20.
Io vorrei attivare la 4mbit ma non so se è affidabile....a CATANIA non ce l'ha nessuno?
ciauZ
un mio amico l'ha attivata pochi mesi fa, abita in provincia di Catania ed è rimasto soddisfatto sia per la connessione sia per l'assistenza on line sempre disponibile.
un mio amico l'ha attivata pochi mesi fa, abita in provincia di Catania ed è rimasto soddisfatto sia per la connessione sia per l'assistenza on line sempre disponibile.
ovviamente ti riferisci a cheapnet :D
ma xkè nn ti metti il logo di cheapnet come avatar? :read:
PeppinoX
03-09-2005, 20:45
Salve
Vi consiglio Cheapnet, vi offre la possibilità di scegliere un'IP dinamico o statico, alte velocità di connessione, email senza pubblicità, servizio voip, e soprattutto anche se avete una linea telefonica "orfana", vi creano un nuovo collegamento telefonico.
Salve
Vi consiglio Cheapnet, vi offre la possibilità di scegliere un'IP dinamico o statico, alte velocità di connessione, email senza pubblicità, servizio voip, e soprattutto anche se avete una linea telefonica "orfana", vi creano un nuovo collegamento telefonico.
e scommetto che tu ci puoi dare anche un link tipo http://peppino.cheapnet.it7 vero??? :D
alla faccia dei messagi subliminali
beh...in effeti la pubblicità di questa gente con poco più di 10 post all'attivo non mi convince molto...beh cmq almeno ti fanno uno sconto sull'una tantum...come fa anche vira...sono indeciso tra queste 2.
Boh...vi farò sapere.
ciauZ
GunsRos3s
04-09-2005, 04:21
Ho visto che ci sono un sacco di domande su questo argomento.
Allora il cavo solo dati si puo' richiedere anche se non si mai avuta una linea telefonica.
La quota da pagare per il cavo dati è per Telezozz infatti saranno i loro tecnici a portare il cavo aggiuntivo (sempre che vogliano)
Un po' di risposte alle vostre domande potete trovarle qui
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417
Si parla di soluzioni alternative per chi è sotto mux ma vale anche per i casi di cui si discute in questo thread.
Per quanto riguarda il canone aggiuntivo in effetti telecom ha provato e sta provando a fermare in tutti i modi le linee solo dati e il voip, in ultimo ha chiesto di avere un canone aggiuntivo per le linee solo dati.
Noi di anti digital divide abbiamo scritto immediatamente al garante Tlc e all'antitrust perchè non approvino questa richiesta
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=54
Speriamo che la richiesta sia caduta nel vuoto i garanti dovevano pronunciarsi entro il 10 agosto (se ricordo bene) ma ad oggi ancora niente.
In caso il canone aggiuntivo venga approvato molto probabilmente Anti digital divide ricorrerà al tar per far annullare tale decisione.
beh...in effeti la pubblicità di questa gente con poco più di 10 post all'attivo non mi convince molto...beh cmq almeno ti fanno uno sconto sull'una tantum...come fa anche vira...sono indeciso tra queste 2.
Boh...vi farò sapere.
ciauZ
scegli con criterio il tuo gestore xkè un eventuale cambio comporta il ri-pagamento del pizzo ... :eek: oopss volevo dire del canone una tantum di attivazione! :D
non credo sia così...la spesa è quella per farti portare a casa il doppino dati...se non cambi casa ma compagnia non dovrebbero esserci problemi.
non credo sia così...la spesa è quella per farti portare a casa il doppino dati...se non cambi casa ma compagnia non dovrebbero esserci problemi.
Guarda che paghi il cosìdetto contributo ti attivazione anche se già hai il doppino a casa x un precedente contratto telecom.
Te lo posso assicurare xkè io rientro in questo caso :rolleyes:
beh nel momento in cui decidi di staccare un ADSL il doppino diventa muto e quindi nel momento in cui richiedi l'attivazione di un'altro ADSL la Telescorz rivuole il suo bel obolo! :(
Me l'ha confermato si NGI che VIRA .....
il contributo di attivazione si paga solo e solatanto se non hai una linea telefonica, se invece già ne possiedi una il contributo per l'attivazione di una linea adsl senza linea voce è completamente gratuito :)
il contributo di attivazione si paga solo e solatanto se non hai una linea telefonica, se invece già ne possiedi una il contributo per l'attivazione di una linea adsl senza linea voce è completamente gratuito :)
capsula magari fosse così!!! lo sai da quanto tempo avrei l'ADSL a casa :muro:
Invece una volta ke elimini la linea (come contratto) il cavetto diventa muto e necessita di un nuovo allaccio .....
Almeno così mi hanno risposto tutti ( e dico tutti ...) i provider da me contattati ..... :cry:
capsula magari fosse così!!! lo sai da quanto tempo avrei l'ADSL a casa
..vatti a leggere le faq di ngi. Mi pare che ci sia il caso da te contemplato. Ti riesumano la vecchia linea.
Ciauz
ho riletto le faq di NGI FAQ (http://ngi.it/f5/faq.asp) e del caso mio niente da fare ..
cmq ho provveduto a contattarli ........ spero sia come dici te :)
ma purtroppo già so come mi risponderanno! :rolleyes:
Allora? Ti hanno risposto??
Ancora nessuna news sulla voce che girava a riguardo del canone Telecom su linee solo dati?
Beh mi ha risposto un simpaticone dicendomi ke .....
devo pagare cmq il pizzo alla telecom! :D
c.v.d.
DI che pizzo parli? Del canone o del costo di attivazione?
c'è cmq da pagare i 75 E di attivazione..
ok ma quello e' ben indicato (e mi pare anche un po' giusto... :fagiano: ).
L'importante e' che Telecac non chieda anche il canone aggiuntivo.. (cosa che invece e' al vaglio del garante....) :mbe:
Ser Hidden
19-09-2005, 21:30
ho letto un pò... chi consigliate alla fine? :D
ngi sembra quella preferita da tutti nonostante abbia costi più alti e velocità più basse... perchè???
per scaricare e navigare va bene anche ngi?
grazie!!! :)
ho letto un pò... chi consigliate alla fine? :D
ngi sembra quella preferita da tutti nonostante abbia costi più alti e velocità più basse... perchè???
per scaricare e navigare va bene anche ngi?
grazie!!! :)
Beh NGI è buona xkè offre stabilità di connessione e un ping molto basso .. utile x i giochi online e x il VOip ... tuttavia funziona bene da Roma in su ...
in guù nn la consiglierei ....
Ser Hidden
20-09-2005, 07:26
:) ...sono in su! :P
ehehe
grazie!
:) ...sono in su! :P
ehehe
grazie!
Cazzimma! :banned:
Ci sono novita' sull'argomento?
Ci sono novita' sull'argomento?
beh ormai son + di due mesi ke ho bbip e ti posso assicurare ke va una vera schifezzella ....
l'assistenza clienti nn aiuta tra l'altro :(
ciao a tutti, vorrei passare ad ngi F5 ma purtroppo ho già un contratto con la telecom che fortunatamente scade a febbraio 2006 se non lo rinnovo e stacco l' adsl telecom per passare ad F5 devo pagare i 75 euro?? Non capisco come sunziona....
ciao a tutti, vorrei passare ad ngi F5 ma purtroppo ho già un contratto con la telecom che fortunatamente scade a febbraio 2006 se non lo rinnovo e stacco l' adsl telecom per passare ad F5 devo pagare i 75 euro?? Non capisco come sunziona....
allora se vuoi disdire telecom ti consiglio di inviare subito richiesta di disdetta con raccomandata con r.r.
Poi devi ripagare l'allaccio :(
fatti due conti xò ... l'f5 di ngi ti costa 30 euro al mese????
se ti fai una adsl tipo alice 640 pagheresti 35 euro al mese xò ti rimarrebbe la linea telefonica ....andresti a risparmiare
e poi nn ti credere quanto sia affidabile ngi ... certo meglio di telecom ci è ...
inoltre se tu da f5 l'anno prossimo vuoi passare ad altro provider ADSL dovrai ripagare il canone di attivazione telecom ....
allora se vuoi disdire telecom ti consiglio di inviare subito richiesta di disdetta con raccomandata con r.r.
Poi devi ripagare l'allaccio :(
fatti due conti xò ... l'f5 di ngi ti costa 30 euro al mese????
se ti fai una adsl tipo alice 640 pagheresti 35 euro al mese xò ti rimarrebbe la linea telefonica ....andresti a risparmiare
e poi nn ti credere quanto sia affidabile ngi ... certo meglio di telecom ci è ...
inoltre se tu da f5 l'anno prossimo vuoi passare ad altro provider ADSL dovrai ripagare il canone di attivazione telecom ....
Che riallaccio devo pagare?? Le 150 euro della linea telefonica?? Ma cosi cambia anche il numero di telefono dell' abitazione....
F5 di ngi mi costerebbe 37 euro al mese...
Alice 640 non costa 19??
Scusa ma se faccio in questo modo???
Preso da ngi
Non posso recedere il contratto o comunque perderei dei soldi, e quindi sulla mia linea principale rimane attestata l'adsl con un altro ISP: che faccio ?
Puoi richiedere l'installazione di F5 ADSL su una linea aggiuntiva (costo di attivazione 79,00 euro + IVA) mantenendo l'altra ADSL almeno fino alla sua naturale scadenza.
In questo modo non devo pagare di nuovo l' allaccio giusto??
A regola cosi' sembra.....
diskostu
16-11-2005, 02:10
per esperienza personale anche io consiglio cheapnet.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.