View Full Version : fotocamera 10 x
vorrei acquistare una macchina con un buon zoom ottico 10x , 12 x ho vosto sony, minolta, fusji.....
vorrei spendere al max 500 € ma anche molto meno, non me ne intendo molto potreste darmi un consiglio? :mc:
grazie
goblin1980
25-07-2005, 13:21
Perchè non Olympus? :D
Io ho acquistato da poco la Canon Powershot S2 IS a 480€ e ne sono orgoglioso... qualità molto buona e obiettivo fantastico!
Se vuoi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926702 c'è una discussione su questa macchina fotografica! Ciao!
NON HO PREFERENZE PARTICOLARI, SONO UN ARCHIITERRO E VORREI UNA MACCHINA SIA PER FOTO DA ESTERNI CHE DA INTERNI
goblin1980
25-07-2005, 15:02
Io ho una C750 della Olympus(ormai vecchiotta) e mi trovo molto bene.
Gli unici aspetti che non mi piacciono molto sono il peso/dimensioni non molto portabili(purtroppo però per avere uno zoom ottico del genere le lenti ci vogliono) e il mirino LCD che di notte non ti permette di inquadrare agevolmente il soggetto perchè è tutto nero(le foto cmq vengono bene!)...
Allora più che un teleobiettivo ti servirebbe un grandangolo! Ti assicuro che per fotografare in interni con 36mm come quello della Canon S2 fai veramente fatica!! Oltre al fatto che alla focale minima distorce un botto! :muro:
sicuro che sia 36 mmm a me risulta 28 mm
:doh: hai ragione 36mm, invece che ne dite sony h1, dovrebbe essere 28mm
No, guarda che anche la H1 ha un 36mm... ora come ora non saprei se esiste una superzoom che parte da 28mm... Ci sono la Sony DSC-F828 o la Canon Powershot PRO1 che hanno obiettivi 28mm, ma sono entrambe 7x e soprattutto viaggiano su di un'altro livello, quindi anche su di un'altra fascia di prezzo... se vuoi rimanere su un 12 ingrandimenti ti dovrai accontentare di un 35-36mm come minimo... al max puoi poi aggiungerci un adattatore, ma oltre al prezzo secondo me bisogna mettere in conto anche una distorsione pazzesca!
come immaginavo distorce le immagini, e io ho bisogno che vengano più reali possibili, fra canon s2 e sony h1 quale mi consigliereste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.