View Full Version : [Mandrake 10.2] Aiuto! Primo approccio con Linux
WiredNikij
25-07-2005, 09:15
Ho scaricato Mandriva LE2005 per provare Linux per la prima volta, ma non riesco neanche a iniziare l'installazione... Faccio il boot da CD ma mentre la barra carica lo schermo diventa nero. Provo l'isntallazione testuale e il pc si pianta su "Initializing Crypthographic API...". Può essere che ho scritto male l'iso?
Derek Wildstar
25-07-2005, 11:33
Ciao
a me capitavano cose simili quando usavo il browser per scaricare le ISO
poi ho scoperto che per file molto pesanti e meglio un download manager: poi ti conviene fare un controllo con MD5 summer per controllare l' integrita delle ISO ed infine masterizzarle su supporti di buona qualita a velocita molto basse
eh direi proprio proprio di si...
scarica da una unica sorgente l'ISO e non da "pezzetti provenienti da fonti diverse che poi si riuniscono" ...
masterizza a bassa velocità e non a 748x
oppure in edicola a sei euro trovi 3+4 cd DI MANDRIVA + fascicoletto ...
:D :D :D
WiredNikij
25-07-2005, 14:03
Non sono le iso, ho provato a installarlo sul mio vecchio pc (PIII 866) e funziona tutto a dovere... può essere qualche impostazione del bios o un'incompatibilità con le partizioni
mmm ... hardware non riconosciuto ??
backuppa tutto intanto.
poi formattone low level e reinstalli. e così escludi che sia l'HD.
poi inizi a bestemmiare sul serio ...
posta qua la configurazione hardware che vediamo ...
WiredNikij
26-07-2005, 09:48
Ho risolto, ho cercato su internet e ho visto che il problema compare sugli Athlon64 come il mio. Ho provato a installare la versione x86_64 e funziona. però non capisco perchè la versione i586 sono 3 cd e la x86_64 solo uno. Manca un bel po' di roba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.