View Full Version : HDD, i dati persi per sempre?
ciao
Ho un pc dotato di due HDD maxtor, il secondo destinato esclusivamente per il video editing.
Da ieri provando di accedere a quest'ultimo mi compare il seguente messaggio "Il disco dell'unita G: non è formatato. Formatare il disco adesso?" Qulcuno può dirmi se si può ripristinare il HDD senza perdere i dati? Ho alcuni progetti importanti su questo disco e sono nei guai...
grazie
littlemau
25-07-2005, 08:41
ciao
Ho un pc dotato di due HDD maxtor, il secondo destinato esclusivamente per il video editing.
Da ieri provando di accedere a quest'ultimo mi compare il seguente messaggio "Il disco dell'unita G: non è formatato. Formatare il disco adesso?" Qulcuno può dirmi se si può ripristinare il HDD senza perdere i dati? Ho alcuni progetti importanti su questo disco e sono nei guai...
grazie
Possibilità ce ne sono. Ma prima di rispondere a domande più specifiche rendi onore a coloro che hanno prodotto delle ottime guide e FAQ sull'argomento.
Puoi trovarle in alto nella lista dei thread del forum. Per un collegamento più diretto clicca pure QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886) ;)
Quoto Mau, hai perso la partizione, leggi quelle FAQ e tenta il recupero della partizione, se ci riesci recuperi in blocco tutto il contenuto.
Hai buone possibilità di farcela.
- CRL -
grazie x le risposte ragazzi.... siccome suovo sul forum non avevo visto la sezione in causa... cmq ho utilizzato il programa testdisk come consigliato nella guida e sn riuscito a ripristinare il disco fisso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.