PDA

View Full Version : XP1700 + 9600XT ??

DvL^Nemo
25-07-2005, 08:25
Che ne dite ragazzi, il proc regge la sk video o mi conviene andare su qualcos'altro ? ( HO trovato la famosa sk a 82 euro )
CMQ e' un
XP1700 toro B ( mai overcloccato )
Sk madre ECSK75APRO ( non si overclocca nulla )
1GB ram 266
160GB HD
Ciao !

ryo
25-07-2005, 12:10
direi che è una buona soluzione per quel procio

azagthoth
26-07-2005, 14:18
se hai un chip via te la sconsiglio :muro:

DvL^Nemo
26-07-2005, 14:21
Non mi sembra che il chipset della mainboard sia via..
CMQ su un altro forum mi hanno detto che una sk video cosi' e' CPU limited ( per un XP1700 )
Chi ha ragione ?
Ciao !

Lino P
26-07-2005, 14:40
Non mi sembra che il chipset della mainboard sia via..
CMQ su un altro forum mi hanno detto che una sk video cosi' e' CPU limited ( per un XP1700 )
Chi ha ragione ?
Ciao !

Ti hanno detto bene..
La skeda è NOTEVOLMENTE CPU-limited..
Saluti..

RE DEI VIRUS
26-07-2005, 15:26
Ti hanno detto bene..
La skeda è NOTEVOLMENTE CPU-limited..
Saluti..

La scheda è notevolmente cpu-limited se si trattasse di una 6600gt :D

Ma siccome che parliamo della 9600xt credo che le limitazione del procio ci siano ma siano poche ;)

Wizard77
26-07-2005, 18:38
la sk madre monta un Chipset SiS735 e non via

Vero che non si overclocka, però col bios di default, per esempio col cheepobios puoi overclockate, anche se non di molto

Io un tempo montavo sulla stessa sk madre, con un 1600+ e la 9700, che tra l'altro ho ancora, quindi ero molto pi CPU limited di come potresti esserlo tu ora., ma questo non vuol dire che non ne trai benefici, ma che non sfrutti al massimo la potenzialità della sk, sono 2 cose ben diverse.
Ti faccio un esempio:

se tu montassi sul tuo PC una 9600XT e una 6800, in entrambi i casi saresti CPU Limited, naturalmente con una di più con l'altra meno, ma cmq con la 6800 avresti delle prestazioni parecchio superiore a quelle che avresti con la 9600XT.

Stwinger
26-07-2005, 19:01

Vero che non si overclocka, però col bios di default, per esempio col cheepobios puoi overclockate, anche se non di molto

Io un tempo montavo sulla stessa sk madre, con un 1600+ e la 9700, che tra l'altro ho ancora, quindi ero molto pi CPU limited di come potresti esserlo tu ora., ma questo non vuol dire che non ne trai benefici, ma che non sfrutti al massimo la potenzialità della sk, sono 2 cose ben diverse.
Ti faccio un esempio:

se tu montassi sul tuo PC una 9600XT e una 6800, in entrambi i casi saresti CPU Limited, naturalmente con una di più con l'altra meno, ma cmq con la 6800 avresti delle prestazioni parecchio superiore a quelle che avresti con la 9600XT.

quoto ;)

DvL^Nemo
26-07-2005, 19:03
Ah ok grazie a tutti..
Vorrei solo capire quanto perderei in % rispetto ad un PC che sfrutti al massimo ( diciamo non il 100%, ma il 95% ) suddetta sk video..
Ciao !

Lino P
26-07-2005, 21:43

Ti faccio un esempio:

mi dispiace wizard... io non la vedo così.. :p
Se in un gioco particolarmente CPU-sress (es Far Cry) lui setta i dettagli in alto xchè la 6800 glie lo consente, stai sicuro che vedrà comunque il gioco scattare, ovviamente x via del procio.. :read:
Sarà x tanto costretto, a dare una limata al details setting, con la 6800 che avrebbe spakkato tutto, ed il procio che non riesce a starle dietro...
Guardiamo il risultato finale, e cioè che il gioco scatta, singhiozza, o quel che sia..
A che serve una 6800 se non può dire la sua? :muro:
Il settagggio dettagli va cmq ADEGUATO al procio, xchè se esageri sarà lui il primo a fermarsi, e gli scatti, 6800 o no, li vedi comunque.
A questo punto prende una VGA meno spinta e risparmia anche qualke eurozzo!
Che senso ha montare le gomme di uno scooter sotto una Ferrari? Hai un motore da brivido, ma alla prima curva esci di strada.. :p

retorik
26-07-2005, 22:07
io ho un tualatin 1200 e una 9800pro e gioco a far cry a dettaglia alti a 1024*768 senza problemi.

Wizard77
27-07-2005, 07:51
mi dispiace wizard... io non la vedo così.. :p
Se in un gioco particolarmente CPU-sress (es Far Cry) lui setta i dettagli in alto xchè la 6800 glie lo consente, stai sicuro che vedrà comunque il gioco scattare, ovviamente x via del procio.. :read:
Sarà x tanto costretto, a dare una limata al details setting, con la 6800 che avrebbe spakkato tutto, ed il procio che non riesce a starle dietro...
Guardiamo il risultato finale, e cioè che il gioco scatta, singhiozza, o quel che sia..
A che serve una 6800 se non può dire la sua? :muro:
Il settagggio dettagli va cmq ADEGUATO al procio, xchè se esageri sarà lui il primo a fermarsi, e gli scatti, 6800 o no, li vedi comunque.
A questo punto prende una VGA meno spinta e risparmia anche qualke eurozzo!
Che senso ha montare le gomme di uno scooter sotto una Ferrari? Hai un motore da brivido, ma alla prima curva esci di strada.. :p

alt alt... ...io non ho detto che se mette la 6800 o 9600XT i giochi cmq andranno fluidissimi indipendentemente dalla CPU, ma che cmq andranno meglio che con un'altra sk di fascia minore.
Lui chiedeva se una 9600XT sarebbe andata bene per il suo sistema, io gli ho risposto che anche se un pelo CPU limited andrebbe cmq meglio che una "ippotetica" sk con prestazioni minori.
Io come detto sopra l'ho provato di persona (XP1600+ con 9700) e devo dire che anche se ero parecchio CPU limited la mia sk mi permetteva di giocare bene a moltissimi giochi che con una sk di fascia minore non sarei riuscito ad avere una buona fluidità.
Chiaramente a tutto c'è un limite, con il suo sistema mettere una 7800GTX, ma anche una 6800, sarebbe inutile.

Lino P
27-07-2005, 09:55
io ho un tualatin 1200 e una 9800pro e gioco a far cry a dettaglia alti a 1024*768 senza problemi.

eh no..
wizard ha detto la sua, e posso parzialmente condividere, ma giocare bene a Far Cry con dettagli alti con un 1200 è IMPOSSIBILE..
La STRONZATA + grossa che abbia mai sentito in vita mia..

azagthoth
01-08-2005, 20:07
cmq per 80 € potresti sbilanciarti ;)