PDA

View Full Version : non riesco ad eliminare una cartella!!!

pariri
24-07-2005, 17:40
Ciao a tutti,
ho una cartella nel hard disk e non riesco ad eliminarla!
ho provato di tutto: modalità provvisoria, administrator, ma niente!
Come posso fare?

grazie

Energia.S
24-07-2005, 17:57
ho avuto lo stesso problema, oltretutto una cartella che mi era apparsa senza volerlo...purtroppo non ho trovato nessuna soluzione, anche cercando di usare tools appositi, che però cancellano solo files e non cartelle...l'unica che ho trovato è identificare la data di creazione di quella cartella, e fare un ripristino del sistema anteriore a quella data...queste sono le cose di Windows che non sopporto! :mad:

pariri
24-07-2005, 18:00
a parte che windows sinceramente ogni tanto mi fa pensare alla alternativa Apple "Tiger" comunque...
il problema è che ho questa cartella nel mio secondo disco che tra l'altro è pieno. :muro:

m0rph3us
24-07-2005, 19:17
usa unlocker e in rilievo tra i trucchi in come cancellare...pero se la cartella e di sistema al prossimo riavvio te la ricreera

pariri
24-07-2005, 19:35
non è del sistema e poi ho usato già unlocker ma niente!
Ma è incredibile!

m0rph3us
24-07-2005, 19:48
scusa ma chi ti dice che lo blocca?

skirzo
24-07-2005, 23:00
sei sicuro che non sia di sola lettura?

cmq dal promt dei comandi digita: rd percorsocartella e dai invio
esempio: rd d:\musica
e dai invio, cosi la cancella anche in caso di sola lettura.

pariri
25-07-2005, 07:36
ho fatto rd... ma mi dice "file non trovato"!
Non è possibile!

m0rph3us
25-07-2005, 08:00
io pero ti chiedevo chi la teneva in vita e cosa conteneva xche ci sarebbe un altro sistema.
quello di creare una cartella uguale e di spostarla dov'e quella incancellabile.
win ti chiedera se sostituirla e ti gli dirai di si ea a quel punto andrai ad eliminare la nuova cartella creata da te.
facci sapere anche le prime due cose che ti ho chiesto.
ciao

pariri
25-07-2005, 08:22
Mi dice:
"impossibile rimuovere la cartella XXXX: acesso negato.
Controllare che il disco non sia... bla bla bla..."

poi ho fatto come hai deto:"creare una cartella uguale e di spostarla dov'e quella incancellabile..."

niente anche cosi non ci riesco! Cosa faccio, do fuoco al PC!!!!

m0rph3us
25-07-2005, 08:26
si ma mi dici cosa c'e dentro e se gli lanci unlocker da che servizio ti dice che e bloccata?

SkunkWorks 68
25-07-2005, 09:34
...Prova con East-Tec eraser trial...molto spesso risolve.. :) ..Ciao...

skirzo
25-07-2005, 10:30
per caso questa cartella fa parte dello share di qualche programma p2p?
se è cosi toglila dallo share e riprova ad eliminarla con le modalità descritte nel post

pariri
25-07-2005, 11:06
ho provato East-Tec eraser trial - niente!
unlocker - boh... niente!
nella cartella ci sono altre 2 cartelle che adesso non riesco piu ad entrare!
però cmq erano vuote!

m0rph3us
25-07-2005, 11:12
unlocker ti dice che non e tenuta in vita da nessun software?
ok senti vediamo di capire.
scaricati questo lancialo e poi fai tasto destro sulla cartella e nel menu a tendina ti comparira who loock me clikkaci sopra e dicci cosa ti dice

http://www.dr-hoiby.com/WhoLockMe/index.php

pariri
25-07-2005, 12:18
ho scaricatto ed instalalto ma niente, non succede niente!

m0rph3us
25-07-2005, 12:32
senti e da ieri che va avanti questa storia e ancora non sono riuscito a capire il problema.
potresti cercare di essere un po piu chiaro?
per esempio:

1)nome cartella

2)suo percorso(dove si trova con precisione)

3)sua struttura
es cosa contiene precisamente

4)cosa ti dice unlocker:
a)chi blocca la cartella
b)nessuno blocca la cartella

in ultima analisi penserai che ciai qualche robaccia e magari dopo aver postato queste cose potresti fare un logo di hijactthis e postarci pure quello.

ma per ora comincia con questi punti cercando di essere piu dettagliato possibile senno non ne veniamo a capo.

pariri
25-07-2005, 12:40
Allora questa cartella non è nel disco c: ma si nel disco d: (il mio backup)
ho formatatto ed installato ieri win xp nel disco c:.
il mio problema sarebbe questa cartella del disco d: che si chiama "avid users"
la cartella è vuota.
ho provato con questo "who loock me" ma non funziona nel disco d:! solo nel disco c:

m0rph3us
25-07-2005, 12:50
se tu usi unlocker lui ti dice se c'e un processo che la tiene attiva oppure no.
a te cosa ti dice?
poi senti se la cartella e assolutamente vuota basta che tu vai su C fai crea cartella la chiami nello stesso modo stando attento alle maiuscole e agli spazi
e poi fai sposta su D.
win ti dira che gia esiste e se tu la vuoi sostituire di di si e poi elimina quella che rimane.
se non te lo dice vuol dire che non e vuota magari ci sono altre cartelle dentro ma tu non le vedi.
se e cosi vai su pannello di controllo.
opzioni cartella >visualizzazione> e visualizza file o cartelle nascoste.
se dentro trovi altre cartelle e unlocker ti dice che non e tenuta in vita da nessuno ricostruisci la stessa struttura:
es crei cartella x
entri nella cartella x e crei cartella y e quando avrai la stessa struttura li sostituisci.
pero dimmi anche che ti dice unlocker.
ciao

pariri
25-07-2005, 13:05
ho provato già a fare tutto quello che hai deto e con unlocker non succede niente!

KiBuB
25-07-2005, 13:12
mai provato unlocker, ma visto che ci siamo usa IsUsedBy (http://www.mstsoftware.com/c_mst_IsUsedBy.aspx), fallo partire e poi trascina la cartella incriminata nella finestra di isusedby, cosi ti dovrebbe dire da cosa è utilizzato.. come ti hanno detto se non scopri quello ce poco da fare :fagiano:

m0rph3us
25-07-2005, 13:15
unlocker e da paura xche oltre a dirti chi tiene in vita un programma ti permette con un clik di tagliarne il collegamento mantenendo il programma attivo.
e in questo modo ti permette di eliminare tutto tranne questa cartella...
provalo.
ciao

KiBuB
25-07-2005, 13:25
Alla prossima occasione lo proverò, io ero rimasto al vecchio sistema con mst IsUsedBy + procexp :D

pariri
25-07-2005, 13:32
unlocker e da paura xche oltre a dirti chi tiene in vita un programma ti permette con un clik di tagliarne il collegamento mantenendo il programma attivo.
e in questo modo ti permette di eliminare tutto tranne questa cartella...
provalo.
ciao

allora ho provato e mi dice:
"Non sono stati trovati handle che bloccano il processo selezionato"

:cry:

pariri
25-07-2005, 13:36
mai provato unlocker, ma visto che ci siamo usa IsUsedBy (http://www.mstsoftware.com/c_mst_IsUsedBy.aspx), fallo partire e poi trascina la cartella incriminata nella finestra di isusedby, cosi ti dovrebbe dire da cosa è utilizzato.. come ti hanno detto se non scopri quello ce poco da fare :fagiano:

incredibile ma vero: non succede niente! :mc:

m0rph3us
25-07-2005, 13:38
senti a me sta storia mi pare strana.
perche non fai una bella scansione tipo qua
http://www.pandasoftware.com/activescan/?
accetta solo IE.
poi hai visualizzato i file e cartelle nascoste x vedere se ce altro?
e gia che ci sei nella stessa pagina togli la spunta da nascondi estensioni x file conosciuti(questo ti aiutera in futuro a sgamare virus)e tienila sempre tolta
vabbe fatti sta scansione e poi posta i risultati.
facci sapere

KiBuB
25-07-2005, 13:41
accetta solo IE.
e gia che ci sei nella stessa pagina togli la spunta da nascondi estensioni x file conosciuti(questo ti aiutera in futuro a sgamare virus)e tienila sempre tolta
facci sapere
quoto una bella scansione non fa mai male anche se hai appena installato, cmq se la cartella e vuota penso che l'unica sia cancellarla da dos.

pariri
25-07-2005, 16:31
accetta solo IE.
facci sapere

scansione fatta=OK!
nessuna cartella nascosta

prendo a martellata il hd??? :muro:

skirzo
25-07-2005, 16:34
è molto strana sta cosa
ma che avevi in questa cartella?

m0rph3us
25-07-2005, 16:36
ma secondo me decidi che ha vinto lei e basta.
cliccaci col destro proprieta nascondi.
almeno non la vedi.
intanto magari trovi una soluzione o si suicida. :D

plikojim
25-07-2005, 16:39
hai provato a creare un account nuovo nuovo e accedere con quello ?

...livello administrator

SkunkWorks 68
25-07-2005, 17:23
..Qualche tempo fa c'era un post di un utente con lo stesso problema..aveva utilizzato regdoctor(riparatore di registro)ed era riuscito ad eliminare la cartella incriminata...ecco il thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978836..Ciao :)

Brostin
25-07-2005, 22:09
...devi procurarti una copia di PE-Builder v3. Il cd esegue un boot proprietario e una volta completato l'avvio ti consente di agire su file e cartella mentre windows dorme. Dovresti riuscire a cancellarla...

Energia.S
26-07-2005, 06:47
ho provato già a fare tutto quello che hai deto e con unlocker non succede niente!
lascia perdere, tutti i tools, non servono ad un beneamato "..zzo", questi sono i misteri di Windows...e le sue schifezze...purtroppo...

plikojim
26-07-2005, 08:12
non sono d'accordo, i misteri non esistono (anche con windows di mezzo)

personalmente non mi sono mai "appoggiato" a tool esterni per questo tipo di problema, a volte basta un account diverso o la console e cancelli come il "vecchio dos"
L'uomo deve SEMPRE vincere sulle macchine.
Altrimenti il gusto dovè ? :D

SkunkWorks 68
26-07-2005, 09:24
non sono d'accordo, i misteri non esistono (anche con windows di mezzo)

personalmente non mi sono mai "appoggiato" a tool esterni per questo tipo di problema, a volte basta un account diverso o la console e cancelli come il "vecchio dos"
L'uomo deve SEMPRE vincere sulle macchine.
Altrimenti il gusto dovè ? :D
..Sono d'accordo :mano: ...

pariri
26-07-2005, 10:23
..Qualche tempo fa c'era un post di un utente con lo stesso problema..aveva utilizzato regdoctor(riparatore di registro)ed era riuscito ad eliminare la cartella incriminata...ecco il thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978836..Ciao :)

- ho provato... niente!

- come posso creare un nuovo account???

- e la ricovery console???

grazie!

SkunkWorks 68
26-07-2005, 10:26
..Domanda banale..come stai a livello di frammentazione dell'HD???...,alcune volte se il livello di frammentazione è elevato possono presentarsi inconvenienti come il tuo...
Edit..per la recovery console leggi qui:http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_7094.asp
..Ciao..

m0rph3us
26-07-2005, 10:57
allora mi viene in mente che potrebbe dipendere da qualche chiave obsoleta che c'e nel registro.
vai sui hkey local machine \software\ microsoft\ windows\ current version \uninstall e qui vedi se trovi una chiave con il nome del programma che era in quella cartella e se lo trovi cancellalo.
poi dai una passata con regsekeer e ccleaner e dopo prova a ripetere i suggerimenti che ti sono stati dati finora.
facci sapere.

pariri
26-07-2005, 11:22
allora mi viene in mente che potrebbe dipendere da qualche chiave obsoleta che c'e nel registro.
vai sui hkey local machine \software\ microsoft\ windows\ current version \uninstall e qui vedi se trovi una chiave con il nome del programma che era in quella cartella e se lo trovi cancellalo.
poi dai una passata con regsekeer e ccleaner e dopo prova a ripetere i suggerimenti che ti sono stati dati finora.
facci sapere.

allora come avevo detto ho appena formattato il hd.
Questa cartella sta nel disco d:
anche quando avevo appena itallato xp e senza nessun programma, ho provato a cancellare questa cartella nel disco d: ma niente, non si cancella!

skirzo
26-07-2005, 11:41
allora come avevo deto ho appena formattato il hd.
Questa cartella sta nel disco d:
anche quando avevo appena itallato xp e senza nessun programma, ho provato a cancellare questa cartella nel disco d: ma niente, non si cancella!
non ricordo se l'hanno già detto ma non puoi (se possibile) a collegare l'hard disk ad un'altro pc come slave e vedere se si cancella sta benedetta cartella?

m0rph3us
26-07-2005, 11:57
qualcuno ricorda come si fa a eliminare definitivamente i file che non ne vogliono sapere di cancellarsi con winrar.
bisognava entrare tipo in task manager uccidere explorer.exe e poi...

SkunkWorks 68
26-07-2005, 12:08
..Sono andato un poco indietro a cercare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=879429
..Anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880621
..Ciao... :)

m0rph3us
26-07-2005, 12:27
si infatti prova a seguire il secondo link e temina explorer.
ormai e una questione di principio x tutti. :D

pariri
26-07-2005, 12:57
ahhhhhh! khciujdfjhi@#@]è+][]è... va beh...
allora :D
questo:
Bisogna prima di tutto:
1) aprire la finestra del prompt di dos
2) aprire il task manager
3) tramite il task manager terminare explorer.exe (da non confondere iexplore.exe)
4) tornare alla finestra del prompt di dos e cancellare il file usando il comando "del"
5) tornare su task manager, andare su file, nuova operazione, e scrivere explorer per riattivare la shell di windows

la mia cartella si chiama Avid Users quindi devo inserire nel prompt dos cosi?!?

d:\del Avid Users

giusto?

m0rph3us
26-07-2005, 13:06
non "del" ma "rd"
praticamente vai a dos
cd.. fino ad arrivare a C:\
poi D:\
e poi rd nomecartella ma mi sa che ciavrai una altro problema.
mi sa che dos non accetta spazi e quindi dovresti prima uccidere explorer.exee poi rinominare il file.
ma mi pare complicato cmq prova e se non ci riesci devi eliminarlo da task manager con 7zip.
lo scarichi da
qui (http://prdownloads.sourceforge.net/sevenzip/7z423.exe)
e questo e il trucco
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=219

plikojim
26-07-2005, 14:58
altro tentativo

Installare la console

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984146

riavvia e scegli la voce relativa alla console

entri come administrator + invio (se non rinominato)

entri nel disco D e usi rd + nome cartella e invio

.... ps. dobbiamo stappare lo champagne !!! avvertici ad eliminazione avvenuta :cincin: :cincin:

pariri
26-07-2005, 15:18
:D
allora 7zip. = nada!

per la console ho il cd di winxp senza sp2 e quindi vi chiedo come faccio a creare un cd con il sp2 integrato?

:cry:

m0rph3us
26-07-2005, 16:21
e allucinante ma xche non lo comprimi in rar e lo posti cosi ce lo studiamo?

plikojim
26-07-2005, 16:57
Scaricate il Service Pack 2 per Windows XP e memorizzatelo, anch’esso su disco fisso in una cartella differente (esempio: C:\XPSP2). Accedete alla cartella C:\XPSP2 e rinominate il file WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe in XPSP2.EXE.

A questo punto, cliccate su Start, Esegui… quindi digitate C:\XPSP2\XPSP2.EXE –x. Dopo aver cliccato sul pulsante OK, vi verrà richiesto dove i file che compongono il Service Pack 2 devono essere memorizzati: servendovi del pulsante Sfoglia… indicate una cartella di vostra scelta (ad esempio: C:\XPSP2INSTALL). Inizierà così la fase di decompressione dei file contenuti nell’archivio del Service Pack 2.

Al termine dell’operazione, cliccate nuovamente su Start, Esegui… quindi digitate quanto segue: C:\XPSP2INSTALL\i386\update\update.exe -s:C:\XPCD

Tenete presente che C:\XPSP2INSTALL è la cartella dove abbiamo estratto i file che compongono l’archivio di installazione del Service Pack 2 mentre C:\XPCD è la cartella ove abbiamo memorizzato i file contenuti nel CD di Windows XP. Al termine della procedura, la cartella che ospita i file d’installazione di Windows XP (ossia C:\XPCD), risulterà aggiornata al Service Pack 2: in pratica, ciò che si è ottenuto è quello che dovrà essere il contenuto del nuovo CD ROM di installazione di Windows XP.

----------------------------

Ora lancia il comando per installare la console puntando alla cartella I386 con Sp2 integrato

Vai e distruggi

pariri
26-07-2005, 19:43
Vai e distruggi

senti... quasi sono arrivato!

ho fatto tutto passo a passo.
quando lancio esegui ci metti un po' a partire e la cosa strana è che dopo il pc si è riavviato e non riconosceva più il disco c: del sistema!!!!
ho riprovato diverse volta e niente poi ho spento il pc e dopo 5 minuti ho acceso il pc e adesso funziona! Ma che avventura! Non ne posso più!

Cosa faccio?

Energia.S
26-07-2005, 20:42
formatta :D

scherzo
a me era impossibile cancellare una cartella in quanto non aveva manco un nome a cui indirizzare i vari DEL CANCELLA tools e altro... :rolleyes:
ripeto misteri di windows

pariri
26-07-2005, 20:52
ehm misteri si!
perché non è il hd del sistema e poi ho appena formattato il c:
molto strano... :mbe:

maria1919
22-05-2007, 15:39
Ciao ragazzi sono maria! smak smaki smak a tutti ....

per cancellare una cartella dal desktop che non vuole farsi cancellare (Vista)...

create una nuova cartella con lo stesso nome e poi cancellatela, per magia spariranno tutte e 2! baci a tutti maschioni...

rispondetemi qui al forum baci ancora

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Perfo
22-05-2007, 16:34
ma alla fine sta benedetta cartella si è cancellata? :confused:

dai che facciamo tutti il tifo per te!!!! :D

skirzo
22-05-2007, 17:09

per cancellare una cartella dal desktop che non vuole farsi cancellare (Vista)...

create una nuova cartella con lo stesso nome e poi cancellatela, per magia spariranno tutte e 2! baci a tutti maschioni...

cioè scusa per il tuo esordio nel forum vai a ripescare un thread morto e sepolto per dire anche "create una cartella con lo stesso nome..." ma perchè si possono creare cartelle con lo stesso nome??? :doh:

benvenuta comunque

maria1919
22-05-2007, 22:32
be fai quanto detto e vedrai per regola e come dici te ma su vista le cose cambiano quanto le cartelle non esistono e non si cancella hai fatto quanto detto no allora ti ricordo con win vista
:read:

End222
23-04-2013, 17:18
cioè scusa per il tuo esordio nel forum vai a ripescare un thread morto e sepolto per dire anche "create una cartella con lo stesso nome..." ma perchè si possono creare cartelle con lo stesso nome??? :doh:

benvenuta comunque

volendo si può la si crea da un altra parte e poi ci se la ricopia sopra, ma comunque
oltre ad essere una soluzione molto banale era anche già stata proposta.

Comunque visto che a questo problema non e' stata trovata soluzione e mi si è presentato anche a me con Win7, ho deciso di riesumare il post.
Vi scrivo le mie scoperte:
Allora e' chiaramente un errore di windows quindi diritti, protezioni o unlocker non servono.
Da dos tale cartella non si vede in quanto dice che non esiste.
Da win invece si vede, a differenza di tutte le altre è blu invece che nera e nelle proprietà dice che è di sola lettura, però non c'è la classica spunta nella casella, la casella è soltanto evidenziata di blu.
Se provia a togliergli la sola lettura dice che non e' possibile trovare la cartella.
Idem se proviamo a cancellarla dice che none esiste.

plikojim
23-04-2013, 17:43
questa è una procedura per Xp, visto che W7 per accedere alla console vi si accede in modalità ripristino, è sicuramente più facile.
Ancor prima si fà sicuramente staccando il disco e collegandolo ad un altro pc.
La procedura sottostante la usavo in caso di creazioni di cartelle o file "invisibili"

ABILITARE CRITERI ACCESSO CONSOLLE
PANNELLO DI CONTROLLO
STRUMENTI DI AAMMINISTRAZIONE
CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI
CRITERI LOCALI
OPZIONI DI PROTEZIONE
VOCE-CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA
(ATTIVARE TUTTE E DUE LE VOCI)

INSTALLARE LA CONSOLE DI XP
DAL CD I386\WINNT32.EXE /CMDCONS

RIAVVIARE IL PC

SCEGLIERE VOCE CONSOLE DI RIPRISTINO

(OPZIONE 1 + PASSWORD ADMINISTRATOR)

CD .. <INVIO>

SET AllowAllPaths=TRUE <INVIO>

PER CANCELLARE UN FILE O CARTELLA

PORTARSI NELLA CARTELLA

1 - REN NOMEFILE NUOVONOMEFILE <INVIO>
2 - ATTRIB -R NUOVONOMEFILE <INVIO>
3 - ATTRIB -S NUOVONOMEFILE <INVIO>
4 - DEL NUOVONOMEFILE <INVIO>

PASSI 1,2,3,4 DA FARSI PER OGNI FILE O CARTELLA

Khronos
23-04-2013, 17:53
da distro live di linux non si fa al volo niente?

End222
29-04-2013, 13:23
premesso che la cartella in questione non mi da nessun problema e basterebbe far finta che non ci fosse in fondo occupa pochissimi Kb, è più una questione di principio.
Esclusa a priori la soluzione di smontare il pc, sarei molto interessato a quella soluzione software per windows 7 64 bit, solo che è molto stringata e non si capiscono bene tutti i passi da fare.

tallines
29-04-2013, 13:54
premesso che la cartella in questione non mi da nessun problema e basterebbe far finta che non ci fosse in fondo occupa pochissimi Kb, è più una questione di principio.
Esclusa a priori la soluzione di smontare il pc, sarei molto interessato a quella soluzione software per windows 7 64 bit, solo che è molto stringata e non si capiscono bene tutti i passi da fare.

Ciao ma la cartella è invisibile o è normale ?

End222
30-04-2013, 11:16
Ciao ma la cartella è invisibile o è normale ?

è normale unica particolarità è che a differenza delel altre che sono nere, questa è blu :confused:

tallines
30-04-2013, 11:43
è normale unica particolarità è che a differenza delel altre che sono nere, questa è blu :confused:

La scritta è in blu, significa che è compressa .

Se vai in windows 7 sulla cartella, tasto destro/Propietà/Avanzate .

Ti esce la finestra Attributi avanzati, alla voce Compressione o crittografia, dovresti avere il segno di spunta su Comprimi contenuto per la protezione dei dati .

Per cancellare la cartella, quindi per dargli le autorizzazioni, tasto destro del mouse/Propietà/Sicurezza .

Che voci hai in Utenti e gruppi ?
E dove sono messi i segni di spunta ?
Su Consenti o su Nega ?

End222
30-04-2013, 11:51
La scritta è in blu, significa che è compressa .

Se vai in windows 7 sulla cartella, tasto destro/Propietà/Avanzate .

Ti esce la finestra Attributi avanzati, alla voce Compressione o crittografia, il segno di spunta su Comprimi contenuto per la protezione dei dati .

Per cancellare la cartella, quindi per dargli le autorizzazioni, tasto destro del mosue/Propietà/Sicurezza .

Che voci hai in Utenti e gruppi ? E dove sono messi i segni di spunta ? Su Consenti o su Nega ?

Dopo controllo, comunque io sono l'unico utente del PC e sono amministratore, e poi anche se fosse compressa cosa c'entra che non te la fa eliminare?

tallines
30-04-2013, 12:00
Dopo controllo, comunque io sono l'unico utente del PC e sono amministratore, e poi anche se fosse compressa cosa c'entra che non te la fa eliminare?

La compressione fa si che la scritta della cartella invece di essere nera è blu .

Non incide sul fatto che non riesci a cancellarla .

Il fatto che non riesci a cancellarla significa che non hai le autorizzazioni anche se sei l'unico utente del pc e se sei amministratore .

Quando non si hanno le autorizzazioni per una cartella o per un file, non puoi :

- cancellarla
- aprirla
- rinominarla
- copiarla
- spostarla

Se si tenta di aprirla appare il seguente messaggio :
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella (Continua/Annulla)

Se si vuole rinominarla, spostarla....... appare il seguente messaggio :

Per eseguire l’operazione è necessaria l’autorizzazione.

Prova a fare queste operazioni e dimmi se succede quello che ho detto .

End222
30-04-2013, 12:40
La compressione fa si che la scritta della cartella invece di essere nera è blu .

Non incide sul fatto che non riesci a cancellarla .

Il fatto che non riesci a cancellarla significa che non hai le autorizzazioni anche se sei l'unico utente del pc e se sei amministratore .

Quando non si hanno le autorizzazioni per una cartella o per un file, non puoi :

- cancellarla
- aprirla
- rinominarla
- copiarla
- spostarla

Se si tenta di aprirla appare il seguente messaggio :
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella (Continua/Annulla)

Se si vuole rinominarla, spostarla....... appare il seguente messaggio :

Per eseguire l’operazione è necessaria l’autorizzazione.

Prova a fare queste operazioni e dimmi se succede quello che ho detto .

Ok ti faccio sapere, voglio essere molto preciso su questa cosa.
Per adesso non ho le prove ma sono molto convinto che sia un bug di Windows...

tallines
30-04-2013, 12:51
Per adesso non ho le prove ma sono molto convinto che sia un bug di Windows...

Che ha spostato le autorizzazioni da Consenti a Nega ;)

In teoria dovresti avere tra le voci Utenti e gruppi in Sicurezza la voce Administrators (puo essere anche con i segni di spunta su Consenti) .

Quello che serve è la voce Everyone .

Vai sulla cartella Propietà/Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova

Seleziona la voce Everyone + Ok + Ok .

Adesso è su Sicurezza > Utenti e gruppi .

Se ci sono segni di spunta su Nega li togli tutti + Ok

Se c'è qualche segno di spunta su consenti, metti quelli che mancano, o togli quelli che ci sono (è uguale) .

Alla fine vedi se riesci a entrare nella cartella . Se riesci a entrare puoi cancellare la cartella .

PESFAN
17-09-2015, 17:04

So di ripescare un topic vecchio ma devo ringraziare il consiglio sopra, finalmente sono riuscito ad eliminare una cartella che mi infastidiva da un po su un Hard disk esterno che non potevo formattare...
Le avevo provate tutte e bastava cosi poco :D

tallines
17-09-2015, 21:29
Le cartelle si possono cancellare anche, dando i permessi o con un live di linux, certe volte basta andare, anche solo in modalità provvisoria .

sixery
16-05-2018, 19:11
Che ha spostato le autorizzazioni da Consenti a Nega ;)

In teoria dovresti avere tra le voci Utenti e gruppi in Sicurezza la voce Administrators (puo essere anche con i segni di spunta su Consenti) .

Quello che serve è la voce Everyone .

Vai sulla cartella Propietà/Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova

Seleziona la voce Everyone + Ok + Ok .

Adesso è su Sicurezza > Utenti e gruppi .

Se ci sono segni di spunta su Nega li togli tutti + Ok

Se c'è qualche segno di spunta su consenti, metti quelli che mancano, o togli quelli che ci sono (è uguale) .

Alla fine vedi se riesci a entrare nella cartella . Se riesci a entrare puoi cancellare la cartella .

ciao, ne approfitto per chiedere il tuo aiuto
perche' ho una cartella sul desktop che non sono riuscito in nessun modo ad eliminare anche seguendo tutti i vostri consigli
e una cartella con 3 sottocartelle
ma al momento di eliminarla riporta questo messaggio

"impossibile trovare l'elemento"
non e piu disponibile in C:\utenti\silvio\desktop
verificare il percorso e riprovare

ho provato anche ad eliminare le sottocartelle ma riporta sempre lo stesso messaggio
con windows10

tallines
20-05-2018, 15:06
ciao, ne approfitto per chiedere il tuo aiuto
perche' ho una cartella sul desktop che non sono riuscito in nessun modo ad eliminare anche seguendo tutti i vostri consigli
e una cartella con 3 sottocartelle
ma al momento di eliminarla riporta questo messaggio

"impossibile trovare l'elemento"
non e piu disponibile in C:\utenti\silvio\desktop
verificare il percorso e riprovare

ho provato anche ad eliminare le sottocartelle ma riporta sempre lo stesso messaggio
con windows10
W10 .....?

Siamo un pò Off Topic..................questa è la sezione per Xp, oddio solo per Xp no, ma tra i SO trattati nella sezione, non è contemplato W10 .

Questa sezione è per questi SO > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Fai la domanda nella sezione di W10 .

midek
19-06-2018, 22:45
io per tutti sti problemi, avvio la macchina da una distro live di linux e nella maggiorparte dei casi riesco a cancellare l'incancellabile :)

tallines
22-06-2018, 12:49
io per tutti sti problemi, avvio la macchina da una distro live di linux e nella maggiorparte dei casi riesco a cancellare l'incancellabile :)
Infatti è uno dei metodi che si possono utilizzare :)