View Full Version : Pioneer 109 aggiornamento firmware
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare il firmware del mio 109 con la versione 1.55 ufficiale, ma quando lancio l' installer mi dice che c'è un disco nell' unità e non può procedere, il problema è che il disco non c'è e quindi non riesco a fare alcun aggiornamento.
Grazie in anticipo per l' aiuto.
K.
DonaldDuck
24-07-2005, 21:12
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare il firmware del mio 109 con la versione 1.55 ufficiale, ma quando lancio l' installer mi dice che c'è un disco nell' unità e non può procedere, il problema è che il disco non c'è e quindi non riesco a fare alcun aggiornamento.
Grazie in anticipo per l' aiuto.
K.
Forse è master/slave di un'altra unità? Altrimenti sarebbe bene lascirlo master e da solo sul canale IDE.
Ciauz :)
E' meglio lasciarlo Master sul secondario e da solo.
Usa il cavo Eide 66/100 e se non ti funziona prova a mettere la modalità di trasferimento Eide in Pio mode, dopo l'aggiornamento dovrai rimettere la modalità U-Dma.
Concordo con gli interventi qui sopra. Se il problema dovesse persistere, prova ad aggiornare ASPI e driver IDE.
DonaldDuck
25-07-2005, 05:34
Concordo con gli interventi qui sopra.
Ciao marben :)
Il masterizzatore è collegato al master dell' IDE secondario da solo.
Per passare alla modalità PIO devo andare nel BIOS?
Grazie in anticipo.
K.
DonaldDuck
25-07-2005, 17:40
Il masterizzatore è collegato al master dell' IDE secondario da solo.
Per passare alla modalità PIO devo andare nel BIOS?
Grazie in anticipo.
K.
Secondo me non sarebbe strettamente indispensabile passare alla modalità PIO ma se proprio vuoi sarebbe meglio forzare da bios anzichè modificare il settaggio UDMA solo da Windows. Ma sei sicuro che il cavetto sia integro e che è un 40/80? Mi sembra strano stò avviso. Che mainboard hai?
Main board Abit IC7, il cavo è un round (quelli tondi per non ostruire l' aria) 80 poli quindi credo vada bene, il masterizzatore funziona anche con i dvd r ad alta velocità quindi il cavo dovrebbe essere ok.
Invece per aggirnare ASPI e driver IDE come si fà?
Grazie, ciao.
Main board Abit IC7, il cavo è un round (quelli tondi per non ostruire l' aria) 80 poli quindi credo vada bene, il masterizzatore funziona anche con i dvd r ad alta velocità quindi il cavo dovrebbe essere ok.
Invece per aggirnare ASPI e driver IDE come si fà?
Grazie, ciao.
Potresti provare a mettere il cavo del canale primario al posto del secondario, i driver IDE vanno bene quelli che ci sono se hai chipset Intel, per gli Aspi non ti dovrebbero servire (o meglio servono per i programmi professionali per rippare l'audio/campioni) comunque gli ultimi sono i 471a2.
Comunque io ho disattivato l'U-Dma nel pannello di sistema mettendo il Pio mode e dopo aver aggiornato il masterizzatore e riavviato il Pc ho rimesso l'U-Dma.
DonaldDuck
25-07-2005, 20:35
i driver IDE vanno bene quelli che ci sono se hai chipset Intel
Vero.
per gli Aspi non ti dovrebbero servire (o meglio servono per i programmi professionali per rippare l'audio/campioni)
Sempre però in presenza di periferiche SCSI. Personalmente dopo Windows 98SE non li ho più installati e facendo alcune prove (con e senza) non ho riscontrato differenze prestazionali. Se usa Nero ha già il driver proprietario e se per un qualsiasi motivo funzionasse male riceverebbe degli avvisi di errore o addirittura mancato rilevamento del masterizzatore.
Comunque io ho disattivato l'U-Dma nel pannello di sistema mettendo il Pio mode e dopo aver aggiornato il masterizzatore e riavviato il Pc ho rimesso l'U-Dma.
Potrebbe non essere sufficiente perchè la mainboard continua a tentare di scambiare dati in UDMA ( se è impostata sull'autoriconoscimento) mentre il sistema operativo pone un freno. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Forse qualche conflitto software?
x kimmona
Hai aggiornato il Windows media player alla versione 10? Ne ho letto le caratteristiche e ho letto qualcosa in giro ed ho evitato di installarlo. Quali programmi di masterizzazione utilizzi?
Come software uso Nero reload 6.0 e Sonic reel dvd, oltre alle funzioni di masterizzazione di windows per le cose veloci, il mio chipset è l' intel 875, windows media player è v. 9.0.
Ho provato il pio mode sia 1 che 0 dal bios con l' UDMA disabilitato, ma niente.
Appena riesco lo sposto sull' altro canale IDE è vi dico, ma ho poche speranze, anche dal supporto pioneer non hanno soluzioni.sigh sigh.
Ciao
:cry: :cry: :cry: :cry:
DonaldDuck
25-07-2005, 21:38
Come software uso Nero reload 6.0 e Sonic reel dvd, oltre alle funzioni di masterizzazione di windows per le cose veloci, il mio chipset è l' intel 875, windows media player è v. 9.0.
Sembra assurdo ma a questo punto sono convinto che si tratti di un problema software. Specie se funziona tutto alla perfezione, a parte l'aggiornamento del firmware. Sembra che ci sia qualche programma che blocca l'utility. Qualcuno mi corregga se pensa che sbaglio. Altra roba per rip? Antivirus o firewall in background? Io intanto proverei ad aggiornare Nero all'ultima versione.
Ho invertito i canali IDE, ma niente anche con il pio mode a 0 e 1.
Il firewall e l' antivirus ho già provato ad eliminarli, ma non è servito, nero è aggiornato all' ultima versione via internet. AD-Aware e spybot non funzionano in background quindi non so dove sbattere la testa.
Vi allego file con le schermate che si presentano. Ciao e grazie per l' aiuto.
DonaldDuck
25-07-2005, 22:59
Ho invertito i canali IDE, ma niente anche con il pio mode a 0 e 1.
Il firewall e l' antivirus ho già provato ad eliminarli, ma non è servito, nero è aggiornato all' ultima versione via internet. AD-Aware e spybot non funzionano in background quindi non so dove sbattere la testa.
Se hai un'altra periferica ottica sull'altro canale IDE prova a disabilitarla. Mannaggia la miseria, Nec per gli aggiornamenti suggerisce addirittura di disconnettere tutto ciò che è su porta USB oltre tutto il resto che ti abbiamo suggerito ma funziona lo stesso senza tanti fronzoli. E stò benedetto Pioneer non va :( .
Prova ad installare Process Explorer v9.12 lo trovi su questo sito:
http://www.sysinternals.com/
Fa le veci di Task Manager processi, però si notano meglio i programmi in sottofondo, così puoi terminarli, occhio a non sbagliare processo se no si blocca Xp.
Ci potrebbe essere un programma in esecuzione che blocca l'aggiornamento, prova a vedere con SpyBot Search & Destroy (mettendolo in modalità avanzata) e andando nelle Utilità - Esecuzione automatica, se ci sono dei programmi, che si attivano all'accensione, disattivali e poi fai il riavvio.
Ho provato a escludere tutti i programmi superflui con spybot, ma non è cambiato nulla.
Avete mai sentito di qualcuno con il mio stesso problema?
Voglio ancora provare a staccare tutte le USB e poi ci rinuncio.
Grazie a tutti comunque per l' aiuto siete stati gentili.
Puoi provare a cancellare il canale secondario dal panello di sistema, con il Pioneer attaccato come Master Primario, al riavvio Xp ricaricherà il driver e ricomparirà il masterizzatore, magari così funziona.
Hai mica altri programmi di masterizzazione?
Potrebbero andare in conflitto con Nero (se usi questo programma).
Il discorso Usb per il Nec l'ho letto dopo che avevo aggiornato il 3520 senza problemi.
Anche togliendo le USB non funziona, non ho altre unità ottiche collegate l' HD di sistema è il master dell' IDE 1 e il pioneer è il master dell' IDE 2.
Ho disinstallato l' IDE 2 dal pannello di controllo ma al riavvio nonostante abbia automaticamente reinstallato il pioneer mi da sempre disco presente nell' unità.
DonaldDuck
26-07-2005, 17:39
Anche togliendo le USB non funziona, non ho altre unità ottiche collegate l' HD di sistema è il master dell' IDE 1 e il pioneer è il master dell' IDE 2.
Si però c'è qualcosa che interferisce via software: hai Alcohol assieme a Nero? Se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta :stordita:. Dicci quali altri programmi di rip o masterizzazione hai installato. Per fare un esempio Alcohol mi creava dei problemi con Studio 9.
Programmi di masterizzazione : ho il pacchetto Nero reload 6.0 e Sonic Reel DVD 3.1.3 LE.
Altro nulla
DonaldDuck
26-07-2005, 20:19
Programmi di masterizzazione : ho il pacchetto Nero reload 6.0 e Sonic Reel DVD 3.1.3 LE.
Altro nulla
Ma ti funziona bene stò computer? :confused:
Si, fà tutto meno aggiornare il firmwarw del masterizzatore !!!!!
Si però c'è qualcosa che interferisce via software: hai Alcohol assieme a Nero? Se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta :stordita:. Dicci quali altri programmi di rip o masterizzazione hai installato. Per fare un esempio Alcohol mi creava dei problemi con Studio 9.
Quando avevo provato Alcohol non mi comparivano più delle funzioni in Cd/Dvd Speed, quando l'ho rimosso sono ritornate.
Si, fà tutto meno aggiornare il firmwarw del masterizzatore !!!!!
Trovare un amico per usare il suo computer per fare l'aggiornamento, a questi punti, mi sembra la soluzione più semplice.
DonaldDuck
26-07-2005, 21:52
Quando avevo provato Alcohol non mi comparivano più delle funzioni in Cd/Dvd Speed, quando l'ho rimosso sono ritornate.
OT
E' un programma fenomenale ma un pò invasivo. Già Nero ( fino a qualche versione fa) e Studio 9 ( la sezione di masterizzazione) non andavano molto d'accordo, poi aggiungici un "cosino di questo genere...Mi rallentava i tempi di masterizzazione.
Fine OT
DonaldDuck
26-07-2005, 21:53
Trovare un amico per usare il suo computer per fare l'aggiornamento, a questi punti, mi sembra la soluzione più semplice.
Penso di si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.