PDA

View Full Version : Incompatibilità P4C800 - Seagate SATA

GP7000
25-07-2005, 00:21
Ho abbinato due dischi SATA Seagate NCQ 80Gb configurati in RAID 0 alla mainboard P4C800 Deluxe (utilizzando il controller Promise). Il RAID è rimasto in piedi per circa una settimana dopo di che Windows XP ha cominciato a riportare errori sui dischi con blocco del sistema. Al riavvio i dischi non vengono riconosciuti. Dopo l'arresto il sistema riparte riconoscendo nuovamente le unità. Il primo disco è durato due settimane e poi ho dovuto farmelo sostituire. Ho ricreato il RAID ma anche stavolta, una settimana circa, e stessi problemi. Test con l'utility Seagate, disco difettoso e stessa storia.
Ho provato a installare Windows anche usando un solo disco collegato al controller SATA Intel, ma quando utilizzo pesantemente il drive (video editing) il sistema si blocca con luce dell'hd rossa fissa e mi obbliga a riavviare.
Per caso qualcuno è a conoscenza di una incompatibilità o ha avuto problemi simili?
grazie

GP7000
26-07-2005, 17:16
Nessuno?

mazzy
27-07-2005, 00:43
Che BIOS usi ?
Io ho 2 dischi Seagate SATA e non ho problemi con la p4c800-e e la p4p800-e non uso il raid.

GP7000
28-07-2005, 02:20
Ho la versione 81019.
Adesso uno dei due (quello che mi era stato sostituito) non riesco nemmeno più a formattarlo. Penso sia andato.
Ho pensato che fosse la piastra, ma con il disco Maxtor problemi non ne ho.
Con il sistema operativo installato sul disco singolo collegato al controller Intel, il sistema funziona, ma se lancio un gioco oppure trsferisco un file di grandi dimensioni, il pc si blocca con la luce dell'hd fissa e devo riavviare.
Ho anche controllato l'alimentazione ma i valori sono stabili.
Non so veramente più che pesci pigliare...
Nessuno ha avuto problemi simili anche con dischi di altre marche?