PDA

View Full Version : Cavi per usb interni, dove si comprano ?

Abadir_82
25-07-2005, 13:48
Spero di non essere ot.

Quasi tutte le schede madri hanno prese interne per usb 2.0 e fireware, ma spesso i cavi per poterci fisicamente attaccare periferiche non sono inclusi.
Dove si possono trovare questi cavi ?
Hanno un nome preciso ?

GRazie.

davide66
25-07-2005, 15:07
Scusa ma per prese interne parli dei connettori presenti nella MB per espansione delle USB e Firewire? Se si li ci colleghi i cavetti presenti nei case e cioè dalle prese frontali o da quelle poste in alto o simili.

Ciao

Abadir_82
25-07-2005, 20:19
E se nel case non sono presenti i cavetti ?

La mb è montata su un vecchio big-tower adattato di volta in volta alle necessità, ma purtroppo non ha né prese usb/firewire anteriori né posteriori. Ecco perchè sto cercando i cavetti :D

davide66
25-07-2005, 20:44
Ancora di più non capisco a cosa ti servono i cavetti..........se non hai le prese USB o firewire che ci colleghi ???????

Abadir_82
25-07-2005, 20:55
Sulla mb i connettori per le usb aggiuntive ci sono... il problema è riuscire ad usarli, dato che il mio case non ha gli attacchi frontali per l'usb.

Cercavo una cosa simile a ciè che ho allegato, magari usb 2.0 e con fireware :D

davide66
25-07-2005, 20:58
Veramente quella che hai postato ha già i cavetti.................per cui non vedo ancora il tuo problema.........

Abadir_82
25-07-2005, 22:18
Spetta.. mi sa che mi sono spiegato male..

La mia scheda madre (p4p800) ha 4 porte usb sulla parte posteriore (tutte piene), ma anche 2 attacchi per altre 4 porte sulla mb stessa. Dato che necessito di attaccare altre periferiche USB vorrei sfruttare i connettori sulla mb, il problema è che mi servirebbero delle staffe tipo quella che ho postato ma con il cavo più lungo (se esistono), per poterle mettere nella parte anteriore del case.

La mia domanda era anche per sapere se quelle sono delle "generiche staffe usb" o magari hanno un nome preciso.

midian
25-07-2005, 22:27
in pratica lu icerca sol ola cavetteria senza il resto :confused:

davide66
25-07-2005, 22:27
Sono solo delle porte aggiuntive e non sono ovviamente PCI. Comunque mi sa che è difficile aggiungerle davanti al PC. Quelle staffe li di solito le beccavo nelle MB e non le ho mai prese da altre parti.
Non so quale è il tuo budget però a questo punto io andrei su un Hardcano che in alcune versioni ha le porte USB e Firewire e i cavi.
Lo trovi qui (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/h10.php) e inoltre hai il controllo per le ventole e puoi monitorare le temperature.

Ciao

TheBeast1981
25-07-2005, 22:35
Sono un assemblatore e nonostante mi siano capitati vari case con la predisposizione ma senza i connettori usb frontali non ho mai trovato solo questi connettori.
Però esistono pannelli da collegare nei bay da 3,5 o da 5,25 con USB e firewire. Magari puoi usare uno di quelli. ;)

Abadir_82
25-07-2005, 23:11
Quindi sto cercando qualcosa che dovrebbe esistere ma che in realtà non c'è ? Bene direi :mad:

L'idea dell'hardcano è ottima e la avevo già vagliata, ma io speravo di evitare di occupare uno slot per una cosa del genere. La mia idea era di moddare ancora un po' il case e creare ad hoc lo spazio in cui metterle. Mi sa che però dovrò arrendermi ...

davide66
26-07-2005, 06:46
Quindi sto cercando qualcosa che dovrebbe esistere ma che in realtà non c'è ? Bene direi :mad:

L'idea dell'hardcano è ottima e la avevo già vagliata, ma io speravo di evitare di occupare uno slot per una cosa del genere. La mia idea era di moddare ancora un po' il case e creare ad hoc lo spazio in cui metterle. Mi sa che però dovrò arrendermi ...

Ti capisco e sarebbe più interessante moddartelo tu. A questo punto dovresti trovare un case rotto che ha le frontali e cannibalizzarlo. Un giorno mi capitò uno slot frontale da 3"1/2 della Chaintech che era carino ma il connettore era diverso ma adattabile.

Ciao