View Full Version : Nuovi Mac Mini in arrivo?
insane_2k
24-07-2005, 22:29
Scusate se apro un post a riguardo, ma domani sarei dovuto andare ad ordinare il mac Mini.... ...ho letto che martedì dovrebbero presentare i nuovi Mini, che dovrebbero mantenere più o meno inalterati i prezzi (a partire d 499$, "499€" ).
Qualcuno sa quando saranno disponibili e quali saranno le modifiche principali?
Grazie!
Ciaooo!
*sasha ITALIA*
24-07-2005, 22:40
bah si dice ma ogni martedì ormai "si è certi" ... :D
Stavolta però pare la volta buona.. per le modifiche si prevede una sostituzione dell Radeon 9200 con una 9600 64MB, procio a 1,42 e 1,73 Ghz.. ma da quel che avevo letto pare che siano 3 i nuovi modelli di mini.. forse hanno fatto il dock integrato per iPod anche se dubito..boh..
PhoEniX-VooDoo
24-07-2005, 22:57
in ogni caso, aspetta martedì ;)
alla fine per 2 gg non conviene avere fretta...! ;)
insane_2k
25-07-2005, 10:35
Grazie :)
Stamane ho telefonato al numero verde dell'Apple Store e mi hanno confermato che qualcosa bolle in pentola... e che saranno disponibili dopo le ferie....
Mi hanno proposto un "forte sconto" + lo sconto "studenti", ho il numero di una persona che devo contattare nel primo pomeriggio, poi vediamo domani ;)
Vi aggiorno!
Ciaoo!
Stamane ho telefonato al numero verde dell'Apple Store e mi hanno confermato che qualcosa bolle in pentola... e che saranno disponibili dopo le ferie....
Mi hanno proposto un "forte sconto" + lo sconto "studenti", ho il numero di una persona che devo contattare nel primo pomeriggio, poi vediamo domani ;)
Vi aggiorno!
Ciaoo!
Beh se ti hanno proposto un forte sconto, pensaci perchè anche l'attuale è una bella macchinetta...oppure aspetta.
Myname
aspettiamo domani...
speriamo anche in un aumento della ram di base a 512 e in un disco da 5400
aspettiamo domani...
speriamo anche in un aumento della ram di base a 512 e in un disco da 5400
quoto, il disco DEVE essere un 5400(non oso sperare in un 7200)!
sinceramente mi interessa piu questo che un nuovo procio...
cromatino
25-07-2005, 17:14
Sconto studenti? Di che si tratta?
Vi aggiorno!
Ciaoo!
secondo me è palese che vogliono levarsi gli ultimi modelli vecchi in attesa dei nuovi :O :D
cmq se lo socnto fosse veramente buono, potrebbe interessarmi, in fondo anche a me il mini attuale va benone ;) :p
mi sai dire please il numero esatto che hai contatto, e il prezzo finale che ti propongono? così ci provo anche io ;) :D
ciaoooo
Sconto studenti? Di che si tratta?
se vai nell'apple store, a destra troverai la voce "altri stores" e li se clicchi su "education" entrerai nello store dedicato a studenti/insegnanti che hanno diritti a sconti sui prodotti apple (anche abbastanza sostanziosi sulle spese grosse ;) :) )
se sei della categoria o hai parenti strettti che lo sono ( :D ) faci un giro :sofico:
ciao!
cromatino
25-07-2005, 18:07
sono studente universitario, e ho altri amici diposti alla cosa se veramente conveniente, può andare bene?
sono studente universitario, e ho altri amici diposti alla cosa se veramente conveniente, può andare bene?
beh gli sconti non sono male.. ma se i tuoi amici non sono studenti l'unica credo sia farteli comprare tutti a te :D e non so se ci sono dei limiti.. ma non credo :p
senti pareri di altri ;) :)
cromatino
25-07-2005, 18:33
Ho dato un'occhiata, in tutto sul mini modello base sono 37€ di sconto, sia per la versione da 499 che quella da 599, beh non è male, ci prendo mouse e tastiera così;). Siamo tutti studenti s/fortunatamente, quindi ognuno per sè;).
Mauna Kea
25-07-2005, 19:09
meglio..
http://www.blogmac.it/index.php?Act=blogmac&id=2712
o
http://www.macitynet.it/macprof/aA22081/index.shtml
Bye :D
insane_2k
25-07-2005, 22:06
Alla fine si è rivelato uno specchietto per le allodole :)
Contattato il tizio mi ha detto che avrebbero dovuto aspettare l'effettivo lancio dei Mini e nuove disposizioni da Apple.... ovviamente mi han consigliato di attendere l'uscita dei mini nuovi....
Morale che oggi pome l'ho comprato, da un rivenditore in via Carducci, a Milano :)
Che dire, per il momento mi sembra un acquisto ben fatto :)
Adesso devo capire un po' come funziona! :D
Grazie di tutto!
Ciaooo!
Powerhouse
25-07-2005, 22:27
Alla fine si è rivelato uno specchietto per le allodole :)
Contattato il tizio mi ha detto che avrebbero dovuto aspettare l'effettivo lancio dei Mini e nuove disposizioni da Apple.... ovviamente mi han consigliato di attendere l'uscita dei mini nuovi....
Morale che oggi pome l'ho comprato, da un rivenditore in via Carducci, a Milano :)
Che dire, per il momento mi sembra un acquisto ben fatto :)
Adesso devo capire un po' come funziona! :D
Grazie di tutto!
Ciaooo!
:doh: :fagiano:
il giorno prima del probabile lancio del nuovo mac mini hai comprato il vecchio, senza neanche uno sconto particolare!???!! e ti sembra anche un acquisto ben fatto'???? :mbe:
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
sei un pazzo ;) :D
dovevi aspettareeeeeeeeeeee :doh: :cry:
ciauz :p
:doh: :fagiano:
il giorno prima del probabile lancio del nuovo mac mini hai comprato il vecchio, senza neanche uno sconto particolare!???!! e ti sembra anche un acquisto ben fatto'???? :mbe:
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
la smania di provarlo e averlo penso sia stata abbastanza grande, piu della voglia di aspettare ancora :D
se poi l'aggiornamento lo faranno dopo le vacanze hai fatto bene, intanto cominci ad utilizzarlo e ammortizzi :cool:
beh ma se lo fanno domani c'è da mangiarsi le mani, non tanto per il processore quanto per la scheda video...!
comunque oramai è fatta e si piò solo aspettare...!
insane_2k
26-07-2005, 01:30
Della scheda video non mi è importato un gran chè :)
Il mini verrà utilizzato principalmente per Office, navigare, smanettare un pochino e chattare ogni tanto :)
Dovevo comprare un pc che soddisfasse queste richieste.... avrei speso la stessa cifra, se non qualcosa in più :)
Avuta l'occasione di provare qualcosa di diverso, beh, non ci ho pensato due volte!
E poi la voglia di provarlooooooo!!! :D :Prrr: :D
Ciaoo!
Della scheda video non mi è importato un gran chè :)
Il mini verrà utilizzato principalmente per Office, navigare, smanettare un pochino e chattare ogni tanto :)
bhe allora la vga ti va piu che bene!
Dovevo comprare un pc che soddisfasse queste richieste.... avrei speso la stessa cifra, se non qualcosa in più :)
bhe un pc (parlo di x86) che soddisfi quelle richieste ce ne sarebbero anche da 100 euro..
Avuta l'occasione di provare qualcosa di diverso, beh, non
ci ho pensato due volte!
Ah ecco qui specifichi meglio :asd: volevi un pc che ti poteva soddisfare sotto quelle richieste ma diverso da un x86
E poi la voglia di provarlooooooo!!! :D :Prrr: :D
Ciaoo!
ti capisco!!!
insane_2k
26-07-2005, 01:55
Prima del mini usavamo un Thinkpad (P3 450).. i primi due mesi girava benino, poi arrivava inesorabilmente la necessità di un formattone.. aprire word ed excel insieme diventava un rischio, se poi partivano anche un paio di mp3 aiuto! :)
Adesso spero di risolvere quel piccolo problema legato al wireless, poi potrò ritenermi completamente soddisfatto! :)
Ciaoo!
ArticMan
26-07-2005, 10:07
Le consegne del mini sono diventate a 2 giorni e nessun aggiornamento; quindi nulla da come capisco :)
Le consegne del mini sono diventate a 2 giorni e nessun aggiornamento; quindi nulla da come capisco :)
Bhe di solito sono nelle 24 ore...
Forse se è vera la data del lancio ad oggi è ovvio che è scesa, mica puo stare a 15 per sempre... ormai è due settimane che stava a 7-10.
perchè non aggiornano la gammaaaaaaa :( :cry: :muro:
ciao :D
Nello store americano i tempi sono sempre stati su '3-5' giorni.
Lo store è DOWN!!!
Più precisamente: TUTTI gli store down :D
Quello americano no!
A quest'ora se non dormono si stanno svegliando!!
Quello americano no!
Azz vero :fagiano:
E' l'unico ancora disponible :wtf:
ore 14.35 e tutto tace...apple store usa ancora su :cry:
vai vai, forse è la volta buona...! :D
anzi guardate la home di quello usa nuovi mac nmini e nuovi ibook!!! :D
+processore ram 512 e disco fisso nonchè ATI Radeon 9550 per l'ibook..
mentre per il mini vedo solo 512 di memoria
invece il mini è un po' deludente.. stesso procio e stessa scheda video soprattutto!
ive the digital life in stylish simplicity. Just 6.5 inches square and 2 inches tall, Mac mini provides what you need to have more fun with your music, photos and movies — right out of the box. Mac mini now boasts 512MB memory as well as models with built-in wireless and SuperDrive. The most affordable Mac ever still starts at $499.
Colasante 5
26-07-2005, 15:00
Beh, il Mini ha il doppio della ram e soprattutto BT e AirPort integrati, oltre al SuperDrive di serie...tutto sommato un bel risparmio visto che a me sti accessori servono :D
Beh, il Mini ha il doppio della ram e soprattutto BT e AirPort integrati, oltre al SuperDrive di serie...tutto sommato un bel risparmio visto che a me sti accessori servono :D
se ho capito bene, non sono già accessoriati ma sono come al solito BTO, cioè da ordinare(e pagare )separatamente.. il superdrive credo l'abbia il modello da 699!
già nel modello base non sono accessoriati..
e pensare che l'hanno aumentato pure di prezzo!
Colasante 5
26-07-2005, 15:10
se ho capito bene, non sono già accessoriati ma sono come al solito BTO, cioè da ordinare(e pagare )separatamente.. il superdrive credo l'abbia il modello da 699!
Hai ragione, il modello SuperDrive è quello da 739€
Invece il modello da 639€ a questo punto diventa il + appetibile...leggendo nella pagina "specs" sul sito USA, si evince che avrà 512mb di ram (come tutti e 3 i modelli del resto), processore sempre a 1.42GHz, HD da 80GB e inoltre BT e AirPort integrati! Il modello da 539€ a questo punto non conviene + molto...CPU a 1.25Ghz, HD da 40GB e niente wireless di serie...i 100€ di differenza stavolta sono ben poca cosa rispetto alla differenza di dotazione :read:
Hanno ancora la 9200 o devono ancora mettere bene lo store?
Colasante 5
26-07-2005, 15:19
Hanno ancora la 9200 o devono ancora mettere bene lo store?
Hanno sempre la 9200... :(
mac mini 539€
PowerPC G4 a 1,25GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
32MB di memoria video DDR
Disco rigido Ultra ATA da 40GB
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth opzionali
Modem interno a 56K
mac mini 639€
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
Disco rigido Ultra ATA da 80GB
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale
Image
mac mini 739€
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
Disco rigido Ultra ATA da 80GB
Unità SuperDrive
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale
il mac mini da 539€ è veramente una fregatura, lo paghi 40€ in più per 256 mb di memoria in più... mah!
a sto punto tanto vale prendere quello da 639...
sono abbastanza deluso da questo update, il modello più conveniente mi pare proprio quello da 639€...
Che delusione....dai almeno cambiare la scheda video...oppure ok 512 mb di ram, ma lasciare lo stesso prezzo!
I dischi sono le solite schifezze da 4200?
Colasante 5
26-07-2005, 15:38
il mac mini da 539€ è veramente una fregatura, lo paghi 40€ in più per 256 mb di memoria in più... mah!
a sto punto tanto vale prendere quello da 639...
sono abbastanza deluso da questo update, il modello più conveniente mi pare proprio quello da 639€...
In effetti anche io mi aspettavo qcs in +...hanno fatto un po' i furbetti alla Apple (strano :D ). Come dicevo prima, senza dubbio il modello da 639€ è in assoluto il + conveniente dei 3, e permette un buon risparmio (circa 70€ a occhio e croce, oltre a 256mb di RAM aggiuntivi) a quelli che volevano anche in precedenza il wireless integrato (come me). Per tutti gli altri questo update nn è stato un granché (per usare un eufemismo) :stordita:
Dai 2 modelli + costosi è stato tolto il modem 56k, opzionale per una 30ina di € (non che mi servisse, ma hanno lesinato anche su questo :doh: )
Vabbé, ormai è andata...
Come dicevo prima, senza dubbio il modello da 639€ è in assoluto il + conveniente dei 3, e permette un buon risparmio (circa 70€ a occhio e croce, oltre a 256mb di RAM aggiuntivi) a quelli che volevano anche in precedenza il wireless integrato (come me).
bho se non fosse che è troppo vicino alla fascia di prezzo dell'emac (che però ha schermo crt incluso) sarebbe anche conveniente...
ad esempio a me delle wireless non fregava niente, il BT ero in dubbio e la ram me la sarei presa da un giga aggiuntiava...
mah!
potevano almeno lasciaer il prezzo invariato per i 512 di ram...
l'unico "conveniente" è quello da 639... ma con qualche riserva visto che molte delle cosa aggiunte non mi interessano...!
Colasante 5
26-07-2005, 15:59
ad esempio a me delle wireless non fregava niente, il BT ero in dubbio e la ram me la sarei presa da un giga aggiuntiava...
mah!
l'unico "conveniente" è quello da 639... ma con qualche riserva visto che molte delle cosa aggiunte non mi interessano...!
Purtroppo per te fai parte di quelli che da questo update sono stati + che altro fregati...
Anche secondo me potevano benissimo fare a meno di aumentare di 40€ il prezzo per solo 256mb di ram in +...passano da morti di fame per niente (visto anche il grosso successo dei Mini)
Cmq con questa politica dei prezzi è evidente che la Apple voglia "spostare" il grosso delle vendite sui modelli da 1.42GHz (probabilmente vogliono cessare la produzione di cpu da 1.25GHz). Forse fino ad adesso era il modello da 499€ a vendere di + e hanno voluto modificare le cose...
Fossi in te prenderei in seria considerazione l'eMac base...almeno hai schermo, mouse e tastiera compresi nel prezzo! Alla fin fine... ;)
mah!
Infatti...è un bastardata aumentare il prezzo per dei miseri 256MB di ram che ormai te li tirano dietro.....
Ma del disco nessuno sa niente? è rimasta la solita ciofeca a 4200rpm?
Purtroppo per te fai parte di quelli che da questo update sono stati + che altro fregati...
come stavo suggerendo nell'altro 3d, se proprio si vuol ci si puo recare nei vari distributori come SD o MW e chiedere se fanno sconti per i "vecchi" mac mini, secondo me si risparmia qualche soldino
insane_2k
26-07-2005, 16:47
In soldoni mi è andata bene, allora! :D :D
Ciaooo!
Colasante 5
26-07-2005, 16:49
In soldoni mi è andata bene, allora! :D :D
Ciaooo!
Beh, se hai preso il "base" da 499€ diciamo di sì...se avevi aggiunto accessori tipo BT e AirPort non + di tanto ;)
JCD's back
26-07-2005, 17:12
bho se non fosse che è troppo vicino alla fascia di prezzo dell'emac (che però ha schermo crt incluso)
e anche la 9600 ;)
e anche la 9600 ;)
La 9550 è una 9600 leggermente downcloccata, ma è sempre RV350 ;)
Per la precisione:
9550: 250MHz
9600: 325MHz
9600 pro: 400MHz
JCD's back
26-07-2005, 17:23
La 9550 è una 9600 leggermente downcloccata, ma è sempre RV350 ;)
Per la precisione:
9550: 250MHz
9600: 325MHz
9600 pro: 400MHz
be' 75mhz (solo di gpu, la ram sinceramente non ricordo le frequenze) non mi sembrano pochi; poi, se proprio vogliamo parlarne ci sarebbe anche il discorso hd che sull'emac è un 7200 mentre nel mini 4200 (o 5400 nel migliore dei casi)
l'unico motivo x cui a suo tempo ero indeciso tra il mini e l'emac era dovuto al fatto che nel primo caso avrei potuto prendere un bel 17" (o 19") lcd, ma alla fine la scheda video (9600 contro 9200) e l'hd mi hanno fatto scegliere il secondo :)
I miei fratelli, in via del tutto eccezionale, mi volevano fare per il compleanno a giugno il Mac Mini...
Gli ho detto di no perchè aspettavo questi aggiornamenti (perdendo IRRIMEDIABILMENTE questa occasione)
E ora sono finalmente arrivati questi nuovi MacMini e mi hanno totalmente deluso!
Il modello base è addirittura aumentato considerando che non ha nulla di nuovo se non la ram ma era secondo me doveroso tenere almeno lo stesso prezzo!! visto che si tratta in tutto e per tutto di una macchina vecchia di 7 mesi!
Poi la scheda video?!?! ma dico almeno il minimo per poter usare in pieno il core image? dopo 4 mesi dalla sua uscita no?
Non dico una banale 9550 ma una schifosissima 5200 potevano mettercela.
be' 75mhz (solo di gpu, la ram sinceramente non ricordo le frequenze) non mi sembrano pochi; poi, se proprio vogliamo parlarne ci sarebbe anche il discorso hd che sull'emac è un 7200 mentre nel mini 4200 (o 5400 nel migliore dei casi)
l'unico motivo x cui a suo tempo ero indeciso tra il mini e l'emac era dovuto al fatto che nel primo caso avrei potuto prendere un bel 17" (o 19") lcd, ma alla fine la scheda video (9600 contro 9200) e l'hd mi hanno fatto scegliere il secondo :)
L'hd è decisamente una grossa differenza :)
Concordo con la tua scelta, che a doverla fare adesso sarebbe ancora più giustificata ;)
JCD's back
26-07-2005, 17:48
I miei fratelli, in via del tutto eccezionale, mi volevano fare per il compleanno a giugno il Mac Mini...
Gli ho detto di no perchè aspettavo questi aggiornamenti (perdendo IRRIMEDIABILMENTE questa occasione)
E ora sono finalmente arrivati questi nuovi MacMini e mi hanno totalmente deluso!
Il modello base è addirittura aumentato considerando che non ha nulla di nuovo se non la ram ma era secondo me doveroso tenere almeno lo stesso prezzo!! visto che si tratta in tutto e per tutto di una macchina vecchia di 7 mesi!
Poi la scheda video?!?! ma dico almeno il minimo per poter usare in pieno il core image? dopo 4 mesi dalla sua uscita no?
Non dico una banale 9550 ma una schifosissima 5200 potevano mettercela.
in effetti se avessero cambiato la sk video (con 64mb) l'aumento di prezzo sarebbe stato + giustificato
io stavo aspettando da 3 mesi questo benedetto upgrade.... e da tutti i rumors si evinceva come la scheda video sarebbe stata sicuramente uno dei principali ritocchi. Adesso esce l'aggiornamento ed e' una vera delusione. Non hanno fatto che 'caricare' gli ex-optional e basta. L'architettura di base e' rimasta invariata. E vabbe'. Ma a questo punto ragiono e mi chiedo (e VI chiedo): non dovrebbe essere estremamente conveniente prendersi gli ultimi "vecchi" mini prima che spariscano? a me personalmente non interessa ne' l'airport (ho gia' la postazione cablata) ne' il bluetooth, ne' tantomeno i 256MB di ram in piu' (tanto come tutti ero gia' pronto ad aprire e metterci il giga)... a questo punto dovrebbe convenire prendersi uno dei due "vecchi" modelli, magari con qualche sconticino... voi che ne dite?
L'unico dubbio che mi rimane e' come funzioni ad una risoluzione 1600x1200.... avevo letto da qualche parte che un tizio ipotizzava (ma non ricordo bene) che a quella risoluzione non riuscisse a fare l'effetto-cubo durante lo switch-user.... voi ne sapete qualcosa? potete eventualmente fare una piccola prova per me? :mc: :oink: :stordita:
Grazie!
Alex
JCD's back
26-07-2005, 22:19
io stavo aspettando da 3 mesi questo benedetto upgrade.... e da tutti i rumors si evinceva come la scheda video sarebbe stata sicuramente uno dei principali ritocchi. Adesso esce l'aggiornamento ed e' una vera delusione. Non hanno fatto che 'caricare' gli ex-optional e basta. L'architettura di base e' rimasta invariata. E vabbe'. Ma a questo punto ragiono e mi chiedo (e VI chiedo): non dovrebbe essere estremamente conveniente prendersi gli ultimi "vecchi" mini prima che spariscano? a me personalmente non interessa ne' l'airport (ho gia' la postazione cablata) ne' il bluetooth, ne' tantomeno i 256MB di ram in piu' (tanto come tutti ero gia' pronto ad aprire e metterci il giga)... a questo punto dovrebbe convenire prendersi uno dei due "vecchi" modelli, magari con qualche sconticino... voi che ne dite?
L'unico dubbio che mi rimane e' come funzioni ad una risoluzione 1600x1200.... avevo letto da qualche parte che un tizio ipotizzava (ma non ricordo bene) che a quella risoluzione non riuscisse a fare l'effetto-cubo durante lo switch-user.... voi ne sapete qualcosa? potete eventualmente fare una piccola prova per me? :mc: :oink: :stordita:
Grazie!
Alex
sono perfettamente d'accordo, al di là dell'upgrade che mi ha lasciato piuttosto perplesso :fagiano: è evidente che ora + che mai conviene buttarsi sul modello precedente: si risparmia un bel po' già grazie agli sconti che faranno x venderli il prima possibile, si aggiunge un (bel) po' di ram e magari dopo un po' si può pensare di cambiare l'hd :cool:
riguardo al discorso cubo-risoluzione, non saprei dirti: mi sembra strano comunque che una 9200, seppur a 1600x1200, non riesca a fare un semplice effetto grafico :confused:
sono perfettamente d'accordo, al di là dell'upgrade che mi ha lasciato piuttosto perplesso :fagiano: è evidente che ora + che mai conviene buttarsi sul modello precedente: si risparmia un bel po' già grazie agli sconti che faranno x venderli il prima possibile, si aggiunge un (bel) po' di ram e magari dopo un po' si può pensare di cambiare l'hd :cool:
riguardo al discorso cubo-risoluzione, non saprei dirti: mi sembra strano comunque che una 9200, seppur a 1600x1200, non riesca a fare un semplice effetto grafico :confused:
ma perchè dovrebbero costare meno i "vecchi"? sono praticamente identici ai "nuovi".. cambia solo la ram nel modello base, quindi prenderanno i vecchi e metteranno un modulo da 512mb e saranno praticamente il nuovo modello.. no? :fagiano: :confused:
boh ciao :D
JCD's back
26-07-2005, 22:39
ma perchè dovrebbero costare meno i "vecchi"? sono praticamente identici ai "nuovi".. cambia solo la ram nel modello base, quindi prenderanno i vecchi e metteranno un modulo da 512mb e saranno praticamente il nuovo modello.. no? :fagiano: :confused:
boh ciao :D
beh io mi riferivo ai distributori ufficiali che li hanno in magazzino e che dubito si mettano ad aprirli tutti x montare un banco di ram: e poi questa eventualità sarebbe attuabile solo x il modello base, x quello intermedio e quello "top" dovrebbero metterci anche airport e bt (e superdrive solo x il top)
poi che ne so, magari mamma apple nel frattempo ha fatto un saggio "rastrellamento" di mac mini in giro x il mondo in previsione del lancio dei modelli aggiornati :fagiano:
SpEcI4LK
26-07-2005, 23:51
LOL
Son proprio contento di averlo preso 1 mese fa :sofico:
Questo UP mi pare una fregatura piu' che un affare come molti si aspettavano che fosse =)
Rimane comunque un'ottima macchina anche se la scheda video fa proprio pena e non ci si riesce a giocare manco a Warcraft III
insane_2k
26-07-2005, 23:55
Continueranno a venderlo a 499, imho... alla fine il "vecchio" modello costa sempre meno del nuovo, e l'unica differenza sta nella ram :)
Ciaooo!
hanno perso un probabile nuovo utente e non cedo di essere il solo.
ora come ora il mac mini è una macchina davvero antiquata ad un prezzo assurdo.e visto che l'update è stato fatto ora tra 6 mesi sarà addirittura ridicolo l'hardware...
con 539 euro ti ci fai un pc da paura altro che un hd da 4200 e una tristissima 9200...(se ci consideri i 58 euro della tastiera e del mouse apple arriviamo a 600 euro!!!)
DELUSIONE CLAMOROSA complimenti apple.
ps: oppure dato che l'uso che se ne fa è prevalentemente office/navigazione(parlo del modello base con quella scheda video non riesco ad immaginare altro utilizzo) ci sono portatiti allo stesso prezzo...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/promoweb6_2005/promow11.html
stiamo parlando di pc COMPLENTI, non un coso al quale si deve aggiungere testiera e mouse...e che cmq è FISSO!
SpEcI4LK
27-07-2005, 20:00
hanno perso un probabile nuovo utente e non cedo di essere il solo.
ora come ora il mac mini è una macchina davvero antiquata ad un prezzo assurdo.e visto che l'update è stato fatto ora tra 6 mesi sarà addirittura ridicolo l'hardware...
con 539 euro ti ci fai un pc da paura altro che un hd da 4200 e una tristissima 9200...(se ci consideri i 58 euro della tastiera e del mouse apple arriviamo a 600 euro!!!)
DELUSIONE CLAMOROSA complimenti apple.
ps: oppure dato che l'uso che se ne fa è prevalentemente office/navigazione(parlo del modello base con quella scheda video non riesco ad immaginare altro utilizzo) ci sono portatiti allo stesso prezzo...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/promoweb6_2005/promow11.html
stiamo parlando di pc COMPLENTI, non un coso al quale si deve aggiungere testiera e mouse...e che cmq è FISSO!
Va che ci gira tutto tranquillamente. L'unica cosa è che i giochi te li sogni.
Se poi preferisci un PC che consuma un casino di corrente, fa un rumore pazzesco e dopo 2 giorni che è acceso devi rebootarlo allora ti do pienamente ragione.
Il MacMini lo si deve apprezzare per le sue grandi qualità. Ovvio che nel mondo PC con quei soldi ti compri macchine molto più potenti. Bisogna vedere anche quanto saranno stabili e cosa te ne devi fare.
Io il mini lo uso per tutto quello che non è "videogioco". Al momento è acceso da 15 giorni e appena muovo il mouse ho un sistema sempre scattante che finora non mi ha mai piantato in asso. Non posso dire lo stesso degli altri miei 3 PC con Windows XP Pro installato...
Se poi preferisci un PC che consuma un casino di corrente, fa un rumore pazzesco e dopo 2 giorni che è acceso devi rebootarlo allora ti do pienamente ragione.
Il MacMini lo si deve apprezzare per le sue grandi qualità. Ovvio che nel mondo PC con quei soldi ti compri macchine molto più potenti. Bisogna vedere anche quanto saranno stabili e cosa te ne devi fare.
Io il mini lo uso per tutto quello che non è "videogioco". Al momento è acceso da 15 giorni e appena muovo il mouse ho un sistema sempre scattante che finora non mi ha mai piantato in asso. Non posso dire lo stesso degli altri miei 3 PC con Windows XP Pro installato...
continuo a pensare che 539 euro per un coso senza mouse e tastiera senza parlare del monitor e con hardware vecchio di un anno sia un abominio...
ripeto,costa come un portatile.
se ti serve un pc da tenere acceso per mesi prendi un sempron da 4 soldi e ci metti su linux e vedi se non è scattante anche dopo giorni e giorni...
il mac mini fu una grande trovata al suo lancio, con questo upgrade hanno fatto un grandissimo passo indietro.cioè mi costringono a pagare 50 euro 256 mega di ram(che ne vale al dettaglio 25) e lo chiamano upgrade.
bell'upgrade, se volevo la ram ce la mettevo anche prima allo stesso prezzo!
ti ripeto, hanno perso un nuovo utente, vabe se ne possono anche fregare ma hanno un misero 3 % di mercato, continuino cosi...
continuo a pensare che 539 euro per un coso senza mouse e tastiera senza parlare del monitor e con hardware vecchio di un anno sia un abominio...
Se ti serve anche tastiera, monitor & mouse, un HD più veloce e una scheda grafica che supporti pienamente Tiger, allora prendi un eMac
mauriz83
28-07-2005, 09:13
a me il pc con windows xp pro non si pianta mai,è acceso da mesi se non anni(per via del fatto che l'estate vado via ad agosto e lo spengo) senza problemi di nessun tipo,1 sola schermata blu in 3 anni :fagiano: (peraltro causata da me,sono andato su una pagina internet che allocava memoria ram infinita,noto bug di windows)
se ti serve un pc da tenere acceso per mesi prendi un sempron da 4 soldi e ci metti su linux e vedi se non è scattante anche dopo giorni e giorni...
il mac mini fu una grande trovata al suo lancio, con questo upgrade hanno fatto un grandissimo passo indietro.cioè mi costringono a pagare 50 euro 256 mega di ram(che ne vale al dettaglio 25) e lo chiamano upgrade.
ti ripeto, hanno perso un nuovo utente, vabe se ne possono anche fregare ma hanno un misero 3 % di mercato, continuino cosi...
Devo quotarti al 100%
Sono mesi che aspetto l'upgrade e se ne escono con 256 miseri mega in più e prezzo aumentato?
Ragazzi ma davvero mettere una 5200,ripeto,una misera 5200 non una 7800,costava così tanto?
Cioè la 5200 avrebbe permesso anche di far girare meglio tiger :muro:
E' una grossa delusione,a questo punto penso che convenga davvero per questi soldi usare altre soluzioni...
a me il pc con windows xp pro non si pianta mai,è acceso da mesi se non anni(per via del fatto che l'estate vado via ad agosto e lo spengo) senza problemi di nessun tipo,1 sola schermata blu in 3 anni :fagiano: (peraltro causata da me,sono andato su una pagina internet che allocava memoria ram infinita,noto bug di windows)
e dopo mesi è sempre scattante e veloce come il primo giorno?
non ci credo manco se lo vedo :O
ciao :D :sofico:
Se ti serve anche tastiera, monitor & mouse, un HD più veloce e una scheda grafica che supporti pienamente Tiger, allora prendi un eMac
l'emac è bruttissimo e costa 848,99 con 512 mb di ram che sono il minimo...
altro particolare è grosso!
il mac mini non convine piu(gia prima era il limite della decenza figurati dopo sei mesi dalla sua uscita) e lo stupendo imac costa troppo per le mie tasche.
ho una sola scelta...pazienza.
e dopo mesi è sempre scattante e veloce come il primo giorno?
non ci credo manco se lo vedo :O
ciao :D :sofico:
è possibilissimo.
dipende da quello che ci fai!
se lo usi per scaricare(e mi pare questo il caso), navighi poco(con browsers sicuri) e non inastalli troppi programmini spazzatura...
Colasante 5
28-07-2005, 13:03
La Apple purtroppo non è conosciuta per la convenienza...cmq IMHO è esagerato dire che i 40€ di costo in più nel primo modello cambino drasticamente il giudizio su questo mini computer. Analizzando il modello da 639€, considerando gli accessori inclusi si riesce a risparmiare 70€ rispetto a prima. L'hardware nei Mac è da sempre un passo indietro rispetto a quello considerato attuale con i pc, solo che viene sfruttato in modo molto migliore e la differenza si sente meno...
E cmq questo è il prezzo da pagare se si vuole usare il miglior S.O. in commercio... :read:
P.S.: l'emac è davvero bruttino anche secondo me...
emac brutto? azz sto per comprarne uno :muro: :D
a me piace... :fagiano:
ciaooooooooooooooo :p
La Apple purtroppo non è conosciuta per la convenienza...cmq IMHO è esagerato dire che i 40€ di costo in più nel primo modello cambino drasticamente il giudizio su questo mini computer. Analizzando il modello da 639€, considerando gli accessori inclusi si riesce a risparmiare 70€ rispetto a prima. L'hardware nei Mac è da sempre un passo indietro rispetto a quello considerato attuale con i pc, solo che viene sfruttato in modo molto migliore e la differenza si sente meno...
E cmq questo è il prezzo da pagare se si vuole usare il miglior S.O. in commercio... :read:
P.S.: l'emac è davvero bruttino anche secondo me...
ma non sono SOLO i 40 euro in piu'...il fatto è che l'hardware era gia parecchio scadente al momento dell'uscita 6 mesi fa...e dopo sei mesi rimane identico con l'aggiunta di una maggirazione del prezzo.
semplicemente ridicolo. nell'informatica 6 mesi sono un'enormita se proprio non volevano upgradare la potenza di scheda video e hd dovevano almeno abbassare il prezzo.
semplicemente il mini non vale i soldi che costa, e non mi si venga a dire della miniaturizzazione perche quella scheda video tra un po la metteno nel mio cellulare per non parlare del misero hd da 40 gb a 4200 rpm...ah qualcuno si è accorto che il anche procio è vecchio di anni?
no decisamente qualcuno ci sta facendo la cresta sopra e non credo siano gli utenti!
un conto è la convenienza(sconosciuta alla apple) un conto è "regalare" soldi ingiustificatamente.
JCD's back
28-07-2005, 17:02
l'emac è bruttissimo e costa 848,99 con 512 mb di ram che sono il minimo...
altro particolare è grosso!
il mac mini non convine piu(gia prima era il limite della decenza figurati dopo sei mesi dalla sua uscita) e lo stupendo imac costa troppo per le mie tasche.
ho una sola scelta...pazienza.
emac brutto? va bene che i gusti sono gusti, ma i tuoi non mi sembrano un granchè :O
e poi non ho capito una cosa: continui a lamentarti che costano troppo ecc. ecc..... benissimo, allora non comprare un mac :muro:
p.s. riguardo all'emac, considera comunque che a parte la bruttezza :asd: nel prezzo è incluso tiger (129€) e ilife 05 (60€), cioè quasi 200€ di software con cui puoi fare praticamente tutto ;)
Colasante 5
28-07-2005, 18:05
emac brutto? azz sto per comprarne uno :muro: :D
a me piace... :fagiano:
E' la cosa + importante! ;)
Attualmente, secondo me, l'eMac versione base è la macchina Apple che ha il miglior rapporto prezzo/qualità...ha purtroppo l'unico difetto (almeno per me) di avere un monitor CRT 17"... Per chi si accontenta è perfetto ;)
e poi non ho capito una cosa: continui a lamentarti che costano troppo ecc. ecc..... benissimo, allora non comprare un mac :muro:
sono completamente d'accordo... :cincin:
emac brutto? va bene che i gusti sono gusti, ma i tuoi non mi sembrano un granchè :O
p.s. riguardo all'emac, considera comunque che a parte la bruttezza :asd: nel prezzo è incluso tiger (129€) e ilife 05 (60€), cioè quasi 200€ di software con cui puoi fare praticamente tutto ;)
l miei gusti non sembrano granche? e da che lo capisci scusa?
riguardo al prezzo, stai sicuro che non comprero' un mac perche visto che stanno facendo i furbetti con i prezzi, di sicuro non mi faccio fregare.
ma mi dispiace perche il mini è bello e mi sarebbe piaciuto lavorare con mac osx...
lo ripeto hanno un 3/4% di mercato e di questo passo non credo che amplieranno la loro quota...il primo mac mini era un ottima possibilità di switch...ora come ora è solo un oggetto desiamente sovrapprezzo.
ps:l'emac che avrebbe di bello scusa? è come un crt ma bianco...grosso e brutto come un crt quindi...
sono completamente d'accordo... :cincin:
ah certo. non si puo criticare la apple...dimenticavo.
è vietato far notare la propria insoddisfazione(comune alla maggioranza della "popolazione informatica") per un "upgrade" ridicolo.
E' la cosa + importante! ;)
Attualmente, secondo me, l'eMac versione base è la macchina Apple che ha il miglior rapporto prezzo/qualità...ha purtroppo l'unico difetto (almeno per me) di avere un monitor CRT 17"... Per chi si accontenta è perfetto ;)
ha solo 256 mega di ram la versione base...
wavemotions
29-07-2005, 15:04
...lo stato naturale di ogni ram è che è poca
...lo stato naturale di ogni HD è che è pieno e lento
...chi s'acccontenta gode! :ciapet:
Stigmata
29-07-2005, 21:33
ahahah parole sante!
sarei curioso di sapere come se la cava il bimbo (equipaggiato con un hd più veloce e 1g di ram) con photoshop... dato che i blocchi di win mi stanno cominciando a rompere le palle...
wavemotions
30-07-2005, 14:32
...io ho il modello base (1,25) con 1 gb di ram e un hd firewire esterno da 7200
photoshop va senza problemi, poi FINAL CUT gira discretamente certo non sarà un PMG5 ma sono anche tanti cmcubi in meno e più di mille euro in meno...
applicazioni aperte ....direi un bel po'!!!!
canislupus
30-07-2005, 19:29
Anche io sono d'accordo con Uriziel.
Io vorrei diventare uno switcher e prendere un mac mini per entrare nel mondo Apple. Ho atteso tutto questo tempo per l'acquisto del mac mini perchè si faceva un gran parlare degli aggiornamenti (prima si diceva che avrebbero aumentato la cpu portandola a 1.42 per la versione base, poi che avrebbero aumentato la ram e infine la vga). Quello che ho potuto notare è che è stata aumentata la ram, ma neanche a costo 0 (dai 40 euro per 256 MB di ram a 333 Mhz non mi sembra un regalo, anzi...).
Come è stato già detto a questo punto l'unica versione veramente convincente è quella da 639 che integra anche il modulo bluetooth e il wireless. Ora il problema è che così il mac mini incomincia a diventare decisamente costoso per quello che ha e mi sembra corretto far presente questa incongruenza nella politica apple (che voleva appunto dimostrare di realizzare una macchina molto economica). Non sto discutendo ovviamente dell'estetica o della compattezza (che ho visto di persona ed è veramente molto bello), ma sto discutendo sul fatto che non è corretto nei confronti dell'utente finale, aumentare il prezzo della versione base e far credere di aver dato della ram in più (non me l'hai data, perchè la pago e si tratta solo di aver reso un componente opzionale, standard nella configurazione base).
Non sto discutendo ovviamente dell'estetica o della compattezza (che ho visto di persona ed è veramente molto bello), ma sto discutendo sul fatto che non è corretto nei confronti dell'utente finale, aumentare il prezzo della versione base e far credere di aver dato della ram in più (non me l'hai data, perchè la pago e si tratta solo di aver reso un componente opzionale, standard nella configurazione base).
Sono d'accordo al 100%
Non dimentichiamo poi che oramai con 40 euro si prendono 512mb di ram di marca...
Non si può negare l'evidenza...
Sono d'accordo al 100%
Non dimentichiamo poi che oramai con 40 euro si prendono 512mb di ram di marca...
Non si può negare l'evidenza...
e aggiungo che tutto questo è molto triste perche tutti coloro che si stanno lamentando non facevano altro che aspettare questo upgrade per comprarsi il mac mini me compreso!
a questo punto spero che tra 6 mesi la apple ritorni sui suoi passi e ci sorprenda con un upgrade valido!
Powerhouse
30-07-2005, 19:56
...lo stato naturale di ogni ram è che è poca
...lo stato naturale di ogni HD è che è pieno e lento
...chi s'acccontenta gode! :ciapet:
Ok, ma spendere più di un milione di vecchie lire per accontentarsi mi pare un pò troppo...io quando voglio accontentarmi lo faccio spendendo poco o niente :D .
Non sto discutendo ovviamente dell'estetica o della compattezza (che ho visto di persona ed è veramente molto bello), ma sto discutendo sul fatto che non è corretto nei confronti dell'utente finale, aumentare il prezzo della versione base e far credere di aver dato della ram in più (non me l'hai data, perchè la pago e si tratta solo di aver reso un componente opzionale, standard nella configurazione base).
I prezzi USA sono rimasti uguali, l'aumento dei prezzi in Italia sembrerebbe un adeguamento del cambio $-€. Ma se ti sbrighi c'è un coupon di 50€ di sconto sul sito Apple, così ti costa come prima...
canislupus
30-07-2005, 21:25
Onestamente continuo a non accettare la teoria del cambio. Infatti se così fosse, allora quando il cambio va a favore dell'euro (ovvero risale) dovrebbero abbassare i prezzi e invece rimangono fissi. Tu sicuramente dirai che rimangono fissi perchè non si possono cambiare in continuazione in base alle fluttuazioni del mercato dei cambi, però non credo neanche che sia giusto avere i prezzi in dollari sempre fissi, mentre quelli in euro sempre variabili (basterebbe decidere prima a tavolino quanto dovrà essere il prezzo in dollari e euro indipendentemente da quanto sia il cambio... in fondo apple produce negli Usa e quindi i suoi costi sono espressione del dollaro USA e non possono variare sempre a seconda di dove vendono... se ragionassero così allora in giappone dovrebbero costare decisamente di più che in europa pensando al loro tenore di vita e al potere di acquisto. Per la cronaca in JP costa 430 euro circa ai quali ovviamente bisogna aggiungere le tasse, ma dubito che arrivi oltre i nostri 539 !!!.
Come puoi vedere quindi il discorso cambio c'entra poco o niente xchè altrimenti ripeto che non si spiegherebbe per quale motivo un cittadino europeo paga probabilmente anche di più di un equivalente giapponese !!!
si sa quando saranno disponibili i primi mac mini con procio intel???
Per la cronaca in JP costa 430 euro circa ai quali ovviamente bisogna aggiungere le tasse, ma dubito che arrivi oltre i nostri 539 !!!.
Come puoi vedere quindi il discorso cambio c'entra poco o niente xchè altrimenti ripeto che non si spiegherebbe per quale motivo un cittadino europeo paga probabilmente anche di più di un equivalente giapponese !!!
430 + l'IVA del 20% sono 516 Eur. Siamo lì.
In Europa le cose costano di più perchè il sistema europeo, e in particolare italiano, è estremamente costoso per le aziende (e i privati). Ci sono molti più balzelli e rompimenti di scatole burocratici per le società europee rispetto a quelle USA (le giapponesi non so), da cui il costo maggiore per i consumatori...
E poi il prodotto è americano, ci sono i dazi doganali (4%) la spedizione da oltreoceano, ecc. E' naturale che costi un po' di più da noi.
beh in jap dovrebbero costare decisamente di +.. invece non so perchè costsno leggermente meno.. ci son stato 3 volte in giappone per lavoro e TUTTO costa TANTO di +.. tipo una giacca jeans 300 euri e cose simili... anche le cose "elettroniche" che uno si dice facendole la costeranno meno... però la roba apple conviene.. pochissimo ma conviene...
boh non so quanto possa centrare sto commento o essere utile so solo che ho alzato un po' il gomito e qua in ita costa tutto un casino (apple) :D :sofico: ora esco va ciauuoooo
Mauna Kea
31-07-2005, 03:09
Come è stato già detto a questo punto l'unica versione veramente convincente è quella da 639 che integra anche il modulo bluetooth e il wireless. Ora il problema è che così il mac mini incomincia a diventare decisamente costoso
concordo..
anzi a questo punto il mac che ha il miglior rapporto Qualità/Prezzo
è l'iBook 12" 1049€ in questo portatile hai praticamente tutto..
considerando poi che quasi tutti gli switcher tendono ad affiancare il PC di casa al nuovo Apple, l'idea di prendere un portatile è ancora migliore:
l'iBook mi garantisce un prodotto di ottimo design, durata di 6 ore, lenta svalutazione e praticamente si interfaccia con tutto, anche con i tombini..
Bye :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.