View Full Version : Che ne pensate del Kaspersky Personal Security Suite?
Rubberick
25-07-2005, 09:40
Salve :) Ho un server casalingo sul quale sto mettendo win2k server sp4, avrei bisogno di un antivirus e un nel caso un buon firewall anche se sto usando il router netgear come fw hardware...
Avevo visto questo prodotto della kaspersky che fa tutto insieme e costa anche relativamente poco circa 80$, quello che mi chiedevo... e' pesante?*
Riesco a far girare poi i miei servizi su senza dover stare a smadonnare perche' si prende tutta la cpu? Avevo pensato al kaspersky perche' mi hanno detto che e' uno dei migliori antivirus in circolazione :) io ero abituato al nod32 solo che mi sembra non blocchi mai nulla...
*Aggiungo la mia configurazione
AMD 64 3200+ Winchester
2 GB ram in Dual Channel 128bit
360 GB hd in raid
Per la ram non mi faccio troppi problemi ma il mio dubbio e' sulla cpu... ne ho una e la macchina non e' dual core... se si prende troppa CPU il kasper non ce la faccio a runnare altro :(
andorra24
25-07-2005, 09:57
Mi pare che la configurazione del tuo pc sia perfettamente in grado di reggere il kaspersky con relativa suite. Il kaspersky e' un ottimo antivirus e te lo consiglio vivamente e l'ultima versione 5.0.372 e' anche piu' leggera rispetto alle precedenti. Per quanto riguarda il firewall del kaspersky credo che non sia nulla di eccezionale e sebbene svolga dignitosamente il suo compito forse dovresti optare per un firewall tipo sygate oppure outpost oppure kerio.
Rubberick
25-07-2005, 10:23
Grazie per la risposta repentina :)
Stavo notando ora che quel tipo di suite non dovrebbe funzionare su win2k server... mi chiedo debbo per forza acquistare una versione mega esagerata da azienda per un semplice server casalingo?
Mi fanno incavolare quando fanno questi atti "mafiosi"...
Per quanto riguarda il Sygate ho provato ad istallarlo tempo fa funzionava bene ma non permetteva il corretto funzionamento del webserver Apache 1.33 che per me e' essenziale... provai a chiedere una mano su questo forum ma nessuno mi rispose :(
andorra24
25-07-2005, 10:46
Purtroppo per il 2000 server puoi solo usare questi prodotti kaspersky:
http://www.kaspersky.com/isaserver
http://www.kaspersky.com/businessoptimal?chapter=154322124
http://www.kaspersky.com/corporatesolutions?chapter=4158949
Rubberick
25-07-2005, 10:54
E se invece usassi nod32 ? Ho sentito dire da molte persone che e' ottimo... io l'ho usato per molto tempo (versione 1) e non era male... solo che ora ci vado a mettere sulla macchina la trial del kaspersky e mi dice che ha trovato un botto di virus :\\
Insomma non ho + tanta fiducia... sarebbe meglio il nod32?
andorra24
25-07-2005, 11:04
E se invece usassi nod32 ? Ho sentito dire da molte persone che e' ottimo... io l'ho usato per molto tempo (versione 1) e non era male... solo che ora ci vado a mettere sulla macchina la trial del kaspersky e mi dice che ha trovato un botto di virus :\\
Insomma non ho + tanta fiducia... sarebbe meglio il nod32?
Non mi risulta che il nod32 si possa mettere sul 2000 server. Per quanto riguarda le qualita' del nod32 sicuramente e' un valido antivirus ed e' molto apprezzato da chi lo usa. Ha una buona euristica ma in effetti se dovessi scegliere tra nod e kaspersky sceglierei sicuramente il kaspersky che ha un motore di scansione davvero potente ed efficace e finora mi ha sempre garantito un altissimo livello di protezione.
Kaspersky sempre! Ne ho provati di antivirus (Norton, Nod, Avast ecc) ma nessuno gli stava dietro a mio parere.
Rubberick
25-07-2005, 12:27
Io sinceramente non ho trovato contro indicazioni per l'istallazione di nod32
Alla pagina per il download delle trial per esempio dice:
http://img155.imageshack.us/img155/4672/screen0ip.jpg
Parla di win2003 e a quanto mi risulta win2003 esiste solo "server", e non vengono fatte scritte in termini di server o client...
Che mi sapete dire a riguardo?? :)
Perche' nod mi costa 40-50 dollari mentre kaspersky per server il + fesso 400 O_o'
andorra24
25-07-2005, 12:35
Se lo ritieni adatto al tuo sistema operativo e se credi che possa soddisfarti fai pure. Nel tuo primo post pero' avevi detto che ti sembrava che il nod non ti bloccasse mai nulla.
Rubberick
25-07-2005, 12:46
la versione 1, tuttavia proprio su questo forum ho letto che il nod 2.5 sia migliorato enormemente quasi al livello di toccare il kaspersky... :) nn saprei uff scegliere un'antivirus e' qualcosa di cosi' noioso..
andorra24
25-07-2005, 12:51
la versione 1, tuttavia proprio su questo forum ho letto che il nod 2.5 sia migliorato enormemente quasi al livello di toccare il kaspersky... :) nn saprei uff scegliere un'antivirus e' qualcosa di cosi' noioso..
Al limite installati la demo da 30 giorni e se ti soddisfa poi passerai all'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.