Entra

View Full Version : Lettore divx...non legge i dischi...PERCHE?

xmnemo85x
24-07-2005, 19:54
Salve...questa mattina vado per mettere un divx nel mio lettore dvd-divx...e mi dice disco assente...quindi...penso di aver masterizzato male....e prendo un dvd...per provare...e...risultato..DISCO ASSENTE??cosa puo essere???l'altra sera ho visto un divx tranquillamente...e ora perche non legge piu?ha solo 2 mesi e mezzo...cosa puo essere?

goonico
24-07-2005, 20:46
Salve...questa mattina vado per mettere un divx nel mio lettore dvd-divx...e mi dice disco assente...quindi...penso di aver masterizzato male....e prendo un dvd...per provare...e...risultato..DISCO ASSENTE??cosa puo essere???l'altra sera ho visto un divx tranquillamente...e ora perche non legge piu?ha solo 2 mesi e mezzo...cosa puo essere?

che marca è il lettore? è un amstrad 3016?

xmnemo85x
24-07-2005, 21:47
united dvx 4070

magodioz
29-07-2005, 23:25
:D E' un problema comune a tutti i nuovi lettori di fascia economica cinese , montano dei loader ridotti all'osso con dei motorini MABUCHI per la rotazione del piattello supporto , ora essendo dei motori brushless servo , sono regolati in tensione per il nr. di giri che devono fare , se allo spunto a causa di sporcizia all'interno o ossidazione o mancanza di lubrificante , non raggiungono il nr. di giri previsti per la lettura da parte del Pick-Up laser , ti spunta il fatidico "No-Disk"
di solito basta spruzzare all'interno del motore dello spray pulisci contatti tipo PHILIPS per risolvere il problema , in casi piu' gravi , dopo la spruzzata , occorre survoltare il motorino a 9/12 volt , anche all'inverso , per lo sgrippaggio, naturalmente scollegandolo prima dal circuito.....
se su google , metti MABUCHI e NO_DISK come ricerca , trovi un po' di roba al riguardo..
Bye

xmnemo85x
31-07-2005, 22:09
non trovo nulla!MABUCHI trovo solo un lettore divx...la recensione..no disk..non trovo nulla su lettore dvd divx...mi potresti dare una mano???

magodioz
01-08-2005, 21:02
http://amstrad3016.altervista.org/viewtopic.php?p=17220#17220
in questo topic si parla addirittura della sostituzione del motorino
a quest'altro c'e' una guida in francese..
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=27704
cmq nel primo sito , se vai nella sez. HW ne trovi a bizzeffe di post sullo sgrippaggio del motorino...
Bye

junkman1980
02-08-2005, 07:03
http://amstrad3016.altervista.org/viewtopic.php?p=17220#17220
in questo topic si parla addirittura della sostituzione del motorino
a quest'altro c'e' una guida in francese..
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=27704
cmq nel primo sito , se vai nella sez. HW ne trovi a bizzeffe di post sullo sgrippaggio del motorino...
Bye

si,vabbe,l'ho visto...ma e' un lavoro della mad...na
a sto punto conviene ricomprarlo imho :fagiano:

magodioz
02-08-2005, 14:08
:doh: stai scherzando ?? basta smontare il coperchio del lettore (6viti) poi togliere la meccanica (4Viti) dal di sotto si dovrebbe vedere il motorino , a questo punto , con una bomboletta spray Philips per contatti , con il tubicino in dotazione , spruzzi nei fori del corpo motore un po' di spray , puo' darsi che basti cosi' , altrimenti , stacchi i fili di alimentazione del motore , e con una batteria a 9V lo alimenti , prima in un senso e poi nell'altro per un po' , il tempo che si sgrippa ... e....voila' ...fatto....... :D

junkman1980
02-08-2005, 15:42
:doh: stai scherzando ?? basta smontare il coperchio del lettore (6viti) poi togliere la meccanica (4Viti) dal di sotto si dovrebbe vedere il motorino , a questo punto , con una bomboletta spray Philips per contatti , con il tubicino in dotazione , spruzzi nei fori del corpo motore un po' di spray , puo' darsi che basti cosi' , altrimenti , stacchi i fili di alimentazione del motore , e con una batteria a 9V lo alimenti , prima in un senso e poi nell'altro per un po' , il tempo che si sgrippa ... e....voila' ...fatto....... :D

cmq dalle foto sembra molto + complicato...

magodioz
02-08-2005, 20:57
:D Le foto sono riferite ai modelli H&B3220 e all'Amstrad3016 , che ha la mainboard del player montata sotto il drive , il tuo 4070 la mainboard la monta di lato.... come l'H&B3220, al limite devi solo scollegare i cavi flat.... non devi , come hanno fatto i francesi , scoppiare la meccanica , loro lo hanno fatto per sostituire il motore !!!!
Bye :)
PS
Appena lo hai sistemato vai su:
http://www.versiliaweb.net/united4070/
e metti su un bel FW.......

paolotoffy
11-10-2005, 23:33
MAGODIOZ, my personal compliment !!! ;)
non ho ancora provato ma credo di potercela fare, in ogni caso grazie

ad ogni modo io ho avuto lo stesso problema, con lo stesso lettore......
:muro:

Boxy
22-12-2006, 23:31
Scusate ma dove posso trovare questo Spray pulisci contatti?A me nel giro di un mese è successo due volte.
La prima con uno stereo cd/mp3 Samsung che non legge più nulla dopo 4 mesi dall'acquisto e poi con un lettore dvd/divx Thomson HDMI che mi ha lasciato improvvisamente dopo averlo usato si e no una decina di volte.In questo caso, qualsiasi dvd inserisca, compare la scrittà NESSUN DISCO.
Io dico, ma con quello che l'ho pagato, possibile che i materiali che mettono siano così scadenti?
Comunque sia vorrei cercare di metterci una pezza...da dove devo cominciare?Mi date una mano?

grazie
mattia

magodioz
23-12-2006, 13:52
Scusate ma dove posso trovare questo Spray pulisci contatti?A me nel giro di un mese è successo due volte.
La prima con uno stereo cd/mp3 Samsung che non legge più nulla dopo 4 mesi dall'acquisto e poi con un lettore dvd/divx Thomson HDMI che mi ha lasciato improvvisamente dopo averlo usato si e no una decina di volte.In questo caso, qualsiasi dvd inserisca, compare la scrittà NESSUN DISCO.
Io dico, ma con quello che l'ho pagato, possibile che i materiali che mettono siano così scadenti?
Comunque sia vorrei cercare di metterci una pezza...da dove devo cominciare?Mi date una mano?

grazie
mattia

:doh:
E perche' ? non basta rileggere quello che abbiamo scritto fino ad ora ? e dare pure un'occhiata ai link che ho postato ? piu' di questo ... o forse vuoi che lo faccia io per te ? :Prrr:
PS
Un po' di iniziativa diamine .. dove vuoi che lo vendano uno Spray Philips pulisci contatti ? in farmacia ? .... in un qualsiani negozio di ricambi elettronici
:doh:

Edit , non avevo notato che i link erano vecchiotti , amstrad3016unofficial forum non esiste piu' , al suo posto c'e' adesso :
http://mp4.altervista.org
Sorry ... :doh:

paditora
26-05-2013, 10:26
Reuppo un topic vecchio sperando che qualcuno possa aiutarmi :D
E' successo anche a me proprio ieri sera mentre guardavo un film in dvd. Si è inchiodata la riproduzione dopodichè non è più andato. All'inizio pensavo al disco sporco dato che mettevo il disco e mi usciva l'errore: "impossibile riprodurre il disco" o qualcosa del genere. Poi ho provato con altri mille mila dischi diversi e da sempre lo stesso problema.
Il problema è che un lettore combo (tv+lettore divx) simile all'immagine che ho postato in allegato per cui preferirei portarlo in un centro assistenza (se la spesa è contenuta) dato che non ho voglia che smontandolo si scassi pure il televisore :D
Dite che è solo un problema meccanico oppure la cosa è più grave?
Quando metto il disco sembra come se non girasse nemmeno e dopo una decina di secondi mi esce quell'errore a video.