View Full Version : Chiamata Acer x sostituzione HD
fedelover
25-07-2005, 14:44
Nel dubbio se passare o meno ai 5400 giri ho chiamato la acer.
La risposta:
la sostituzione dell hd fa saltare la garanzia salvo ricreare pari pari sul nuovo HD l'immagine di quello loro.
In ogni caso si deve adoperare il loro sistema operativo con le relative funzionalità di bkup.
Dulcis in fundo sul 3022 l'hd si può cambiare solo aprendo il case e non un semplice sportellino...
i modelli di serie possono esse hitachi, seagate o toshiba (a estrazione :asd:)
Ovvio che mi trattiene dal cambiare l'hd finchè è in garanzia il fatto di dover aprire il case. Sul fatto che mi tenga il loro s.o. ho forti dubbi....io DEVO partizionare come dico IO.!!!!!
NESSUN problema per gli upgrade della RAm.
gino1221
25-07-2005, 15:11
se cambi l'hd e dovessi avere problemi, semplicemente quando lo mandi in assistenza lo togli e gli dici che avevi dati importanti che ti servivano.
e non ti possono dire nulla.
Vabbe' scusa ma io so che a volte puoi inviare il portatile senza hard disk anche per una questione di privacy e sicurezza dei tuoi dati.
In ogni caso puoi acquistare un nuovo Hard disk, tenerti il 4200 che tanto non si prende nessuno e quando avrai problemi rimetti il 4200, ripristini tutto col Cd di ripristino e il gioco è fatto.
fedelover
25-07-2005, 15:16
si ma se devo aprire il case non mi va proprio. se si tratta di sportellino è un'altra cosa-
huangwei
25-07-2005, 17:49
upgrada dopo che ti e' scaduto la garanzia :fagiano:
fedelover
25-07-2005, 19:04
alla acer dicono cavolate perchè ho trovato il manuale online e lo sportellino x ram e hd c'è sul 3022...
gino1221
25-07-2005, 19:59
forse per loro smontare 2 viti significa "smontare il case"
fedelover
25-07-2005, 20:40
sono anni che mi assemblo i pc da solo e sostituisco i pezzi avariati se necessario. Ma se l'assistenza acer sta messa a livello di considerare smontato un notebook perchè per cambiare l'hd bisogna rimuovere uno sportello chiuso da 1 sola vite andiamo bene...
in passato ho già aperto interamente un notebook e poi rimontato, figuriamoci se mi spaventa una vite.
davide2004
25-07-2005, 20:44
sono anni che mi assemblo i pc da solo e sostituisco i pezzi avariati se necessario. Ma se l'assistenza acer sta messa a livello di considerare smontato un notebook perchè per cambiare l'hd bisogna rimuovere uno sportello chiuso da 1 sola vite andiamo bene...
in passato ho già aperto interamente un notebook e poi rimontato, figuriamoci se mi spaventa una vite.
Forse hanno dato "istruzioni" di scoraggiare la sostituzione dell'hard disk per evitare di avere problemi legati al disco nuovo (installazioni,ripristini,licenze, ecc, lavoro in più per l'assistenza insomma!). :confused:
CarloR1t
25-07-2005, 21:01
Ci provano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.