View Full Version : Quasi 3060mhz con Venice 3200+ con Super Pi.
Ieri sera mi sono passato un po' il tempo rifacendo con calma il test precedentemente eseguito, ora dovro' usare piu' freddo.
http://www.pomallab.it/pomal.jpg
http://www.pomallab.it/30952.JPG
Cordialmente Pomal.
nandorona
25-07-2005, 14:32
:eekk:
miki8991
25-07-2005, 14:40
c***o..... complimenti...
cool(er)
25-07-2005, 14:55
coda cpu :D
non scherzo, se vendi è mia! :O
ciao
coda cpu :D
non scherzo, se vendi è mia! :O
ciao
x il momento nn la vendo, ma tra poco ne vendero' diverse e magari pure meglio :D, tra l'altro devo metterla sotto la cella di peltier.
http://www.pomallab.it/Testata.jpg
maverick89
25-07-2005, 17:59
complimenti :)
Stivmaister
25-07-2005, 18:50
Complimenti!!! ;)
ho messo la gif che e' di iglior qualita'.
Ancora grazie :).
complimenti.........
posoo una domanda ...a v core default a quanto arriva???......ciao ;)
complimenti.........
posoo una domanda ...a v core default a quanto arriva???......ciao ;)
nn lo so.
Ciao e grazie
Mettila sotto peltier è un consiglio.... guadagni circa 120 130 MHZ io con il mio pargoletto ho preso i 26,359s al superpippo... e poi sono bellissimi sti proci a 90 nm... guarda qua... stabile a 3 giga.... :D
http://img220.imageshack.us/img220/2786/superpippo3230174uf.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=superpippo3230174uf.jpg)
la peltier c'e' l'ho gia', devo solo montarla.
la peltier c'e' l'ho gia', devo solo montarla.
Mittticcccoooo allora voglio vedere che frequenza pigli con sta meraviglia di pezzo di silicio... complimenti veramente... :)
Mittticcccoooo allora voglio vedere che frequenza pigli con sta meraviglia di pezzo di silicio... complimenti veramente... :)
grazie, si ho tutto pronto devo soltanto montarla.
Prova a salire ancora col processore e vai di Super Pi da 1mb.
Un rex 3 se ben sfruttato nn pensare che renda tanto meno di un Vapo GT, anzi io dico che e' pure leggermente piu' performante. Il mio e' un grosso impiando da lavoro, lo uso assai saltuariamente, e' un qualcosa di molto molto particolare.
Ciao
miki8991
26-07-2005, 09:19
grande.... scusa se sono 1 pò ot..... cmq mi potresti dire qunato costa + o - 1 sistema d raffreddamento del genere...????
grazie ciao
grande.... scusa se sono 1 pò ot..... cmq mi potresti dire qunato costa + o - 1 sistema d raffreddamento del genere...????
grazie ciao
sono sistemi amatoriali/artigianali che nella fattispecie ho realizzato quasi del tutto da solo tranne la costruzione del refri.
Il costo e' molto alto, la manutenzione spesso e' notevole, io lo utilizzo x uso professionale, questa sera spero di postare le foto del mio operato, in buona sostanza gia' note.
Un sistema come il mio e' un po' uno sfizio, io come gia' scritto lo uso x lavorare con i wb che nn appena avviero' l'e-commerce distribuiro'.
Ciao
ho filmato un piccolo video, gli interessati possono scaricarlo. Purtroppo circa 17 mb.
miki8991
26-07-2005, 11:58
ho filmato un piccolo video, gli interessati possono scaricarlo. Purtroppo circa 17 mb.
dove posso scaricarlo...??? grazie ciao
Scarica (http://www.pomallab.it/Immagine 002.avi)
E' solo un parziale, il resto dell'impianto si trova dentro la stanza/laboratorio, eventualmente piu' tardi uppo il resto.
Scaricatelo tramite accelleratore, forse fate prima.
Stivmaister
26-07-2005, 12:13
Scarica (http://www.pomallab.it/Immagine 002.avi)
E' solo un parziale, il resto dell'impianto si trova dentro la stanza/laboratorio, eventualmente piu' tardi uppo il resto.
Scaricatelo tramite accelleratore, forse fate prima.
Uppa uppa!!! :D
Pomal grande... sto scaricando il filmato... conosci qualche metodo per raffreddare l'acqua della mia vaschetta gioma????? Un metodo magari senza troppi sbattimenti... :D
Si ma cribbio io dove lo metto in stanza un sistema del genere???? ahahhaha no no non fa per me io cerco magari qualche grado in meno... ma cosi' è assurdo... troppo sbatti per me... ma i due fori li hai fatti con il trapano con la punta a TAZZA???? :D :D :D :D Mi sembra di vedere mio zio che monta i condizionatori.... :D :D :D :D
Scarica2 (http://www.pomallab.it/Immagine 005.avi)
Pomal che cos'è quel mostro ?? :eek: :sbavvv:
(ho visto i filmati)
unrealman
26-07-2005, 16:16
dimmelo quando vendi quella cpu Q_________________
miki8991
26-07-2005, 16:31
grande!!!!
ho visto i filmati........ :sbavvv: :sbavvv:
e io che pensavo di essere matto....... :asd: :asd:
complimenti per l'inventiva e l'attrezzatura............... :eek: :eek:
88diablos
26-07-2005, 17:52
pomal ho in mano un venice 3200+ che ad aria si bencha fino a 2940, fra un po lo proverò ad acqua (nn pelt, ho una cosa semplice) vedremo che farò :D
Scarica3 (http://www.pomallab.it/Immagine 007.avi)
dal refri allo scambiatore termico e da questo al wb.
Piu' tardi vi mostro un piccolo video dell' Aermec 7000, anch'esso molto utile x il pc ed anche x me.
Eccolo:
Scarica (http://www.pomallab.it/Immagine 008.avi)
Con questo wb tentero' la scalata finale con la cpu in possesso.
Scarica4 (http://www.pomallab.it/Immagine 009.avi)
magnifico
27-07-2005, 11:00
:D :D Mitico Pomal...che pompa stai usando per tirare acqua dalla vaschetta per coprire quella distanza...io dovrei coprire un 4,5mt...prendo una 2300lt/h :muro: Devi sapere che userò una vaschetta da 1,5lt per il mio iced 400..
Fammi sapere.
Complimenti è un vero gioiello quel refri :)
:D :D Mitico Pomal...che pompa stai usando per tirare acqua dalla vaschetta per coprire quella distanza...io dovrei coprire un 4,5mt...prendo una 2300lt/h :muro: Devi sapere che userò una vaschetta da 1,5lt per il mio iced 400..
Fammi sapere.
Complimenti è un vero gioiello quel refri :)
tanica al refri = pompa Pompa New Jet 1200. Faccio circa 600 litri l'ora con tubi 16/21
tanica al wb = pompa Hydor Seltz 30 II con portate variabili in base al wb che monto.
Ciao
Con questo wb tentero' la scalata finale con la cpu in possesso.
Scarica4 (http://www.pomallab.it/Immagine 009.avi)
Vorrei scrivere due cosette.
Per me Super Pi, come la corazzata contioschi per Fantozzi, e' una cagata pazzesca, perche' ??? semplice, ipotizzando un result di 30.00 secondi secci e ripetendolo piu' volte, si passa da un 30.40 a un 29.60 secondi e figuratevi che quando la cpu aveva oltrepassato il tetto del 3Ghz passavo come niente da 28.00 e rotti a oltre 30 secondi, e a quel punto uno scarto di 3/4 centesimi di secondo e che gia' sono molti si trasforma in un autentico ed enorme differenziale , 2 secondi corrispondo a circa 200mhz in piu' sul clock della cpu, mediamente.
Il Super Pi e nn solo questo, nn e' assolutamente un bechmarck serio o professionale ma si potrebbe considerare quasi una specie di numero al lotto questa e' la nuda e cruda realta' che molti di voi sicuramente sapranno ed e' anche x questo motivo che attribuisco meno importanza allo score finale dei cazzbech. e clock apicale per rifarmi su ben altro, frutto del mio ingegno, della mia creativita' del mio operato.
E quando la gente scrive una boiata del genere: "A mio parere nn c'e' cosa + fastidiosa che a pari freqeunza il mio score sia peggiore di un altro..." io dico tutto il contrario, bisogna sempre apprezzare il propio operato, soprattuto quando il propio operato viene fatto con impegno, passione, dedizione e certe volte con estremo amore credendo veramente a cio' che si fa. E' questo cio' che conta, e' questa la cosa piu' importate. Se vogliamo, questa dovrebbe essere la regola di vita dell'uomo virtuoso.
Un persona che scrive queste cose: Il massimo overclock raggiungibile per me e' solo un ottimo mezzo pubblicitario che lascia il tempo che trova e serve solo ad attirare utenti inesperti... nn sa quello che scrive, alla fine lo spam se c'e', c'e', la gente capisce al volo mica e' tanto ingenua. Nn e' mia abitudine far sfoggio di buon hardware come se il forun fosse una bella vetrina, tali cose, in tutta onesta' nn le concepisco. Direi a codesta persona di farsi un giretto presso forum nazionali e internazionali per predere visione con i propri occhi di certe discussioni aperte con evidenti fotografici spam. Ci sono soggetti che fanno dei loro bech. una bellissima vetrina di vendita, ma questo e' stato scritto poco sopra.
Le varie ottimizzazioni che si fanno al fine del miglior punteggio a Super Pi, hanno valore relativo e nn completamente assoluto, diversi test che ho fatto e rifatto fino a ieri sera lo dimostrano, d'altraparte ripetere il test portanto tutte le macchine al loro limite o quasi e' uno sforzo che nn mi sento di ripetere se nn con l'applicazione di peltier (e' un test che mi sono promesso di fare anche x provare il nuovo wb su cpu), 3057Mhz sono tantissimi per il processore che ho sottomano e ho avuto difficolta' enormi per il raggiungimento di tale frequenza, impossibile e' stato ripete il Super Pi da 1mb x piu' di una volta, nel mio caso si puo' operare alla meno peggio fino a poco piu' di 3Ghz e comunque e' Super Pi che spesso scazza di brutto nn e' colpa mia nn posso farci nulla, difficile ottimizzare ulteriormente se nn per migliorare briciole di pane pero' e' anche vero che nn sono un cretino ma una soggetto intelligente e che regala il propio tempo x cose che lo meritano veramente o tra quelle che tra le meno importanti sono piu' importanti, ma nella fattispecie e in quelle condizioni in cui mi trovavo significa perdere solo tempo, la mia cpu necessita di un freddo maggiore per poter benchare un po' meglio propio da quella frequenza in poi....
Spero di essere stato chiaro e di essere stato ben compreso.
Ciao
ps. grazie per aver apprezzato il mio impianto, questa e' la cosa che mi da piu' gioia.
Concordo pienamente su molte cose che tu hai postato qui sopra ma ti assicuro... che se tu prendi come metro di misura un programma come può essere il superpippo ti accorgerai che è diventato il programmino che usano praticamente tutti... e dato che lo usano in molti perchè non fregarsene delle piccole differenze dei millisecondi e pensare a che punto sei arrivato come clock stabile e benchabile e paragonare il tutto ad un sistema quasi uguale al tuo?
Ripeto secondo me è solo un incentivo a spingere al massimo il tuo sistema sfoderando ogni piccola miglioria che ti passa per la testa.... il gusto dei bench secondo me è proprio questo....poi che il superPI non sia preciso beh... è una palissiana.... :D
Peace and love.... :)
P.S: Il sistema che hai progettato tu...è veramente encomiabile per la pazienza (che io non avrei sicuramente) e per l'inventiva veramente da ammirare...
CIAUZ!!!
Lang
Ah a proposito di superpippo da 1m questo è quello che riesco a fare con liquido a temperatura ambiente...
http://img351.imageshack.us/img351/2726/263592xm.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=263592xm.jpg)
Ora non prenderlo come score effettivo... perchè come tu ben sai non è sicuro infatti due secondi prima avevo fatto 200 ms in più alla stessa frequenza e timings delle ram... :D
Vorrei scrivere due cosette.
Per me Super Pi, come la corazzata contioschi per Fantozzi, e' una cagata pazzesca, perche' ??? semplice, ipotizzando un result di 30.00 secondi secci e ripetendolo piu' volte, si passa da un 30.40 a un 29.60 secondi e figuratevi che quando la cpu aveva oltrepassato il tetto del 3Ghz passavo come niente da 28.00 e rotti a oltre 30 secondi, e a quel punto uno scarto di 3/4 centesimi di secondo e che gia' sono molti si trasforma in un autentico ed enorme differenziale , 2 secondi corrispondo a circa 200mhz in piu' sul clock della cpu, mediamente.
mai visti scarti di 2 secondi su pi ripetuti.
Il Super Pi e nn solo questo, nn e' assolutamente un bechmarck serio o professionale ma si potrebbe considerare quasi una specie di numero al lotto questa e' la nuda e cruda realta' che molti di voi sicuramente sapranno ed e' anche x questo motivo che attribuisco meno importanza allo score finale dei cazzbech. e clock apicale per rifarmi su ben altro, frutto del mio ingegno, della mia creativita' del mio operato.
se lo dici tu...
io preferisco dare fiducia alle centinaia di clocker, siti e portali che utilizzano il superpi ritenendone attendibili i risultati.
E quando la gente scrive una boiata del genere: "A mio parere nn c'e' cosa + fastidiosa che a pari freqeunza il mio score sia peggiore di un altro..." io dico tutto il contrario, bisogna sempre apprezzare il propio operato, soprattuto quando il propio operato viene fatto con impegno, passione, dedizione e certe volte con estremo amore credendo veramente a cio' che si fa. E' questo cio' che conta, e' questa la cosa piu' importate. Se vogliamo, questa dovrebbe essere la regola di vita dell'uomo virtuoso.
non capisco che relazione abbia la passione con le differenze di punteggi che spesso si riscontrano a pari cfg.
Un persona che scrive queste cose: Il massimo overclock raggiungibile per me e' solo un ottimo mezzo pubblicitario che lascia il tempo che trova e serve solo ad attirare utenti inesperti... nn sa quello che scrive, alla fine lo spam se c'e', c'e', la gente capisce al volo mica e' tanto ingenua.
invece secondo me la maggioranza delle persone si lascia abbindolare facilmente da grossi score. comprare HW che è stato utilizzato per fare score da wr da a molti acquirenti l'illusione di poter avvicinarsi a clocker "pro".
Nn e' mia abitudine far sfoggio di buon hardware come se il forun fosse una bella vetrina, tali cose, in tutta onesta' nn le concepisco. Direi a codesta persona di farsi un giretto presso forum nazionali e internazionali per predere visione con i propri occhi di certe discussioni aperte con evidenti fotografici spam. Ci sono soggetti che fanno dei loro bech. una bellissima vetrina di vendita, ma questo e' stato scritto poco sopra.
io invece non ci trovo nulla di male. a me piace vedere le foto di hardware nuovo in anteprima: le scatole, i prodotti... più foto ci sono, meglio è. non saranno certo un paio di foto di un prodotto postate da un rivenditore su un forum a "costringermi" a comprare presso il suo shop...
capisco che chi vende spazi pubblicitari possa non digerire che i rivenditori utilizzino una risorsa gratuita per mostrare i loro prodotti, ma a te che fastidio può dare la cosa?
magnifico
27-07-2005, 14:45
tanica al refri = pompa Pompa New Jet 1200. Faccio circa 600 litri l'ora con tubi 16/21
tanica al wb = pompa Hydor Seltz 30 II con portate variabili in base al wb che monto.
Ciao
Grazie..un ulteriore consiglio ho visto il tuo scambiataore interamaente coimbentato...faccio lo stesso pure io sul scambiatore dell'iced 400? :(
ho gia' risposto e faccio copia e incolla di quanto scritto, nn ho tempo da perdere.
Ciao
lol?
guarda che l'ho letto il post: che utilità dovrebbe avere fare un copia e incolla? se non hai argomentazioni puoi fare a meno di postare.
tra l'altro ti ho anche proposto degli spunti di discussione abbastanza precisi...
Grazie..un ulteriore consiglio ho visto il tuo scambiataore interamaente coimbentato...faccio lo stesso pure io sul scambiatore dell'iced 400? :(
in serata ti rispondo molto volentiere ed esaurientemente ora devo uscire.
Piu' conosco certi uomini, piu' amo gli animali, capiscono molto meglio....
magnifico
27-07-2005, 17:31
in serata ti rispondo molto volentiere ed esaurientemente ora devo uscire.
Grazie Pomal.....sei un vero amico :)
nn ti rispondo in pvt perche' magari la mia delucidazione potrebbe essere utile anche ad altri utenti appassionati. :)
Se usi lo scambiatore termico originale il mio consiglio e' quello di rifare interamente la coibentazione, e' fatta malissimo, quasi quasi che nn esiste; se fai uso di altro scambiatore "vascetta" coibenta tutto x bene facendo uso di neoprene adesivo oppure come fa il mio frigorista del buon armaflex, puoi usarne tanto ma cmq senza esagerare, io ho utilizzato tutto quel neoprene adesivo xche' scendendo troppo come temperatura creava brina e in certi casi cristallizzazione, serve per ridurre al minimo la dispersione.
Questo e' cio' che posso dirti, ma se serve altro ci possiamo sentire anche via telefono.
Ti saluto cordialmente.
magnifico
27-07-2005, 20:11
nn ti rispondo in pvt perche' magari la mia delucidazione potrebbe essere utile anche ad altri utenti appassionati. :)
Se usi lo scambiatore termico originale il mio consiglio e' quello di rifare interamente la coibentazione, e' fatta malissimo, quasi quasi che nn esiste; se fai uso di altro scambiatore "vascetta" coibenta tutto x bene facendo uso di neoprene adesivo oppure come fa il mio frigorista del buon armaflex, puoi usarne tanto ma cmq senza esagerare, io ho utilizzato tutto quel neoprene adesivo xche' scendendo troppo come temperatura creava brina e in certi casi cristallizzazione, serve per ridurre al minimo la dispersione.
Questo e' cio' che posso dirti, ma se serve altro ci possiamo sentire anche via telefono.
Ti saluto cordialmente.
Hai Pvt :cool:
Grazie per la grande pazienza che hai..sei un grande amico e persone come te servono molto alla comunità :sofico:
Domani rileggo con attenzione , ho letto alla velocita' della luce ......
Cmq ragazzi , datevi una calmata ......., sono appena rientrato da una lunga sauna durata circa 12 ore e le segnalazioni in mail mi fanno un brutto effetto .... :read: :read: :nera: :incazzed: e quindi datevi una regolata .....
Mi riferisco in maniera particolare a nightc e pomal , qua' si discute senza
scadere nel flame , tra l'altro senza motivi apparenti.
saluti
pomal svuota i pvt plz :)
moeb, mi hai troncato una "H" :asd:
pomal svuota i pvt plz :)
moeb, mi hai troncato una "H" :asd:
Non ho capito sono troppo stanco , ma domattina fresco fresco se vuoi ti sego tutto .... :sofico: :sofico: :sofico:
notte
edit : ora ho capito ....la h nel nick :) , ah la vecchiaia puttana .... :muro: :muro: :muro:
lucasante
29-07-2005, 07:50
Per me Super Pi, come la corazzata contioschi per Fantozzi...
corazzata contioschi?? :mbe:
corazzata contioschi?? :mbe:
Lucasa' ..... , non hai una grande cultura cinematografica ....
e' un film del regista cocilosky , famosissimo ... :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ciao
Lucasa' ..... , non hai una grande cultura cinematografica ....
e' un film del regista cocilosky , famosissimo ... :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ciao
O il regista era Kocimelova??? :stordita: :D
Vabbe' tutti a studiare che a settembre vi interrogo!!!! :ncomment:
"La corazzata Potemkin" e' un film del 1925 del regista Sergei Eisenstein.
Ma non avete visto neanche "Il secondo tragico Fantozzi" ????? :muro:
il film riporta alla luce gli episodi del famoso "ottobre rosso" periodo storico 1917
:D
wasky
Rega' , o la finite o vi banno a raffica .... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ehm , no' , dovrei bannarmi pure io .... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.