View Full Version : NON RIESCO AD INSTALLARE WINDOWS
massiini
25-07-2005, 12:00
:D Buongiorno ragazzi spero di essermi in aiuto in quanto ho formattato e partizionato molti computer e questa cosa che mi sta'accadendo su un portatile Think Pad 2647 DG3 IBM mi sta'veramente facendo arabbiare.Il portatile è un Pentium III 1000 con hard disk da 20 GB.Funzionava molto bene con il sistema operativo XP Professional installato da me tre mesi fà,poi è comparsa una scarmata blu che bloccava tutto per non dare danni al computer,non riuscendo ad entrare nel sistema operativo neanche in modalità provisoria,ho deciso di formattarlo.Ora facendo tutta la procedura di installazione di Windows XP si arriva al punto di determinare le ripartizioni,e qui sono riuscito ha partizionarlo in due parti di 10 Gb circa l'una,soltanto che quando do'invio per installare Windows sulla ripartizione C mi dice che Impossibile aggiornare le informazioni sulla ripartizione preme F3 e il computer verrà riavviato.e no riesco più ad andare avanti,ho provato allora ha formattarlo in modalità comandi dos sempre con il cd ma con il ripristino d'emergenza me l'ho formatta al 100 % ci mette circa 15 minuti poi riavvio il sistema ma arrivato nel punto di prima ristiamo alle solite.Ho provato anche con floppy boot x windows 98 e Me ma mi si blocca sempre nelle operazioni di ripartizione,PENSATE CHE L'HARD DISK SI SIA ROTTO,MA PERO' SI FORMATTA COSA POSSO FARE??? VI RINGRAZIO ANTIPATAMENTE
Secondo me potresti risolvere con fdisk per controllare ed eventualmente riparare partizioni venute male.
- CRL -
massiini
25-07-2005, 12:28
Ma fdisk l'ho fatto con il dischetto BOOT per Windows 98 e mi dice che la ripartizione c'è, ma al momento di dare le modifiche mi si blocca sulla schermata nera in dos 0 % completato...e non va avanti.Ma esiste un FDISK ANCHE DA CD WINDOWS XP? E SE SI DA DOVE SI DA'IL COMANDO?
Ti consiglierei di rimuoverle le partizioni, con fdisk, e di ricrearle col cd di windows.
- CRL -
massiini
25-07-2005, 14:33
Anche questa operazione l'ho già fatta quando vado ad eliminare la ripartizione con fdisk del dischetto boot del cd di windows 98 mi dice che c'è una ripartizione dos attiva la elimino ma quando vado a controllare le ripartizioni è ancora li....gazie CRL per l'interessamento ma tu avresti un hard disk per il mio portatile da vendermi nel caso fosse guiasto.
No, purtroppo non ne ho, tratto solo scsi...
Comunque io credo sia un problema logico, non fisico, e farei la formattazione a basso livello del disco, leggi qui con quale utility farla:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Questo perchè se cancella la partizione e poi dice che c'è ancora, allora qualcosa che non va c'è...
Seconod me è probabile che così risolvi, o comunque quegli stessi programmi fanno anche da diagnostici per problemi fisici del disco.
- CRL -
redbaron
25-07-2005, 14:48
Fai l'installazione dal cd di windows, non usare fdisk.
Cancella TUTTE le partizioni esistenti, fino a quando non avrai 20gb NON
FORMATTATI. A quel punto crei una bella partizione NTFS di 10GB e vedrai che sei a posto. L'altra partizione la crei da windows, cosi' risparmi tempo.
Ma fdisk l'ho fatto con il dischetto BOOT per Windows 98.........
Quando lanci fdisk prova il comando fdisk /mbr.
massiini
25-07-2005, 15:23
La ripartizione dal cd di Windows non la togle mi dice che è impossibile aggiornare le informazioni sulla ripartizione.comunque stasera faccio ancora dei tentativi poi vi dico...grazie della collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.