PDA

View Full Version : Strani riavvii di windows


orpheus
25-07-2005, 08:35
Ciao,

ho un pc con windows xp sp2. Da qualche tempo mi si riavvia improvvisamente senza apparente motivo (oggi mi è successo mentre masterizzavo un dvd con nero burning e la volta successiva mentre visitavo alcuni siti web con firefox, ieri ad esempio ogni volta che provavo a stampare un documento). In generale quindi non trovo un motivo specifico per questi riavvii, visto anche il fatto che a giorni è capace di comportarsi normalmente (ieri dopo i riavvi a stampare, è rimasto online 12 ore senza problemi).

Da stamattina ho un nuovo sintomo: quando mi si riavvia il pc,il monitor rimane nero e parte un bip prolungato dal pc speaker ogni paio di secondi circa e devo provare un bel po' di riavvii perchè il pc parta.

Qualcuno mi sa aiutare? mi si sarà bruciata qualche RAM?

Grazie anticipatamente per qualunque consiglio

lukkissimo
25-07-2005, 08:39
ciao, le cause potrebbero essere di due tipi: Software od Hardware, cmq il beep dello speaker del pc lascerebbe pensare ad un problema Hardware, prova a fare un test delle Ram (puoi usare memetest), poi controlla anche le altre componenti hardware.

plikojim
25-07-2005, 10:37
a seconda del bios utilizzato, controlla in base ai beep che senti a quale problema si riferisce guardando in questo link

http://www.computerhope.com/beep.htm

GiacoXp
25-07-2005, 10:44
oppure puo essee la scheda madre che inizia ad avere acciacchi :what:

orpheus
25-07-2005, 16:59
Grazie dei consigli...provvederò innanzitutto a fare un check della RAM.


Un dubbio mi sorge spontaneo pero'. Già sul vecchio pc una volta mi si è fuso un modulo RAM e l'ho capito dal fatto che ogni volta che tentavo di spostare un file sull'hard disk mi compariva la schermata blu d'errore di windows...mentre questa volta questo non accade, anche se sposto 4GB di roba..possibile?