View Full Version : Il Computer Più Veloce Sulla Faccia Della Terra !!
Giappone prepara super-computer
Sara' il piu' veloce del mondo
(ANSA) - TOKYO, 25 LUG - E' allo studio in Giappone il super-computer piu' veloce del mondo: lo ha annunciato oggi il dicastero della Tecnologia.Alcuni responsabili ministeriali hanno spiegato che il paese punta a sviluppare un super-computer di nuova generazione in grado di operare circa 73 volte piu' velocemente rispetto ai piu' veloci pc gia' esistenti. Secondo il ministero giapponese della Scienza e Tecnologia, il super-pc operera' ad una velocita' massima di 10 petaflops al secondo.
Mha... Staremo a vedere...
Lo faranno per l'uscita di unreal 2007 ?!? :sofico: :sofico:
Per curiosità 10 petaflops quante operazioni al secondo sono ?!?
Quanti teraflops sono ?!?
Grazie.
JL_Picard
25-07-2005, 09:59
Grazie.
10 Petaflops = 10.000 Teraflops
Per i "prefissi" puoi vedere QUI (http://www.pc-facile.com/glossario/tera_mega_kilo_e_gli_altri_prefissi/)
Grazie.
1 petaflop = 1000 teraflops ;)
Dai unreal 2007 penso ce la faccia a girare... :D
piottocentino
25-07-2005, 10:48
Dai unreal 2007 penso ce la faccia a girare... :D
si credo di si :D
ooooooooooooooo
25-07-2005, 10:59
ci sono altre informazioni riguardo questo "super-computer"?
in grado di operare circa 73 volte piu' velocemente rispetto ai piu' veloci pc gia' esistenti.
In realtà non è che ci voglia molto a operare 73 vole più veloce di un personal computer :D
Bhè la tua osservazione potrebbe essere giusta, però l'articolo seppur non dia molti dettagli scrive: "circa 73 volte piu' velocemente rispetto ai piu' veloci pc gia' esistenti"
Se prendiamo i sistemi più veloci al mondo esistenti ad esempio questa famosa macchina... "BlueGene/L - eServer Blue Gene Solution" ovvero il primo pc della top500 --> http://www.top500.org con un picco di gigaflops e ripeto, gigaflops, di 183500 ovvero 183,5 teraflops... Calcolate quindi quanti petaflops... E ricordo che questa "macchina" ha all'attivo 65536 attivi...
Da tutto ciò si deduce che la macchina giapponese arrivi circa ad essre 65 volte più veloce del computer sopra citato che ripeto è il primo nel mondo della top500...
Dopo questa osservazione confermo che unreal 2007 ci possa girare................... A condizione almeno di 2 7800GT installate... In SLI però... :D
:stordita: petoflops :ciapet:
L'ho già ordinato appena mi arriva vi posto qualche screenshot con un superpippo da 1M concluso in ,236s.... :D
:stordita: petoflops :ciapet:
:asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ooooooooooooooo
25-07-2005, 13:00
L'ho già ordinato appena mi arriva vi posto qualche screenshot con un superpippo da 1M concluso in ,236s.... :D
il superpi da 1mb lo fara come il mio fa quello da 16kb :D
Bhè la tua osservazione potrebbe essere giusta, però l'articolo seppur non dia molti dettagli scrive: "circa 73 volte piu' velocemente rispetto ai piu' veloci pc gia' esistenti"
Se prendiamo i sistemi più veloci al mondo esistenti ad esempio questa famosa macchina... "BlueGene/L - eServer Blue Gene Solution" ovvero il primo pc della top500 --> http://www.top500.org con un picco di gigaflops e ripeto, gigaflops, di 183500 ovvero 183,5 teraflops... Calcolate quindi quanti petaflops... E ricordo che questa "macchina" ha all'attivo 65536 attivi...
:D
ma io ero rimasto che il computer più potente era il nec sx-8 che ha comprato il servizio metereologico inglese...l'avevo letto su comp magazine...non ricordo i teraflops però...
^TiGeRShArK^
25-07-2005, 13:30
poki rispetto al bluegene.... quello della nec è stato superato da un pezzo in classifica.
ahh...povera nec...aveva speso tanti di quesi soldi per svilupparlo e superare IBM...ma intanto sono sempre i giapponesi al top dell'high tech...
ah, questo è forse off topic, ma i japu hanno sviluppato il computer quantico si o no? a parte che se fosse veramente avvenuto, la notizia avrebbe fatto il giro del mondo...cmq ne sapete qlc?
Non ne so niente... Però ne stò sviluppando uno io di pc quantistici...
Ho proprio per le mani delle particelle subatomiche da sovrapporre :D
Appena finisco di di mettere il dissipatore quantico vi mando uno screen con sperpi :)
voglio proprio vedere com'è fatto un dissy quantico!!!
lo produci tu? o è uno zalman? :D
No no che Zalman :) ....Thermalright XP280quantistic :D
JL_Picard
25-07-2005, 16:18
voglio proprio vedere com'è fatto un dissy quantico!!!
lo produci tu? o è uno zalman? :D
Più che altro è un campo di contenimento del tipo di quello del nucleo dei motori a curvatura, raffreddato ad azoto liquido, anch'esso trattenuto da un campo energetico, anzichè dai tradizionali "tolotti"...
ed io che sono 10 annni che aspetto le piattaforme virtuali, con tanto di casco e guanto punzonato.
altro che petaflop patatunf e supercalifragileespiralidoso :p
JL_Picard
25-07-2005, 18:36
ed io che sono 10 annni che aspetto le piattaforme virtuali, con tanto di casco e guanto punzonato.
altro che petaflop patatunf e supercalifragileespiralidoso :p
Noi trekker abbiamo già il ponte ologrammi... :D
:ciapet:
il cugino dello zio di un mio amico ha la macchina del tempo un clic
è puo giocare a rome total war in RL :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.