GP7000
25-07-2005, 00:21
Ho abbinato due dischi SATA Seagate NCQ 80Gb configurati in RAID 0 alla mainboard P4C800 Deluxe (utilizzando il controller Promise). Il RAID è rimasto in piedi per circa una settimana dopo di che Windows XP ha cominciato a riportare errori sui dischi con blocco del sistema. Al riavvio i dischi non vengono riconosciuti. Dopo l'arresto il sistema riparte riconoscendo nuovamente le unità. Il primo disco è durato due settimane e poi ho dovuto farmelo sostituire. Ho ricreato il RAID ma anche stavolta, una settimana circa, e stessi problemi. Test con l'utility Seagate, disco difettoso e stessa storia.
Ho provato a installare Windows anche usando un solo disco collegato al controller SATA Intel, ma quando utilizzo pesantemente il drive (video editing) il sistema si blocca con luce dell'hd rossa fissa e mi obbliga a riavviare.
Per caso qualcuno è a conoscenza di una incompatibilità o ha avuto problemi simili?
grazie
Ho provato a installare Windows anche usando un solo disco collegato al controller SATA Intel, ma quando utilizzo pesantemente il drive (video editing) il sistema si blocca con luce dell'hd rossa fissa e mi obbliga a riavviare.
Per caso qualcuno è a conoscenza di una incompatibilità o ha avuto problemi simili?
grazie