View Full Version : [Mandrake 10.2] Quanti giga mi occorrono ?
Ed_Bunker
24-07-2005, 23:17
Ciao, dovrei installare Mandriva 10.2 e non so bene quanto spazio sia necessario. Considerando che la utilizzero' principalmente per programmare in java (Utilizzando il leggerino Eclipse...) e per connettermi ad Internet, senza nessun interesse per dvd e giochi, pensate che 5/6 gb. di spazio possano essere sufficienti ?
Artemisyu
24-07-2005, 23:34
Ciao, dovrei installare Mandriva 10.2 e non so bene quanto spazio sia necessario. Considerando che la utilizzero' principalmente per programmare in java (Utilizzando il leggerino Eclipse...) e per connettermi ad Internet, senza nessun interesse per dvd e giochi, pensate che 5/6 gb. di spazio possano essere sufficienti ?
no no... te ne servono almeno mille mila... :D
A parte gli scherzi, dovrebbero essere sufficienti per tutto, anche se magari poi un paio di giga in più non farebbero male :)
ciao ciao!
un paio di giga piu' lo spazio per i dati; vedi poi tu quanto hai intenzione di produrre ;)
ingeniere
25-07-2005, 08:39
Mandrake ha un'installazione piuttosto corposa, ma anche un sistema facile per togliere i programmi, quindi direi che 5-6 Gb possono andare bene.
A livello personale ti dico che il mio sistema Linux diminuisce negli anni, ma c'è chi dice che aumenta :D
ciao
Giusnico
25-07-2005, 08:47
(Utilizzando il leggerino Eclipse...)
Eclipse leggerino?! :eek:
5-6 sono ok , ma calcola i files temporanei per masterizzare i DVD ... e i vari download da internet ...
sempre se avrai di queste attività ...
Ed_Bunker
25-07-2005, 11:37
5-6 sono ok , ma calcola i files temporanei per masterizzare i DVD ... e i vari download da internet ...
sempre se avrai di queste attività ...
Ho gia' il dvd per l'installazione.
Aggiornamenti via internet credo di non farne.
Dite che posso andar "tranquillo" ? :p
si. si.
ah
se hai 512 di ram per la partizione di swap ti bastano 300mb.
io ti consigliavo sui 10 giga in modo che se poi vuoi scaricare ISO di distro in DVD (suse, knoppix ...) o "lavorarci comodo" con Madriva così lo puoi fare ...
vedi tu ...
ciauzxz
Ed_Bunker
25-07-2005, 12:04
si. si.
ah
se hai 512 di ram per la partizione di swap ti bastano 300mb.
io ti consigliavo sui 10 giga in modo che se poi vuoi scaricare ISO di distro in DVD (suse, knoppix ...) o "lavorarci comodo" con Madriva così lo puoi fare ...
vedi tu ...
ciauzxz
thks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.