View Full Version : 6800le asus Mod dissi ram e temp
maxpower4
25-07-2005, 05:23
ho da poco installato dei dissi per le ram segando in 4 un dissi per k5 e l'ho montato in modo che non mi muoia la garanzia, in + ho sostituito la ventola della 9999le asus (perchè troppo rumorosa)con una 8x8 da case montata di fronte alla gpu in modo che raffreddi anche le ram. premetto che esteticamente fa c@gare, la ventola blu asus è molto + cool, ma chissenefrega. ora ho queste temp @ defaul: gpu idle 59 load 71, ram 49 idle 56 load temp amb 27°. mi postate le vostre temp, così mi regolo, perchè mi sa che il dissi della gpu fa schifo (troppo basso). ho notato che in oc 350/800(visto che di mod a 16/6 o 12/6 non se ne parla in d3d) la gpu va oltre 73 ma la ram rimane a 56. sono tanti 73°c per la gpu? a che temp devo preoccuparmi? se monto 2 8x8 così evito di smontare il dissi?
allego 2 foto
La mia stessa scheda video non occata (non riesco ad occarla con il softmod 12/6 ) con il dissi originale a 30% ( uso martdoctor) sotto sforzo per ore a deus ex (non immaginavo tutti questi giochi compresi :D) non va oltre i 65° :fagiano:
AH vsto che siamo in tema, anche io dovrei cambiare il dissi e pensavo di pigliare il nv silencer 5, solo che l'attacco per la ventola che ha è quello standard, invece le schede video asus ne hanno uno a 3 pin (controllo tachimetrico.) . Secondo voi posso tagliare i fili del nv silencer ed adattarli ad un molex? (il controllo tachimentrico non mi interessa molto visto che al max non si sente cmq)
ciao, :D
la mia asus v9999le con dissy stock e occata a 410/920 fa 50(idle) e 59-60(full) per il core, mentre le memorie sono 48-56...... :D :)
le tue personalmente mi sembrano un po altine..... :rolleyes:
maxpower4
25-07-2005, 14:53
smartdoctor mi da questi valori:
vcc 3.31
vcore 1.24
agp vddq 1.51
fbvddq 2.67
magari c'è qualche valore sballato.....
in ogni caso il test full load l'ho fatto con ati tool scan artifacts, magari è quello che stressa troppo, con i giochi normali non va mai oltre i 65°
maxpower4
02-08-2005, 05:09
La mia stessa scheda video non occata (non riesco ad occarla con il softmod 12/6 ) con il dissi originale a 30% ( uso martdoctor) sotto sforzo per ore a deus ex (non immaginavo tutti questi giochi compresi :D) non va oltre i 65° :fagiano:
AH vsto che siamo in tema, anche io dovrei cambiare il dissi e pensavo di pigliare il nv silencer 5, solo che l'attacco per la ventola che ha è quello standard, invece le schede video asus ne hanno uno a 3 pin (controllo tachimetrico.) . Secondo voi posso tagliare i fili del nv silencer ed adattarli ad un molex? (il controllo tachimentrico non mi interessa molto visto che al max non si sente cmq)
certo che si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.