PDA

View Full Version : raid 0 come attivarlo???

husky28
24-07-2005, 20:11
ciao a tutti, so che se non me lo sapete dire voi non lo sa nessuno.
ho una asus p4s800d un hd ide 200gb e due sata da 80 ovviamente voglio configurarli in raid, 0 credo sia il piu' utile per me, bhe non ci riesco.......
ho installato tutti i driver per il controlle, sono andato nel bios e ho impostato il raid 0 ha fatto la sua scrittura, ha impiegato un po, sul disco 1.........
risultato........... risorse del computer vede solo c(l'hd da 200) del raid nemmeno l'ombra...........
apro il pannello di controllo,prestazioni e manutenzione, strumenti di amministrazione,gestione computer,gestione disco e.............. magia qui lo vedemi dice che è 160 gb(la somma dei due)non allocata, che è un disco di base, pronto........... ma continua a non vederlo in risorse del computer.
allora vado in pannelo di controllo, prestazioni e manutenzione, sistema,hardware,gestione periferiche,unità disco........ azz e me lo vede clikko sopra lo apre mi dice che funziona correttamente.........
non so piu' cosa fare aiutatemiiii
ciao a tutti e grazie

alenter
24-07-2005, 21:50
bhe se dice non allocata è normale che da risorse non è visibile.Devi crearti la partizione ;)

CRL
24-07-2005, 21:59
Infatti, hai fatto tutto bene, e ti perdi in un bicchiere d'acqua all'ultima curva? :p

Da gestione disco tasto destro sull'unità, e vai con Partizionamento e formattazione!
Ricordati di NON convertire il disco in disco dinamico, perchè serve se fai il RAID software, non nel tuo caso!

- CRL -

husky28
25-07-2005, 06:22
OK FATTO ORA è TUTTO A POSTO ERO VICINO ALLA META E NON LO SAPEVO....GRAZIE A TUTTI E A PRESTO

Solero
25-07-2005, 08:52
ciao a tutti, so che se non me lo sapete dire voi non lo sa nessuno.

Cacchio ti è partita la lingua! :D