PDA

View Full Version : pentium D

Zeno050
24-07-2005, 19:38
Ho appena comprato un intel pentium d 830, ed essendo poco pratico di overclock, vorrei chiedere agli esperti, cosa devo fare per overcloccare detta cpu? a che frequenza posso arrivare? che raffreddamento mi consigliate per dissipare il calore provocato dalla cpu overcloccata?

Mo3bius
24-07-2005, 21:00
Ho appena comprato un intel pentium d 830, ed essendo poco pratico di overclock, vorrei chiedere agli esperti, cosa devo fare per overcloccare detta cpu? a che frequenza posso arrivare? che raffreddamento mi consigliate per dissipare il calore provocato dalla cpu overcloccata?

Ciao Zeno , scarica il sw speedfan e cpu z (se non li hai gia') , guarda che temp.
hai in default e posta qualche impressione sul sistema in generale con settaggio
default.

saluti

killer978
24-07-2005, 22:20

Credo che salgano benone visto che partono dal basso!
Occhi alle Temp ;) secondo i datasheet scaldano da paura quindi cura bene il raffreddamento magari un Dissy con Heatpipes ;)

piottocentino
25-07-2005, 10:56
o magari un bel raffreddamento a liquido:)

killer978
25-07-2005, 13:45
o magari un bel raffreddamento a liquido:)

Magari :D i P4 sono come i vecchi Barton col liquido volano! mentre sti A64 è "quasi inutile" :rolleyes: