View Full Version : fuji s7000
dopo lunghe riflessioni ho quasi deciso di prendermi qs fotocamera.....sono passato per s2, poi per l' h1, poi avevo quasi deciso per fz20 ma quando ho visto le caratteristiche e il costo della s7000 mi sono fermato. Premetto che non sono affatto un esperto anzi è per questo che chiedo qualche giudizio a qualcuno di voi che sicuramente ne sa piu' di me......che ne pensate di qs fotocamera anche in relazione alle altre. Grazie a tutti
La s7000 è molto diversa come caratteristiche dalle altre che elenchi, dovresti decidere in base alle tue esigenze.
giusto, ma come ho scritto non sono molto esperto e le mie esigenze sono di avere un prodotto valido anche per il futuro quando magari con l'utilizzo diventero(spero) un pò piu' esperto....mi sembrava che la s7000 fosse un prodotto così, magari meno facile da usare all'inizio ma un po' piu' semi professionale delle altre, piu' vicino ad una reflex tanto per capirci.
Per quanto riguarda le mie esigenze non ho di specifiche tranne, essendo un appassionato di basket, la utilizzero per fotografare qualche partita nei palazzetti.....grazie
Per ottenere foto decenti nei palazzetti (magari con atleti in movimento) dovresti spendere più del doppio, prendendo una reflex digitale con un'ottica luminosa (almeno f1.8).
Piuttosto, per iniziare intorno a quel prezzo prenditi una Canon G6.
Venticello
25-07-2005, 16:12
Per ottenere foto decenti nei palazzetti (magari con atleti in movimento) dovresti spendere più del doppio, prendendo una reflex digitale con un'ottica luminosa (almeno f1.8).
Piuttosto, per iniziare intorno a quel prezzo prenditi una Canon G6.
f1,8 ci trovi giusto il 50 e l'85, un pò pochini per foto sportive, a meno di non stare a bordo campo. Inoltre durante le partite l'illuminazione è abbastanza forte, io allo stadio di sera ho scattato con una 400iso a f8-1/125 (era un 135 3.5 + duplicatore di focale, quindi perdevo 2 diaframmi), quindi con un telezoom 2.8 ci vai tranquillo.
Grazie per i consigli, non credo di essere in grado (a prescindere dai costi) di poter utilizzare una reflex, invece la g6 l'avevo già presa in considerazione l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto qualcosa con un pò piu' di zoom....cosa mi potreste consigliare con le caratteristiche di una g6(piu' o meno) ma con uno zoom un pò piu' spinto? grazie ancora per i cosigli...
Grazie per i consigli, non credo di essere in grado (a prescindere dai costi) di poter utilizzare una reflex, invece la g6 l'avevo già presa in considerazione l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto qualcosa con un pò piu' di zoom....cosa mi potreste consigliare con le caratteristiche di una g6(piu' o meno) ma con uno zoom un pò piu' spinto? grazie ancora per i cosigli...
Canon S2 IS o Sony Cybershot DSC H1 o Panasonic Lumix DMC FZ20 o Konica Minolta DiMAGE Z5 o (x risparmiare un po') FujiFilm FinePix S5500. Non credo che ci sia molto altro con zoom 10x/12x.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.