PDA

View Full Version : MCO di MSN

Tony Hak
25-07-2005, 12:28
scusate , qualcuno mi puo' aiutare ? vorrei convertire filmati flash in MCO (animoticon) per MSN ... come posso fare ? qualcuno lo sa ? me lo puo' dire ? grazie in anticipo :)

Tony Hak
25-07-2005, 12:47
scusate , qualcuno mi puo' aiutare ? vorrei convertire filmati flash in MCO (animoticon) per MSN ... come posso fare ? qualcuno lo sa ? me lo puo' dire ? grazie in anticipo :)

uffi ma perche' nn mi risponde mai nessuno :confused: :cry: ???

Tony Hak
25-07-2005, 12:55
uffi ma perche' nn mi risponde mai nessuno :confused: :cry: ???

mi sa che nessuno lo sa ........ esperti ... tsk :D :D :D ! eheheh ...scherzo

meggaiver
25-08-2005, 19:05
mi unisco anch'io alla domanda di tony...
possibile che non ci sia nessuno che sa come convertire un file .swf in un file .mco, oppure come esportare direttamente .mco da flash??? :muro:

:help: chi ne sa qualcosa risponda!! (...please) :help:

Red_dragon
07-09-2005, 15:42
Allora ragazzi ora vi aiuto scusate se il linguaggio non e tecnico-tecnico ma ho solo 16 anni e conosco solo questo
Innanzitutto create il file .swf con l'animazione; un file immagine per l'anteprima dell'animoticon e un file chiamato "content.xml" dove dichiarate qst roba qua "<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<package xmlns="http://messenger.msn.com/messengercontent/1.0" version="1.0" type="wink" xmlns:wink="http://messenger.msn.com/winks/1.0" wink:version="1.0" wink:name="NOMEDELLAWINK" partnerid="NOMEPARTERID">
<item contentid="NOMEDELLAWINK" contenttype="P" type="animation" mimetype="application/x-shockwave-flash" file="NOMEFILESWF.swf" wink:sizex="DIMENSIONEASSEX" wink:sizey="DIMENSIONEASSEY" />
<item type="thumbnail" mimetype="image/TIPOFILEIMMAGINEANTEPRIMA" file="NOMEFILEANTEPRIMA" />
</package>" ora comprimete tutto dentro un file .CAB
FINE PRIMA PARTE

Red_dragon
07-09-2005, 15:49
OK SECONDA FASE:
dopo aver compresso tutto dentro un file .CAB create un nuovo file chiamato anche questo "content.xml" (nn sbagliate con i nomi dei file) purtroppo qui non posso chiarirvi ogni cosa perchè il file è troppo lungo scaricate l'allegato e analizzatelo è semplice non vi preoccupate. Ora comprimete il file .cab creato prima e il nuovo content.xml in un file .cab... Fatto ok bravi ora cambiate l'estensione dell'ultimo file .cab creato (quello contenente il .cab con il file swf;il file content.xml e il file immagine anteprima e il file content.xml) in .MCO e ora l'animoticon è pronta per essere installata con MSN BACKUP

Red_dragon
07-09-2005, 15:54
Io vi ho aiutato ora tocca a voi aiutare me (ovviamente se potete)
Ho realizzato parecchie animoticon ma quando vado ad installarle con MSN BACKUP mi dice continuamente "Impossibile installare contenuti msn. riprovare più tardi" ora qualcuno ha una idea per risolvere il problema? allego una delle mie animoticon se magari la volete analizzare (magari qualcuno che ne capisca di XML) perfavore datemi una mano pleaseeeeeee
Se non avete capito le istruzioni di prima e se sapete come aiutarmi ho lasciato il mio indirizzo MSN
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

meggaiver
09-09-2005, 01:20
grazie red adesso provo subito...cmq per avere SOLO 16 anni ci capisci abbastanza mi sembra ;)
...pensa a me che ne ho 22, con tre anni di corso di laurea in informatica sul "groppone" (come si dice dalle mie parti...) e non so nemmeno con cosa aprire il tuo file mco per darci un'occhiata.... :confused:
cmq adesso provo cambiare l'estensione in cab e poi con winrar....dovrebbe funzionare no?
per mns backup ci provo e ti faccio sapere..ok?

meggaiver
09-09-2005, 01:41
ok ho capito quasi tutto...
l'unica cosa che non ho capito è il parametro "stamp" del file content.xml piu' "esterno" (quello della seconda compressione in .cab che hai messo nel file content.zip, per intenderci)

ho analizzato anche gli mco "originali" di msn e quel parametro è sempre diverso cos'è? a cosa serve? e sopratutto come faccio a sapere quale deve essere nel mio file mco?

Red_dragon
13-09-2005, 16:02
Esistono tipi di MCO che si differenziano per la dichiarazione del tipo all'interno del content.xml che si trova nella directory più remota del pacchetto dunque questi sono:
1.Animoticons
2.Backgrounds
3.Dynamic display pictures
4.Winks
A parte questo caro meggaiver ho brutte notizie per te: le winks (e credo anche le display pictures animate) sono le sole a necessitare dell'area stamp
Il problema è che questo codice te lo può fornire solo la microsoft in cambio di una piccola cifra diciamo 400 dollari
Comunque cercando e ricercando ho trovato un'area molto interessante dove tutto questo viene spiegato meglio di quanto possa mai fare io l'indirizzo è questo: http://forums.msnfanatic.com/index.php?showtopic=11712&pid=86448&st=0&#entry86448
ovviamente è in inglese ciao

ozeta
23-09-2005, 00:41
ho provato a creare una winks seguendo le tue istruzioni, ma non funziona. tu hai risolto?

KinG-LioN83
07-03-2007, 04:03
riapro questo veccio post.
Un mio amico e riuscito a superare la richiesta della chiave di attivazione per le animoticons, ma nn vuole dirmi come ha fatto.
Qualcun altro e riuscito ad installare animoticons flash proprie, oppure avatar dinamici sempre in swf?

Grazie.

KinG-LioN83
07-03-2007, 19:59
nessuno?

fenomeno83
10-04-2007, 14:24
anke a me interesserebbe...mi sa ke nn si può fare nulla se nn acquistare la licenza microsoft

geppo73
30-05-2008, 12:26
ragazzi adesso provo io allora basta decrittare la md5 della microsoft :doh:

crazyboy92
08-10-2008, 17:38
okok..
Sto incominciando a xdere la pazienza...
ho provato di tutto (e intendo davvero di tutto)
conosco il linguaggio HTML per rifare i file content so come creare un file swf partendo anche da una semplice immagine con bitmap..
il vero problema qui è la licenza della Microsoft che non si rieasce a ricreare in nessun caso..
ho letto che qlk1 stava provando a fare qualkosa per ricrearla.. nnt?
Vi prego rsp

crazyboy92
09-10-2008, 18:58
aggiungo una cosa interessante.. ho girato un po' per provare a diassemblare un file swf (più che altro per vedere se la licenza è legata ad una cosa che contiene gia in se il file flash) ho trovato un programma "swf scanner" (lo potete scaricare da google). Ho provato ad aprire il file mio *.swf e me lo apre benissimo, non mi dice un granche', ma almeno me lo apre.. invece quando provo ad aprire un *.swf che in MSN funziona mi dice "Errore, verificare che il file swf sia valido".
incomincio a pensare che i file MCO non si installino xke' il file swf è sbagliato (cioè giusto, ma non compatibile con il flash che dicono loro, magari modificato in qlke modo), probabilmente dopo che qst programma lo riconosce con un errore il file potrebbe funzionare anche su MSN.. ke ne dite?

si potrebbe smanettare per poter vedere il file "A nudo"??

spero di aver dato un aiuto.. e anche se ho preso un buco nell acqua.. Beh meglio qst che niente :D

El_Mago_Peppins
02-12-2008, 14:35
anchio ci stò provando ma da sempre errore :cry:

Xfox1
01-03-2009, 17:28
Ho una notizia per voi!
C'e un sito internet (sempre della Microsoft) che da la possibilità di creare animoction!
Credo che sia importante perchè magari c'e qualche bug nel sito e scaricando qualche pagina si riesci a trovare il generatore del codice microsoft!

crazyboy92
01-03-2009, 18:34
Potresti linkare il sito???
magari si trova davvero qualcosa!!
Grazie 1000

El_Mago_Peppins
01-03-2009, 19:10
sarebbe il max ma ci credo poco, fa vede, link genratore vaiiiii :fagiano:

crazyboy92
26-05-2009, 15:14
spero di non creare casini se riscrivo qui a distanza di un paio di mesi.
comunque ho decriptato un file content.xml(quello con la pass di mamma M$)
ma se provo a incollarlo qui non me lo da tutto (tra l altro è decriptato male ma qualcosa si capisce)
mi dispiace non essere utile :(

crazyboy92
26-05-2009, 15:38
Ho due certificati :eekk: scaricati dal sito della microsoft...
ora...
ho provati ad aprirli con un editor di testo e non si fanno leggere..
ad aprirli col doppio click non mi va(estensione shell per la crittografia), poiché non credo di averli presi in modo legale..
i certificati hanno estensione .crt e .crl