View Full Version : DivX 6 resta anche dopo la disinstallazione!
mauromatxp
24-07-2005, 22:44
ragazzi vi chiedo aiuto, ho installato il divx6 sul mio portatile, l'ho voluto disinstallare ed è andato tutto ok ma i film in divx continuano a vedersi con media player anche ora che non c'è più il codec!!! com'è possibile???
ho provato a installare un versione vecchia ma non mi apre neanche il decoder donfiguration utility...
cosa posso fare? voglio eliminare definitivamente il divx6 e mettere una versione più remota di cui ho la licenza pro!!!
per cortesia aiutatemi...
ho già provato a pulire il registro e a cercare i file manualmente nella cartella di windows ma niente!
juninho85
24-07-2005, 23:39
probabilmente hai disinstallato solo il programma di lettura,non il codec;)
mauromatxp
25-07-2005, 06:49
...provato con jv16??...
si si uso proprio quello per pulire il registro e cancellare ogni riferimento ma niente!
ma tu lo hai installato il divx?
mauromatxp
25-07-2005, 06:51
probabilmente hai disinstallato solo il programma di lettura,non il codec;)
ma scusa se disinstallo l'intero bundle dovrebbe cancellarsi anche il codec che è incluso nel bundle... cosa mi consigli di fare? tu lo hai provato il divx6?
juninho85
25-07-2005, 07:38
ma scusa se disinstallo l'intero bundle dovrebbe cancellarsi anche il codec che è incluso nel bundle... cosa mi consigli di fare? tu lo hai provato il divx6?
non sapevo manco che fosse uscito il 6:stordita:
comunque prova a vedere su "installazione applicazioni" se ci sono residui;)
mauromatxp
25-07-2005, 07:51
non sapevo manco che fosse uscito il 6:stordita:
comunque prova a vedere su "installazione applicazioni" se ci sono residui;)
ma no su installazione applicazioni ho tolto tutto :) ovvio no?
ma anche le altre versioni di divx fanno così? cioè se si tolgono i filmati in divx continuano a vedersi?
juninho85
25-07-2005, 07:55
certo che è ovvio,ma d'altronde se stiamo a parlarne è evidente che c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto,dunque meglio non dare nulla per scontato.
Le versioni precedenti se disinstallate non lasciano residui...prova ad andare su programmi\divx e vedi se cercando di cancellare la cartella di appare un messaggio del tipo"la cancellazione della cartella potrebbe impeditre il corretto funzionamento di alcuni programmi,continuare?"
mauromatxp
25-07-2005, 09:01
certo che è ovvio,ma d'altronde se stiamo a parlarne è evidente che c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto,dunque meglio non dare nulla per scontato.
Le versioni precedenti se disinstallate non lasciano residui...prova ad andare su programmi\divx e vedi se cercando di cancellare la cartella di appare un messaggio del tipo"la cancellazione della cartella potrebbe impeditre il corretto funzionamento di alcuni programmi,continuare?"
ho cancellato la cartella divx dentro a programmi visto che infatti non si era cancellata da sola ma non mi ha dato nessun messaggio :stordita:
con jv16 ho cercato nel registro tutti i riferimenti alla parola divx e li ho cancellati ma ancora mi si vedono sti benedetti filmati, possibile che media player prenda un codec da qualche altra parte? tipo non sò da avi preview di kazaa???
juninho comunque grazie per la pazienza che hai nel rispondermi :)
juninho85
25-07-2005, 09:08
ho cancellato la cartella divx dentro a programmi visto che infatti non si era cancellata da sola ma non mi ha dato nessun messaggio :stordita:
con jv16 ho cercato nel registro tutti i riferimenti alla parola divx e li ho cancellati ma ancora mi si vedono sti benedetti filmati, possibile che media player prenda un codec da qualche altra parte? tipo non sò da avi preview di kazaa???
juninho comunque grazie per la pazienza che hai nel rispondermi :)
tranquillo,è un piacere;)
avi preview mi risulta che sia un smeplice lettore,piuttosto,non è che hai installato qualche pacchetto pieno zeppo di codec,tipo quello di di kazaa...magari era compreso pure il divx:boh:
mauromatxp
25-07-2005, 11:58
tranquillo,è un piacere;)
avi preview mi risulta che sia un smeplice lettore,piuttosto,non è che hai installato qualche pacchetto pieno zeppo di codec,tipo quello di di kazaa...magari era compreso pure il divx:boh:
veramente kazaa è la versione lite e ho lasciato solo avi preview come strumento...
io non sò davvero più che pensare di sto codec, a sto punto reinstallo una versione di divx (mo vediamo quale) sperando che non vengano fuori problemi di conflitto, anche se non credo visto che ho già fatto delle prove ieri... :oink:
juninho85
25-07-2005, 14:32
veramente kazaa è la versione lite e ho lasciato solo avi preview come strumento...
kazaa codec non ha nulla a che vedere col programma di P2P;)
mauromatxp
27-07-2005, 19:49
kazaa codec non ha nulla a che vedere col programma di P2P;)
no niente kazaa codec :eek:
ma mi sorprende ke nessuno su questo forum abbia ancora provato il divx 6 per dirmi se anche a lui succede che disinstallando il codec i video si vedono lo stesso :rolleyes:
forse il nimo codec pack???? Cmq ti consiglio il klite codec pack, li raccoglie tutti e non ha MAI dato noie!
non è che magari hai qualche voce: "indeo software"? se si è quello che permette al mediaplayer di vedere i divx
mauromatxp
29-07-2005, 18:14
forse il nimo codec pack???? Cmq ti consiglio il klite codec pack, li raccoglie tutti e non ha MAI dato noie!
si ma prima di installare altri codec voglio togliere definitivamente questo maledetto divx 6 :( :cry:
mauromatxp
29-07-2005, 18:18
non è che magari hai qualche voce: "indeo software"? se si è quello che permette al mediaplayer di vedere i divx
no no non ho indeo installato :(
sta cosa è assurda, ho disinstallato il divx 6 in tutto e per tutto, ho reinstallato il divx 5.1.1 di cui ho la licenza ma quando vado nelle impostazioni del codec mi da errore, segno che qualcosa del codec 6 è rimasto a dar fastidio dentro al sistema! :muro:
non esiste una utility capace di togliere tutti i residui del divx? jv16pt lo conosco bene e lo uso spesso ma questa volta non riesce a fare niente! :cry:
nessuno di voi ha installato sto maledetto divx 6? io ho scaricato la versione free dal sito ufficiale!
conan_75
29-07-2005, 19:16
Disinstallalo dall'elenco dei codec installati sul tuo sistema.
Vai in gestione periferiche, controller audio video e giochi, codec video, doppio click e poi su proprietà.
Spazza via quella schifezza.
PS
Mi chiedo perchè imbratate il sistema di codec a casaccio come i vari pack, nessuno vi ha mai parlato di ffdshow?
mauromatxp
29-07-2005, 20:10
Disinstallalo dall'elenco dei codec installati sul tuo sistema.
Vai in gestione periferiche, controller audio video e giochi, codec video, doppio click e poi su proprietà.
Spazza via quella schifezza.
PS
Mi chiedo perchè imbratate il sistema di codec a casaccio come i vari pack, nessuno vi ha mai parlato di ffdshow?
ma io non installo codec a casaccio, installo solo il divx! :oink:
comunque ho fatto come dici tu, il codec c'era ma forse perchè mi ero dimenticato di disinstallarlo :D
ascolta voglio chiederti due cose:
1. ma media player 10 permette di vedere i divx anche senza codec? perchè così sarebbe spiegato il mio dubbio emblematico!
2. cos'è ffdshow di cui parli? un lettore universale multiformato?
mauromatxp
29-07-2005, 20:16
ecco i codec che da gestione periferiche mi risultano installati sul pc:
iccvid.dll
ir32_32.dll
iyuv_32.dll
msh261
msh263
msrle32.dll
msvidc32.dll
msyuv.dll
tsbyuv.dll
conan_75
29-07-2005, 20:37
ma io non installo codec a casaccio, installo solo il divx! :oink:
comunque ho fatto come dici tu, il codec c'era ma forse perchè mi ero dimenticato di disinstallarlo :D
ascolta voglio chiederti due cose:
1. ma media player 10 permette di vedere i divx anche senza codec? perchè così sarebbe spiegato il mio dubbio emblematico!
2. cos'è ffdshow di cui parli? un lettore universale multiformato?
Non mi risulta che media player 10 possieda dei codec Divx integrati, anche se tutto è possibile visto che non ho mai usato i player microsoft.
L'unico che lo può fare che posso affermare con certezza è il VLC media player.
FFDShow è un decoder per vari tipi di filmato all-in-one.
E' un prodotto gratuito open source ed è continuamente aggiornato.
Il suo punto forte è la leggerezza e la moltitudine di settaggi.
Puoi farci veramente di tutto, tra l'altro nell'ultima versione integra il supporto alla decodifica audio e ai video Real.
Accoppiato ad un buon player come MPC ti consente di vederti qualsiasi filmato, di regolarne la qualità e di occupare poca CPU e Ram.
Guarda, io nel mio sistema ho installato solo Winamp 2.95, MPC 6.4.8.4 e FFDShow 20050703 (3 luglio 2005).
Ecco come da report le caratteristiche di FFDShow:
1. About ffdshow video decoder
ffdshow is a DirectShow decoding filter for decompressing DIVX movies.
It uses libavcodec from ffmpeg project or for video decompression (it can use
xvid.dll installed with xvid codec too), postprocessing code from mplayer to
enhance visual quality of low bitrate movies, and is based on original
DirectShow filter from XviD, which is GPL'ed educational implementation
of MPEG4 encoder.
2. Features
- fast video decompression using optimized MMX, SSE and 3DNow! code
- support for different codecs: XviD and all DIVX versions
- additional support for MSMPEG4v1, MSMPEG4v2, MSMPEG4v3 and H263
- can act as generic postprocessing filter for other decoders like MPEG1 or MPEG2
- image postprocessing for higher playback quality
- automatic quality control: automatically reduces postprocessing level when CPU load is high
- hue, saturation and luminance correction (MMX optimized)
- two sharpening filters: xsharpen and unsharp mask
- blur and temporal smoother
- tray icon with menu and quick access to configuration dialog
- noising with two selectable algorithms
- resizing and aspect ratio changing
- subtitles
- completely free software: ffdshow is distributed under GPL
mauromatxp
29-07-2005, 21:14
qui dei colleghi mi dicono che media player 10 consente di vedere i divx anche senza codec...
nessuno sa niente a riguardo?
conan grazie infinite del tuo aiuto ma io ho ancora meno codec di te visto che a parte il media player che è già pre-installato nel sistema ho solo il divx come codec! si comunque tanti mi hanno parlato bene di vlc... ma è solo un programma senza codec o ha anche i codec integrati?
conan_75
29-07-2005, 21:49
VLC ha i codec integrati: è ottimo come player per vedere video incompleti (quando li stai scaricando), pessimo come occupazione della CPU e qualità video.
Le due facce della medaglia ;)
Media player invece è solo pessimo :D
PS
FFDshow che ho installato nel mio sistema, pur garantendomi la compatibilità a tantissimi filmati, occupa meno risorse del codec Divx ufficiale, forse manco la metà ;)
mauromatxp
30-07-2005, 10:32
VLC ha i codec integrati: è ottimo come player per vedere video incompleti (quando li stai scaricando), pessimo come occupazione della CPU e qualità video.
Le due facce della medaglia ;)
Media player invece è solo pessimo :D
PS
FFDshow che ho installato nel mio sistema, pur garantendomi la compatibilità a tantissimi filmati, occupa meno risorse del codec Divx ufficiale, forse manco la metà ;)
vabbè ma se stai guardando un film in divx si presuma ke tu non stia usando il pc per altre cose quindi alla fine cosa ti cambia se usi la cpu al 70% o al 50%?
riguardo al media player che legge i divx sembra strano anche a me, nessuno sa niente?
conan se reinstallo il divx 5.1.1 non mi fa neanche configurare il codec e mi da errore, sicuramente colpa del divx 6, come posso risolvere? io voglio rimettere il 5.1.1 :cry:
mauromatxp
31-07-2005, 08:50
media player 10 vede i divx anche senza codec o no?????????????? :muro: :muro:
Potresti provare a istallarli nuovamente e disistallarli.
Cmq
Scaricati GSpot, gli dai in pasto un divx e ti dice quali codec hai installati compatibili con quel filmato e dove si trovano, esempio con il codec xvid:
DSH 4CC XVID
DSH Friendly Name XviD MPEG-4 Video Decoder
DSH Driver or Wrapper C:\WINDOWS\system32\xvid.ax
DSH DirectShow CLSID 4cc: xvid {64697678-0000-0010-8000-00AA00389B71}
REG Additional Media Type 01 4cc: xvid
REG Additional Media Type 02 4cc: XVID
REG Additional Media Type 03 4cc: divx
REG Additional Media Type 04 4cc: DIVX
REG Additional Media Type 05 4cc: dx50
REG Additional Media Type 06 4cc: DX50
REG Additional Media Type 07 4cc: mp4v
Quindi sia chiave registro sia codec vero e proprio...
peterpan75
31-07-2005, 09:23
media player 10 vede i divx anche senza codec o no?????????????? :muro: :muro:
Se hai installato Nero Burning Rom 6, allora WMP10 vede i divx,gli xvid ecc... tramite il codec interno di Nero ;)
mauromatxp
31-07-2005, 12:32
Se hai installato Nero Burning Rom 6, allora WMP10 vede i divx,gli xvid ecc... tramite il codec interno di Nero ;)
si ho installato nero 6 ultima versione! allora è per questo?! :D
ne sei proprio certo eh?
mauromatxp
31-07-2005, 12:34
Potresti provare a istallarli nuovamente e disistallarli.
Cmq
Scaricati GSpot, gli dai in pasto un divx e ti dice quali codec hai installati compatibili con quel filmato e dove si trovano, esempio con il codec xvid:
DSH 4CC XVID
DSH Friendly Name XviD MPEG-4 Video Decoder
DSH Driver or Wrapper C:\WINDOWS\system32\xvid.ax
DSH DirectShow CLSID 4cc: xvid {64697678-0000-0010-8000-00AA00389B71}
REG Additional Media Type 01 4cc: xvid
REG Additional Media Type 02 4cc: XVID
REG Additional Media Type 03 4cc: divx
REG Additional Media Type 04 4cc: DIVX
REG Additional Media Type 05 4cc: dx50
REG Additional Media Type 06 4cc: DX50
REG Additional Media Type 07 4cc: mp4v
Quindi sia chiave registro sia codec vero e proprio...
GRAZIE! ;)
mauromatxp
31-07-2005, 13:05
prego, ha funzionato?
si ha funzionato e ho visto che per vedere i divx usava un codec di nero!
grazie ancora per la tua info davvero molto utile!
non è che sapresti aiutarmi anche a rimettere il divx 5.1.1? perchè lo installo tutto ok ma poi quando lancio il decoder configuration utility mi da errore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.