PDA

View Full Version : E' possibile fissare tutto?

Marcalessio
25-07-2005, 11:17
Ciao Ragazzi,

Volevo sapere se ่ possibile fissare ogni parametro che dipende dall'fsb tipo ram agp/pci pci-e HT in modo da metterli fissi in default e far lavorare il procio come l'unico componete fuori specifica?

Grazie mille

JL_Picard
25-07-2005, 11:48
Per AGP, PCI, PCI- E ci sono gli appositi fix per lasciarli invariati al variare del clock fsb.

Per l'HT puoi solo fissare il moltiplicatore opportuno, ma la frequenza resterเ legata al fsb (con 4X, salvo abnormi valori di fsb dovresti essere comunque a posto).

Per le RAM, alcune Mobo permettono di fissare la frequenza massima e poi, in base al FSB, decide lui il moltiplicatore opportuno, per stare sotto il valore max che hai fissato.

Non credo si possa invece bloccare la ram ad un valore prefissato, indipendente dal fsb.

Marcalessio
25-07-2005, 13:34
Ciao JL_Picard

Ti ringrazio per la risposta e la chiarezza.
Siccome io non sono molto pratico ancora di oc per fix intendi che c'่ un opzione nel bios fixed per cui lascia i valori di AGP ecc.. fissi vero?

Grazie mille

JL_Picard
25-07-2005, 16:10
Ciao JL_Picard

Ti ringrazio per la risposta e la chiarezza.
Siccome io non sono molto pratico ancora di oc per fix intendi che c'่ un opzione nel bios fixed per cui lascia i valori di AGP ecc.. fissi vero?

Grazie mille

Si. ci sono apposite opzioni nel bios per bloccare la frequenza ad un valore fisso