View Full Version : alimentatore andato?
ciccio er meglio
25-07-2005, 12:18
ciao a tutti, ieri mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore del mio pc non girava! Così l'ho riavviato e la ventola ha girato per un pò e poi si è fermata nuovamente. Allora ho smontato l'alimentatore per vedere se il cavetto della ventola fosse dissaldato ma non è cosi. Ho controllato tutte le saldature e mi sembrano apposto. Non so che fare.
Ecco i dati della ventola:
DC BRUSHLESS FAN
SLEEVE BEARING CBE
MODEL CB802512M
DC 12V 0.14A
Potrebbe essere problema della ventola o dell'intero alimentatore? Si può cambiare la sola ventola?
Grazie in anticipo :help:
ciao a tutti, ieri mi sono accorto che la ventola dell'alimentatore del mio pc non girava! Così l'ho riavviato e la ventola ha girato per un pò e poi si è fermata nuovamente. Allora ho smontato l'alimentatore per vedere se il cavetto della ventola fosse dissaldato ma non è cosi. Ho controllato tutte le saldature e mi sembrano apposto. Non so che fare.
Ecco i dati della ventola:
DC BRUSHLESS FAN
SLEEVE BEARING CBE
MODEL CB802512M
DC 12V 0.14A
Potrebbe essere problema della ventola o dell'intero alimentatore? Si può cambiare la sola ventola?
Grazie in anticipo :help:
potrebbe essere la ventola andata...prova a sostiula con un'altra... saldata ai fili come quella vecchia o anche ad un molex esterno (soluzione però meno comoda e "pulita"...)
ciccio er meglio
25-07-2005, 12:49
per saldare non ci sn problemi me la cavo...
per saldare non ci sn problemi me la cavo...
allora puoi fare tranquillamente così...magari mettici una ventola di buona qualià e sei a posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.