View Full Version : pareri Canon PowerShot A85
Ciao a tutti, ho visto questa macchina da MediaW a 189 euro e il commesso me l'ha consigliata. Io non ne capisco molto (anzi quasi nulla) per cui avrei bisogno di un vostro parere/consiglio....
Grazie!!
Alex
cerca su questo forum e vedrai che trovi molto.
Mi pare che ci sia un "thread ufficiale A75/85"... eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930496
comunque, anche se ti consiglio Canon, per valutare l'acquisto di una fotocamera devi sapere bene quali caratteristiche ti servono ad es. uno zoom ottico spinto (tipo 10x o 12x) oppure impostazioni manuali (tempi, diaframmi, iso) , compattezza, leggerezza, budget max di spesa...
Una volta elencati questi punti ti si può aiutare meglio.
ciao
grazie! avevo effettivamente gia' cercato, ma non mi era uscito nulla se non un post a proposito di una A85 che si era 'spenta' subito dopo l'acquisto...
ora vado subito a leggermi il post, ad ogni modo la mia priorita' piu' che le caratteristiche tecniche, sarebbe il budget... sono partito per spendere meno di 100 euro am mi hanno fortemente sconsigliato l'HP che avevo visto a 99... e dopo averne viste alcune mi sono fermato sulla Canon.
La fotocamera digitale mi servirebbe unicamente per poter tenere le foto sul mac, ma non sono un patito di fotografia e neanche un esperto, credo che uno zoom a 3x come ha la A85 mi basti e avanzi, per le foto "artistiche" c'e' gia' mia moglie con la Reflex... ;)
riguardo ai tempi/diaframmi/iso so a malapena cosa siano (in verita' i diaframmi mi sfuggono)... :mbe: :D
Grazie!
Alex
grazie! avevo effettivamente gia' cercato, ma non mi era uscito nulla se non un post a proposito di una A85 che si era 'spenta' subito dopo l'acquisto...
a dire la verità cercando "a85" mi sono uscite 3 pagine di roba...
ora vado subito a leggermi il post, ad ogni modo la mia priorita' piu' che le caratteristiche tecniche, sarebbe il budget... sono partito per spendere meno di 100 euro am mi hanno fortemente sconsigliato l'HP che avevo visto a 99... e dopo averne viste alcune mi sono fermato sulla Canon.
La fotocamera digitale mi servirebbe unicamente per poter tenere le foto sul mac, ma non sono un patito di fotografia e neanche un esperto, credo che uno zoom a 3x come ha la A85 mi basti e avanzi, per le foto "artistiche" c'e' gia' mia moglie con la Reflex... ;)
riguardo ai tempi/diaframmi/iso so a malapena cosa siano (in verita' i diaframmi mi sfuggono)... :mbe: :D
Grazie!
Alex
Quindi ti basta una "punta e scatta" che faccia foto decenti (le stampi anche?) e che abbia solo qualche programma pre-impostato per ritratti, paesaggi, notturne, sport, eccetera?
Sicuramente sia Canon che Nikon offrono buone soluzioni anche nella fascia + economica.
Forse Nikon alla fine ti conviene in quanto di solito ha di serie batterie ricaricabili e caricabatterie, mentre le Canon serie A , che usano stilo AA, hanno in dotazione delle banali usa-e-getta quindi devi aggiungerci almeno una 20ina di euri tra batterie e caricabatterie.
Comunque, se compri on-line, verifica bene il contenuto della confezione e le modalità della garanzia (che sia italiana di 24 mesi; per Canon dovrebbe andar bene anche quella europea).
Ciao.
ah bene! :)
hai per caso qualche modello Nikon da consigliarmi (che non superi pero' i 189 euro)?
Grazie!
Alex
in giro ho visto la 4600 a 190, è piccola e leggera, molto più della canon, ma ha meno controlli manuali, che però mi sembra nn ti servano
in giro ho visto la 4600 a 190, è piccola e leggera, molto più della canon, ma ha meno controlli manuali, che però mi sembra nn ti servano
esatto, il modello sarebbe quello che è la base per le compatte Nikon: è semplice e compatta (anche troppo per i miei gusti).
Dovresti trovarlo attorno ai 200€, ma attenzione che in molti negozi (tipo MW e altri di cui mi arriva il volantino, ma anche quelli on-line) la propongono in "versione light" cioè senza caricabatterie e batterie ricaricabili.
Altri modelli che potresti trovare in offerta sono le Canon Ixus 30 e 40 (modelli molto compatti ed eleganti con batteria al litio e caricabatterie in dotazione), magari cerca anche qualche usato nel mercatino se non vuoi sforare il budget ma avere comunque qualcosa di valido.
Ciao.
gattocagliostro
26-07-2005, 12:07
io ho la A85 e in effetti ha molte possibilità di impostazioni manuali, rispetto alle altre della stessa fascia..io andrei sulla nikon..tieni conto che l'ho vista all'auchan a 199 euro..un affare!! inoltre le memorie x le nikon costano mdiamente di meno rispetto a quelle per la canon..
io ho la A85 e in effetti ha molte possibilità di impostazioni manuali, rispetto alle altre della stessa fascia..io andrei sulla nikon..tieni conto che l'ho vista all'auchan a 199 euro..un affare!! inoltre le memorie x le nikon costano mdiamente di meno rispetto a quelle per la canon..
scusa ma non ho capito... hai la A85 ma consigli una Nikon?
Per quale motivo? Perchè la Nikon è + semplice e può essere + conveniente oppure perchè hai riscontrato problemi con la Canon?
Il discorso delle memorie non mi torna: in genere le + economiche sono le Compact Flash (quelle che usa la Canon A85, appunto) e non le SD che usa questa Nikon (le precedenti usavano anch'esse compact flash), anche se ormai i prezzi sono livellati.
ragazzi, grazie a tutti per la partecipazione!! :):) dopo aver letto i vostri interventi e quelli nel thread ufficiale delle Canon Axx mi sono praticamente convinto ad acquistarla. Il fatto che abbia la possibilita' di impostazioni manuali puo' essere un 'surplus' che in futuro potrebbe interessarmi, male che vada la usero' sempre in automatico... ma nel caso mi appassionassi almeno non devo cambiare modello.
Alex
scipione
28-07-2005, 08:54
Ultimamente sulle taglie fino a 512MByte le SD costano leggermente meno delle compact flash.
CIAo
Beppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.