PDA

View Full Version : corsica, traghetti e bombole...

thewizardinblack
25-07-2005, 12:27
ciauz!
qualcuno mi può dare una mano a chiarire un paio di dubbi?
situazione:
- tra breve partirò per la corsica, con corsica ferries
- vado in campeggio, e punterei a cucinare con bombola e fornello

domande:
1. Qualcuno sa per certo se è non dico possibile ma LECITO portare bombole cariche sui traghetti?
2. se qualcuno c'è già stato, mi sa dire se è plausibile trovare senza impazzire delle bombole, diciamo le arcinote campingaz?

ringraziando chi è così gentile da darmi una mano,

ciauz!

D4rkAng3l
26-07-2005, 11:31
i miei sono tornati ieri dal campeggio in corsica e la bombola l'hanno portata tranquillamente nel bagagliaio

wsHaRkw
27-07-2005, 20:34
Io l'anno scorso sono andato in campeggio e la bombola l'ho portata dietro senza pormi il problema sinceramente :fagiano:
cmq nel campeggio dove sono stato le avevano, ma cmq credo le abbiano un pò tutti i campeggi

thewizardinblack
22-09-2005, 23:06
eheh... magari fossi stato in vacanza fino ad oggi!
cmq, mi son affidato alla fortuna e mi è andata bene: in corsica quasi ogni benzinaio smercia bombole da 5-6 kg, che possono avere diversi nomi:
primagaz cube
butagaz twiny
shell boh?
elf boh?
tutte con attacco credo internazionale, insomma filettato e grosso.
i nostri rubinetti sono tendenzialmente invece uguali a quelli della campingaz.
banalmente, per star tranquillissimi basta passare da un venditore di articoli da campeggio in italia e prendere un adattatore INTERNAZIONALE-CAMPINGAZ, che in ogni caso si trova anche sul posto.

costi?
bombola seria batte campingaz 4-0 secco!
bombola carica 3kg + rubinetto campingaz ==> 90 euri
vuoto a rendere + carica 6kg + rubinetto + adattatore dato per cortesia ==> 33 euri

cmq, facciamo attenzione alle minuzie come caricare bombole cariche sui traghetti.. col clima di tensione antiterrorismo che c'è io non vorrei proprio cercare di spiegare perchè ho caricato 6kg di propano su una nave passeggeri...
ciauz!