PDA

View Full Version : Cerco Disperatamente manuale della Nikon Coolpix 7600

Kerotan
24-07-2005, 22:15
Cerco Disperatamente manuale della Nikon Coolpix 7600 in italiano dato che in dotazione c'e solo francese e inglese.. :(

sapete dove posso trovarlo??? Grazie!!!

Paganetor
25-07-2005, 09:50
legalmente non si piò recuperare da nessuna parte: l'unico che ha i diritti di distribuzione del manuale in italiano è Nital, che però non lo manda a chi compra dall'estero.

quindi devi impararti l'inglese o il francese ;) è lo scotto da pagare per aver risparmiato qualcosa acquistando all'estero un prodotto Nikon ;)

Kerotan
25-07-2005, 11:03
io sinceramente lo comprato su ebay da uno italiano..

FreeMan
25-07-2005, 11:47
che probabilmente l'aveva comprata all'estero ;)

>bYeZ<

ciop71
25-07-2005, 12:48
Se contatti la Nikon Italia credo che te lo vendano.
Fai una ricerca nel forum, un po' di giorni fà c'era un thread in cui si parlava dell'assistenza Nikon.

Paganetor
25-07-2005, 13:49
Se contatti la Nikon Italia credo che te lo vendano.
Fai una ricerca nel forum, un po' di giorni fà c'era un thread in cui si parlava dell'assistenza Nikon.

non credo che lo vendano, ma chiedere non costa niente... ;)

Kerotan
26-07-2005, 01:30
bho, lui credo abgbia proprio un negozio (il tizio di ebay) perchp ho visto che vende molte macchine fotografiche e telecamere.....

è molto difficile contattare la nikon, c'e un Girigholo di link che alla fine ti potano al punto di partenza....mi ha detto il fornitore di ebay che gli dovrebbe arrivare il pdf....Speriamo....se lo avete o sapete dove trovarlo illuminatemi! :stordita:

edoardovendrami
26-07-2005, 09:32
http://nikoneurope-en.custhelp.com/...hp?p_faqid=6485

È possibile chiedere la sostituzione del manuale in altra lingua gratis.
Inviando una lettera a:
Nikon Corporation
Sales Promotion,
Marketing Dept.
Imaging Company
6-3, Nishi-Ohi 1-chome, Shinagawa-Ku
Tokyo 140-8601
JAPAN

1. Your product name
2. Manual language desired
3. Reason (briefly)
4. Your name & address
Ciao

Paganetor
26-07-2005, 11:13

Inviando una lettera a:
Nikon Corporation
Sales Promotion,
Marketing Dept.
Imaging Company
Tokyo 140-8601
JAPAN

1. Your product name
3. Reason (briefly)
4. Your name & address
Ciao

sì, funziona con tutte le lingue tranne che per l'italiano, perchè poi la richiesta finisce all'importatore (Nital) e lì si blocca...

edoardovendrami
26-07-2005, 12:57
sì, funziona con tutte le lingue tranne che per l'italiano, perchè poi la richiesta finisce all'importatore (Nital) e lì si blocca...
Hai mai provato? cosa ci guadagni a dire una cosa che non sai?
Io invece so per certo che inviano anche in italiano.
ciao

Kerotan
26-07-2005, 13:02

Inviando una lettera a:
Nikon Corporation
Sales Promotion,
Marketing Dept.
Imaging Company
Tokyo 140-8601
JAPAN

1. Your product name
3. Reason (briefly)
4. Your name & address
Ciao
il link nn va

edoardovendrami
26-07-2005, 14:34
il link nn va
Loro hanno cambiato link.
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=10828&p_sid=6jNoYpLh&p_lva=13941&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD00ODcmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ%2A%2A&p_li=#

oppure

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=13941&p_created=1116509149&p_sid=6jNoYpLh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD00ODcmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1

Kerotan
26-07-2005, 14:40
ma te hai fatto richiesta del manuale? :O

edoardovendrami
26-07-2005, 14:56
ma te hai fatto richiesta del manuale? :O
Io non ho fatto richiesta ma ho un parente che ha inviato la richiesta e ha ricevuto il manuale.
Ho il manuale in pdf del 5200 che è simile alla mia 5900 e mi basta.
Non so altro.

Kerotan
26-07-2005, 14:58
ottimo farò subito la richiesta sei stato GENTILISSIMO Grazie ancora :D

edoardovendrami
26-07-2005, 15:04
ottimo farò subito la richiesta sei stato GENTILISSIMO Grazie ancora :D
Bravo chiedi e poi fai sapere a tutti ok.
Perchè ormai sono stanco di leggere gente che scrive senza aver avuto sperienze.

Alessandro Bordin
26-07-2005, 15:21
Io avevo richiesto a Nital il manuale in italiano di una reflex a pellicola (F50), visto che nel trasloco ho perso TUTTO, sia Nital card, manuale, scatola.

Dopo essere stato trattato come un pezzente (no Nital card? Fottiti, puoi raccontarmi quello che vuoi, vattene) deciso che Nital non mi vede più nemmeno dipinto sul muro. Compro in Svizzera, sdogano e ho il manuale in 4 lingue, fra cui l'italiano.

Paganetor
26-07-2005, 15:25
Hai mai provato? cosa ci guadagni a dire una cosa che non sai?
Io invece so per certo che inviano anche in italiano.
ciao

sì, ho già provato (non io, un conoscente)

non ci guadagno nulla

e far girare i pdf di materiale coperto da copyright è ILLEGALE, claro? ;)

uomo avvisato... ;)

Paganetor
26-07-2005, 15:32
Bravo chiedi e poi fai sapere a tutti ok.
Perchè ormai sono stanco di leggere gente che scrive senza aver avuto sperienze.

ah, parlavi di me? :D

leggi il post qui sopra :D

edoardovendrami
26-07-2005, 15:58
sì, ho già provato (non io, un conoscente)

non ci guadagno nulla

e far girare i pdf di materiale coperto da copyright è ILLEGALE, claro? ;)

uomo avvisato... ;)
Non penso in girare pdf in questo forum perchè sò che è illegale e sono d'accordo con il forum di non fare scambi di questi materiali qui.
Per questi e altri scambi illegali ci sono già i file sharing.
Bordin ho una F70 comprata molti anni fa in Italia con quella specie di card nital che non ho mai usata con manuale in ita. Se la tua è simile alla mia inviami un pvt se vuoi...
Ciao

Alessandro Bordin
26-07-2005, 16:04
Bordin ho una F70 comprata molti anni fa in Italia con quella specie di card nital che non ho mai usata con manuale in ita. Se la tua è simile alla mia inviami un pvt se vuoi...
Ciao

Ti ringrazio ma ho già risolto :)

In modo illegale, ma almeno ho provato a percorrere le vie ufficiali, prima.
Guarda, il comportamento di Nital a distanza di anni mi manda ancora in bestia.

Io uso Nikon e con buona probabilità continuerò a farlo. Non capisco questa politica però. In Svizzera puoi comprare il manuale di ogni modello Canon su rischiesta ad un prezzo ridicolo. Nikon non so, ho risolto prima di informarmi. Perché non farlo anche in Italia? Per combattere chi compra usato o all'estero? Bene, io intanto in Italia non comprerò mai più nulla di Nikon per principio e lo stesso consiglio a tutti gli amici.

NOn che cambi nulla per Nital, sia chiaro, ma non vedo il motivo di non mettere a disposizione la manualsistica in NESSUN CASO, essendo anche un mercato libero, quello all'interno della UE.

Kerotan
26-07-2005, 18:09
io nn ho questa card :(