View Full Version : Fonoassorbente, quale il migliore ?
Abadir_82
25-07-2005, 12:44
Ciao.
Tra i tanti fonoassorbenti che si trovano su internet, quali sono i migliori ?
Che la temperatura interna si alzi mi importa poco, vorrei il massimo assorbimento di rumore :D
Qualcuno di voi li usa ?
Ciao.
Tra i tanti fonoassorbenti che si trovano su internet, quali sono i migliori ?
Che la temperatura interna si alzi mi importa poco, vorrei il massimo assorbimento di rumore :D
Qualcuno di voi li usa ?
il migliore (quello che assorbe meglio i rumori) è sicuramente quello in gommapiuma ondulata come quella sotto:
http://www.overclockmania.net/oc2/smallimg/p638.gif
cmq non sottovalutare l'effetto cappotto dell'isonte termico!
ciao!
Abadir_82
26-07-2005, 18:04
Mhh.. ma fanno tanto cappotto ?
Perchè di qualche grado in più non ho problema, l'importante è uccidere il rumore. :D
Mhh.. ma fanno tanto cappotto ?
Perchè di qualche grado in più non ho problema, l'importante è uccidere il rumore. :D
l'effetto cappotto non è trascurabile, mi spiace! quei 5-6 gradi in + te li becchi se non hai una adeguata ventilazione forzata!
Il fono asssorbente è un buon isolante termico e la sua forma ostacola la convezione naturale (masse d'aria in moto) che lambisce le pareti e scambia con l'esterno!
Mettere delle ventole tuttavia, genera altro rumore! :mc:
SilverXXX
30-07-2005, 07:01
Se non hai un buon flusso d'aria nel case dato dalle ventole, la temperatura può salire di parecchio. Magari se ci dici che case hai...
Abadir_82
30-07-2005, 10:17
Il case è un vecchio big tower moddato di volta in volta per le esigenze.
Ho una ventola da 120x120@58 CFM sul frontale (in basso) per buttare dentro aria fresca, ed una da 92x92@36 CFM sul retro subito sotto l'alimentatore per l'estrazione dell'aria calda, inoltre vi è anche la ventola da 80x80 dell'alimentatore che butta fuori aria calda.
Dite che è abbastanza ? Ora come ora [P4 2.6@3.3 e stanza a 28°C] sto a 35 °C in idle e 54 sotto sforzo.
gargasecca
30-07-2005, 11:17
Il case è un vecchio big tower moddato di volta in volta per le esigenze.
Ho una ventola da 120x120@58 CFM sul frontale (in basso) per buttare dentro aria fresca, ed una da 92x92@36 CFM sul retro subito sotto l'alimentatore per l'estrazione dell'aria calda, inoltre vi è anche la ventola da 80x80 dell'alimentatore che butta fuori aria calda.
Dite che è abbastanza ? Ora come ora [P4 2.6@3.3 e stanza a 28°C] sto a 35 °C in idle e 54 sotto sforzo.
Vai alla grande....ottime temperature e credo anche buon ricircolo interno....specialmente se hai un case curato,pulito e ordinato all'interno...... ;)
Cmq....io oltre alle piramidi uso anche altri tipi di materiali.....tipo anche quella sorta di spugnetta x le schede madri.....che l'ho messa sulla base del mio case....se vuoi vedere come ho gestito il tutto....vai sul mio 3d..... :D
guarda....Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=898596&page=2&pp=20)
Abadir_82
30-07-2005, 12:24
Ho visto il tuo pc e devo dire che è molto bello. Io però preferisco un modding "funzionale" e non "estetico", poichè il pc sta sotto la scrivania, per cui mi sto dando da fare per ridurre al massimo il rumore lasciando costante la potenza :D
Su el**.it avevo visto un bel po' di fonoassorbenti, mi sa che a questo punto vale la regola più è spesso e più è ondulato e meglio è... mo' vediamo di fare una specie di camera anecoica del suono :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.