PDA

View Full Version : Rete con win98 cambiato lo switch non va più nulla

cianuro
25-07-2005, 13:08
Ho una rete per lavoro composto da server e client entrambi con win98, mi è venuta la felice idea di cambiare lo switch@10Mb con uno @100Mb non l'avessi mai fatto e saltata la rete e i due computer non si vedono.

Se dal pc A pingo su quello B mi dice "host sconosciuto" richiesta scaduta.

Chi mi da una mano?
Grazie

cianuro
26-07-2005, 07:23
dai raagazzi nessuno può aiutarmi?

challenger
26-07-2005, 09:14
Cianuro, mi dici che switch hai? Hai controllato bene i cavi con un tester di rete? che schede LAN hai? i led dello swich si accendono tutti?

Challenger

cianuro
26-07-2005, 10:02
Cianuro, mi dici che switch hai? Hai controllato bene i cavi con un tester di rete? che schede LAN hai? i led dello swich si accendono tutti?

Challenger

switch mentor 8 porte 10/100, i led sono accesi i pc connessi si autopingano ma non si vedono tra loro.

Il tester non c'è l'ho.

challenger
27-07-2005, 10:19
Disinstalla e reinstalla le schede di rete. se ancora non va, usa dei drivers aggiornati. Se vedi che ancora non va, rimetti il vecchio switch. A quel punto se tutto funziona, significa che il nuovo switch è semplicemente guasto. Considera, comunque, che win98 ha dei limiti in rete. Per esempio alcuni pc del mio ufficio con win98 proprio non vanno con le schede wi-fi, mentre altri si, pur essendo assolutamente identici e addirittura uno accanto all'altro.

Facci sapere

Challenger