PDA

View Full Version : Titoli mp3 in automatico.

ZXc
25-07-2005, 13:52
Ciao, avete presente quando inserite il cd(audio) nel lettore e sul display (se' il lettore ha questa funzione) appare l'autore e il nome della canzone , ecco sfruttando questa informazione contenuta nella traccia audio ,che prog posso usare per creare gli mp3 gia con il titolo in automatico?

Ciao e grazie.

Kewell
25-07-2005, 15:26
Devi mettere i TAG ai file. Per fare questo ti puoi servire di un programma come Cdex o exactaudiocopy che in prima di rippare le tracce audio si collegano al database CDDB per ricercare tutte le info sul cd da rippare.

Se invece hai già i file mp3 puoi usare un programma come foobar2000 o Tag&Rename per fare un tag rapido e anche di massa (per esempio più mp3 di uno stesso cantante).

Quello di cui parli sui cd-audio si chiama CD-Text. Purtroppo è rarissimo trovarlo sui cd. Se disponi di un cd con CD-Text, in questo caso non occorre accedere al CDDB, ma sarà il programma ad attingere le informazioni per il tag direttamente da cd.

Puoi anche scaricare il CDDB per utilizzarlo off-line. Penso che al momento la dimensione del db sfiori il mezzo giga.

ZXc
25-07-2005, 23:55
Ciao solo ora mi sono accorto che forse ho sbagliato dove inserire la discussione.Dunque l'unico metodo per avere i titoli e' quello di collegarsi al data base , io per rippare uso musicmatch jukebox , pensi vada bene anche questo ? :)

Kewell
26-07-2005, 10:22
Quasi tutti i programmi di ripping ormai hanno l'accesso a cddb. Penso che Musicmatch non faccia eccezione ;)

Ciao solo ora mi sono accorto che forse ho sbagliato dove inserire la discussione

Ti ho spostato io in questa sezione (che è quella corretta).

ZXc
26-07-2005, 15:43
Scusa, ora capisco perche' non trovavo piu la mia domanda , ciaoe grazie. :D