View Full Version : devo comprare un binocolo
DarkSiDE
24-07-2005, 23:56
anche se non ne vedo l'utilità, devo comprare un binocolo per un amico, posso arrivare a 150€, mi date una mano?
ne ho visti diversi al decathlon (una catena di negozi di articoli sportivi)..
anche se non ne vedo l'utilità, devo comprare un binocolo per un amico, posso arrivare a 150€, mi date una mano?
ne ho visti diversi al decathlon (una catena di negozi di articoli sportivi)..
Per cosa gli serve? Perchè da come lo utilizza nasce la scelta.
Se deve guardarci dentro per molto tempo, non devi andare oltre gli 8 ingrandimenti altrimenti gli viene il mal di mare per il tremolio, se viceversa vuole dare un'occhiata ogni tanto ad un particolare lontano, puoi arrivare anche a 12 ingrandimenti, poi in quali condizioni di luce lo deve usare perchè se deve guardarci in condizioni di luce scarsa serve un binocolo luminoso cioè con le lenti grandi ecc. ecc. Uno dei più venduti è il 10x50 quindi 10 ingrandimenti con lenti da 50mm poi dipende dalla qualità, per un ottimo binocolo ci vogliono anche 1000 Euro se però è per guardarci ogni tanto anche quelli cinesi da 20 vanno benino ....
Come vedi prima bisogna sapere l'utilizzo e poi si sceglie.
Ciao
duchetto
25-07-2005, 10:30
quale consigliate per guardare il cielo notturno?
io ho uno Zeiss jena 7x50 e mi trovo benissimo, è vecchiotto però, avrà più di 30anni :D
DarkSiDE
25-07-2005, 21:05
non ci deve sicuramente guardare per tanto tempo, datemi qualche linea guida, giusto per avere un'idea
come sono quelli venduti nelle catene a prezzi "accessibili", intorno ai 100€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.