View Full Version : URGENTISSIMO! CONSIGLIO FOTOCAMERA
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio urgentissimo. Devo acquistare in questi giorni una fotocamera digitale,ma nn so quale scegliere tra la Fujifil Finepix F10 (trovata a 366 euro) o la Casio Exilim EX-Z750 (trovata a 359 euro). Per favore, chi possiede uno dei due modelli, mi puo' dire qualcosa circa la qualità delle foto nn solo in condizioni "normali", ma anche in situazioni + difficili (scarsa luce in particolare)? Visto che le ho trovate praticamente allo stesso prezzo, quale mi consigliate? Per favore,datemi una mano, anche leggendo il post sulla Casio nn ho trovato info al riguardo!!Grazie a tutti,ciao!
marklevi
25-07-2005, 01:49
sicuramente la f10 rappesenta qualcosa di unico nel panorama delle compatte con possibilità di usare iso altissimi (che tengono veloci i tempi di scatto quando c'è poca luce per evitare il mosso). i 6mp sono più che sufficenti, l'ottica copre un range di zoom non molto esteso ma accettabile.
Grazie mille! Quindi la consiglieresti rispetto alla Casio? Cmq di mio sono più orientato sulla Fuji, anche se devo dire che la Casio è molto accattivante anche esteticamente, e ho letto fare delle bellissime foto. Ma forse per me è troppo "manuale" come macchina, mentre la Fuji sembra essere + punta e scatta, se ho ben capito.
essemme1
25-07-2005, 11:14
Anche io sono in procinto di acquistare a breve (buono il prezzo per la casio a 359€!) una macchina digitale e mi sono deciso quasi sicuramente per la casio, soprattutto perchè conosco un po' il software e mi è sembrato molto completo e intuitivo, oltre a questo la casio ti offre tantissime possibilità manuali, parzialmente manuali e anche completamente automatiche, sta a te scegliere, se non ti vuoi complicare la vita metti tutto auto, altrimenti se vuoi fare qualche prova ti puoi cimentare con le varie regolazioni, a me piace soprattutto questo unito alla compattezza e alla linea.
La Fuji mi sembra altresì un ottimo prodotto con un ottimo sensore 1/7" contro 1/8" della Casio, un pò + semplice (cosiì sembra a me!) come funzionamento...
A me piace molto anche la Casio EX-Pro600 6MP pero' è ancora + manuale della Z750 (ma non ho trovato molte opinioni a giro sono un po' indeciso!!!)
359€ per la casio su un negozio online ? se si può sapere!
se vuoi la Fuji F10 su nomatica.it vedo che la fanno a 348€
ciao
La Casio la trovi a 359, con 2 anni di garanzia italiana, sul famoso sito di aste online (la baia...). La vende un negozio di Firenze, rivenditore Casio (359 euro + 6 euro di spese di spedizione). Puoi anche ritirarla direttamente in negozio (se sei di quelle parti). La Fuji l'ho vista su un negozio online sanmarinese a 366 (su Nomatica non t danno la garanzia italiana e il manuale in italiano). A favore della Fuji pesa la qualità del sensore Super CCd e l'estensione Iso (ho letto che le foto di questa macchina sono tra le migliori in circolazione tra le compatte). Ma ho letto altrettanto bene della Casio, che forse nn puo' vantare la stessa sensibilità della Fuji in condizioni di luce scarsa, ma permette di sbizzarrirsi tra molti controlli manuali (forse pure troppi, per le mie capacità) e la qualità delle foto è comunque di prim'ordine (oltre ad un design forse + accattivante). Puntando io sulla qualità assoluta delle immagini, e fotografando spesso di sera, sono più orientato verso la Fuji, in attesa di smentite, considerando che in questi giorni devo prendere una decisione definitiva, quindi ogni consiglio è ben accetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.