View Full Version : Genoa, adesso l'incubo C1
da gazzetta.it
La Procura Federale chiede la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B, più quattro anni di interdizione per Enrico Preziosi e Franco Dal Cin
MILANO, 24 luglio 2005 - Una mazzata. Di quelle da far tremare le gambe. Nel dibattimento sull'illecito sportivo davanti alla Commissione Disciplinare, la Procura Federale ha fatto calare la mannaia sul Genoa, chiedendo la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B, con conseguente salto nel buio della C1, più quattro anni di interdizione per Enrico Preziosi.
Il procuratore federale ha chiesto le seguenti altre condanne: tre anni e un mese di inibizione per Stefano Capozucca (direttore generale Genoa) e per Michele Dal Cin (direttore generale Venezia), tre anni e sei mesi di inibizione per Giuseppe Pagliara (general manager Venezia). Inoltre la squalifica a tre anni e un mese per Massimo Borgobello (calciatore Venezia), a uno per Martin Lejsal (calciatore Venezia), a sei mesi per Massimiliano Esposito (calciatore Venezia). Infine, sei mesi di inibizione per Roberto Cravero (ex direttore sportivo del Torino).
Nessuna sanzione è stata richiesta per la società Venezia per la quale già ieri la Commissione aveva dichiarato la non competenza a procedere dopo il fallimento. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha sottoposto, in via subordinata, per il Genoa due ipotesi: qualora venga dimostrata la responsabilità diretta della società la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B mentre, nel caso si accerti la responsabilità oggettiva, la penalizzazione in punti, sempre nella classifica di serie B, "purché efficace" o la non assegnazione o revoca del titolo sportivo. In poche parole, anche in questo caso, niente promozione in serie A. Domani la decisione.
Se l'accusa, come sembra, fosse provata... trovo la retrocessione in C1 come la punizione più adeguata.
da gazzetta.it
La Procura Federale chiede la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B, più quattro anni di interdizione per Enrico Preziosi e Franco Dal Cin
MILANO, 24 luglio 2005 - Una mazzata. Di quelle da far tremare le gambe. Nel dibattimento sull'illecito sportivo davanti alla Commissione Disciplinare, la Procura Federale ha fatto calare la mannaia sul Genoa, chiedendo la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B, con conseguente salto nel buio della C1, più quattro anni di interdizione per Enrico Preziosi.
Il procuratore federale ha chiesto le seguenti altre condanne: tre anni e un mese di inibizione per Stefano Capozucca (direttore generale Genoa) e per Michele Dal Cin (direttore generale Venezia), tre anni e sei mesi di inibizione per Giuseppe Pagliara (general manager Venezia). Inoltre la squalifica a tre anni e un mese per Massimo Borgobello (calciatore Venezia), a uno per Martin Lejsal (calciatore Venezia), a sei mesi per Massimiliano Esposito (calciatore Venezia). Infine, sei mesi di inibizione per Roberto Cravero (ex direttore sportivo del Torino).
Nessuna sanzione è stata richiesta per la società Venezia per la quale già ieri la Commissione aveva dichiarato la non competenza a procedere dopo il fallimento. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha sottoposto, in via subordinata, per il Genoa due ipotesi: qualora venga dimostrata la responsabilità diretta della società la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B mentre, nel caso si accerti la responsabilità oggettiva, la penalizzazione in punti, sempre nella classifica di serie B, "purché efficace" o la non assegnazione o revoca del titolo sportivo. In poche parole, anche in questo caso, niente promozione in serie A. Domani la decisione.
Se l'accusa, come sembra, fosse provata... trovo la retrocessione in C1 come la punizione più adeguata.
Mi dispiace troppo per la squadra, ma soprattutto per i tifosi e la città di sponda rossoblù...
mentre sono proprio soddisfatto (nel caso venga confermata la punizione) per quell'"affarista senza cuore rovina squadre e città" di Preziosi...che personaggio... :rolleyes:
e dire che il mondo del calcio lo sapeva che tipo era...infatti anche a Napoli ci stava tentando...
torgianf
24-07-2005, 16:29
da gazzetta.it
cosi imparano.....
Stigmata
24-07-2005, 17:00
mi spiace per la squadra ma non per quel :oink: di preziosi :banned:
dopo aver rovinato il como ora tocca a voi... so cosa si passa.
forza ragazzi
Fradetti
24-07-2005, 17:03
da Sampdoriano dispiace anche a noi..... un affarista di merda che rovina una squadra e una tifoseria infangandone il nome :(
Eravamo così contenti di poter battere i genoani in due bei Derby :D
juninho85
24-07-2005, 18:49
sono sempre più convinto che alla fine si stia facendo di tutto per far salire di categoria una squadra che c'ha s'è beccata un calcio nel di dietro e di certo non merita la serie cadetta più di altre che se la sono giocata sul campo
mi spiace per la squadra ma non per quel :oink: di preziosi :banned:
dopo aver rovinato il como ora tocca a voi... so cosa si passa.
forza ragazzi
oh un altro comasco
speriamo che il Genoa se la cavi solo con qualche punto di penalizzazione e non finisca in C1
il giocattolaio ne ha già rovinate abbastanza di squadre...
ronaldovieri
24-07-2005, 19:34
oh un altro comasco
speriamo che il Genoa se la cavi solo con qualche punto di penalizzazione e non finisca in C1
c1
c1
c1
c1
c1
c1
ziozetti
25-07-2005, 10:15
Chi andrebbe in A al posto del Genoa, il Bologna?
Chi andrebbe in A al posto del Genoa, il Bologna?
La prima in lista e' il Treviso, poi ci sarebbe l'Ascoli (cosi poi l'infalmaldo.... :eek: ).
juninho85
25-07-2005, 10:31
ma non avrebbe diritto il bologna retrocesso?:wtf:
ma non avrebbe diritto il bologna retrocesso?:wtf:
No.
Il misfatto è stato commesso in serie B quindi chi ci guadagna è la prima squadra che c'è dopo le già promosse.
secondo me il genoa rimane in B!
preziosi :nono: :nono:
morpheus85
25-07-2005, 11:28
No.
Il misfatto è stato commesso in serie B quindi chi ci guadagna è la prima squadra che c'è dopo le già promosse.
Cos'è la serie B? :wtf:
torgianf
25-07-2005, 11:29
secondo me il genoa rimane in B!
preziosi :nono: :nono:
non credo proprio,o fa la serie a o la c1 come merita,ringraziando quel bel personaggio che e' preziosi
Cos'è la serie B? :wtf:
L'unica in cui l'inter, forse, potrebbe arrivare prima in classifica a fine campionato!
non credo proprio,o fa la serie a o la c1 come merita,ringraziando quel bel personaggio che e' preziosi
penso anche io che rimarrà in A con almeno 5 punti di penalizzazione.........
Dimentichi che c'è un precedente!
A me diapiacerebbe per i tifosi che non c'entrano un cacchio ma se l'inciucio è dimostrato (come allora) la retrocessione è d'bbligo.
Ho una proposta migliore.
Lasciamo pure il Genoa in A, però mettiamo Preziosi in cella e buttiamo via le chiavi.
Io non so come sia possibile che uno che ha fatto già fallire una squadra (il Como) possa essere ancora presidente di un'altra squadra.
Preziosi ladro.
Stigmata
25-07-2005, 12:00
scandaloso come ha smembrato il como dopo la promozione B -> A
potevano giocarsi un'onesta (e sudata) salvezza ma quel ladro li ha condannati alla retrocessione ancor prima di cominciare il campionato.
scandaloso come ha smembrato il como dopo la promozione B -> A
potevano giocarsi un'onesta (e sudata) salvezza ma quel ladro li ha condannati alla retrocessione ancor prima di cominciare il campionato.
Ma a me andava anche bene giocarmela onestamente in C1 con pochi soldi, invece quel ladro ha rovinato le finanze della squadra e ci ha fatto fallire!!!!
Stigmata
25-07-2005, 12:06
Ma a me andava anche bene giocarmela onestamente in C1 con pochi soldi, invece quel ladro ha rovinato le finanze della squadra e ci ha fatto fallire!!!!
infatti... il como imho è (era - sarebbe stata) una squadra da B/C1 ma invece guarda te dove ci troviamo... :muro:
morpheus85
25-07-2005, 12:06
L'unica in cui l'inter, forse, potrebbe arrivare prima in classifica a fine campionato!
Perchè la conosci così bene? ;)
Perchè la conosci così bene? ;)
No, è che conosco bene l'inter!
ronaldovieri
25-07-2005, 15:20
non mi sembra affatto giusto hanno sbagliato e ora pagano
ronaldovieri
25-07-2005, 15:21
La prima in lista e' il Treviso, poi ci sarebbe l'Ascoli (cosi poi l'infalmaldo.... :eek: ).
vado a vedermi la mia prima interrrrrrrr :D
juninho85
25-07-2005, 15:24
non mi sembra affatto giusto hanno sbagliato e ora pagano
"hanno" chi?...il presidente ha sbagliato...la squadra e la tifoseria non merita;)
aceto876
25-07-2005, 15:36
No, C1 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :cry:
http://img280.imageshack.us/img280/2501/c18gu.jpg
:D :sofico:
ErbaLibera
25-07-2005, 15:42
Ho una proposta migliore.
Lasciamo pure il Genoa in A, però mettiamo Preziosi in cella e buttiamo via le chiavi.
Io non so come sia possibile che uno che ha fatto già fallire una squadra (il Como) possa essere ancora presidente di un'altra squadra.
Preziosi ladro.
Questa è la soluzione migliore ;)
Il derby lo giocherà comunque: l'andata al Marassi e il ritorno al Picco. :D
Sinceramente non riesco a capire per quale motivo abbiano buttato alle ortiche on'ottima annata. E' vero che non vincendo la partita con il Venezia rischiavano i play-off, che sono sempre difficili, ma così è come essere condannati ad almeno altri due anni di purgatorio.
Il campionato di C1 non è sempre così semplice e quello di B non lo è senz'altro.
A meno che vengano tutti assolti, o andrà in C1 oppure in B con punti di penalità.
ErbaLibera
25-07-2005, 15:45
Curiosita:ma la Giochi Preziosi come è messa?
ronaldovieri
25-07-2005, 19:26
"hanno" chi?...il presidente ha sbagliato...la squadra e la tifoseria non merita;)
ah no allora certe telefonate dall'hotel le ho fatte io?
prima ha fatto fallire il Saronno calcio (ma non lo conosce nessuno)
poi è andato al como, dalla C1 alla A!!!
poi ha fatto tipo il presidente della Longobarda, ha fatto di tutto per mandare in B e in C1 la sua squadra! al posto di Oronzo Canà ha preso Fascetti, forze per la pancia
ha preso giocatori buoni del Como e li ha girati al Genoa, poi ha fatto fallire il Como. a quel punto l'ha ricomprato tramite un uomo di fiducia (è indagato per questo) e ora anche il Genoa.
consolatevi cari tifosi rossoblu, meglio restare in B che fallire tra qualche anno grazie al giocattolaio...
donatosb1
25-07-2005, 19:54
sono sempre più convinto che alla fine si stia facendo di tutto per far salire di categoria una squadra che c'ha s'è beccata un calcio nel di dietro e di certo non merita la serie cadetta più di altre che se la sono giocata sul campo
spiegati meglio..........
juninho85
25-07-2005, 21:06
spiegati meglio..........
hai capito bene;)
ronaldovieri
25-07-2005, 21:08
anche torino e perugia sono messe male oggi sono stati respinti i loro ricorsi
bene bene
juninho85
25-07-2005, 21:16
anche quest'anno slitterà tutto :muro: :muro:
ronaldovieri
25-07-2005, 21:27
anche quest'anno slitterà tutto :muro: :muro:
cosa?
juninho85
25-07-2005, 21:32
cosa?
stesura dei calendari e inizi dei campionati
ronaldovieri
25-07-2005, 21:41
stesura dei calendari e inizi dei campionati
ma non credo quelli che esaminano i ricorsi lo devono fare entro il 10 agosto data in cui vogliono stilare i calendari
juninho85
25-07-2005, 21:44
ma non credo quelli che esaminano i ricorsi lo devono fare entro il 10 agosto data in cui vogliono stilare i calendari
lo spero...anche perchè quest'anno ci stanno gli europei:D
Fradetti
25-07-2005, 22:28
cmq il genoa non andrà in serie A.
A quanto pare Preziosi ha già pagato in contanti 12 milioni di € per l'iscrizione.... volete mica che la FIGC li restituisca???????
Stigmata
25-07-2005, 22:35
no no, se li tiene e lo manda in gabbia :fuck:
donatosb1
26-07-2005, 13:45
hai capito bene;)
non credo che carraro stia facendo di tutto per ripescarci.......anzi :
leggi qua
Con una decisione che rischia di scatenare nuove polemiche, la Corte Federale ha confermato la limitazione del divieto di ripescaggio ai soli club di serie C che ne abbiano già usufruito nelle cinque stagioni precedenti. Il parere della Corte, richiesto dalla Figc e da alcune società di serie C, mette fine, per ora, ad una lunga polemica che si era creata anche a causa di comunicati e verbali particolarmente controversi. Alcune norme sui ripescaggi avrebbero portato a conclusioni opposte se interpretate secondo diversi criteri. In particolare, è stato duramente criticato il comportamento della Figc che il 20 dicembre 2004 aveva fissato in modo generico i criteri per poi chiarirli e specificarli solo il 13 giugno scorso, a campionato finito e con le retrocessioni già delineate. Non si escludono ricorsi al Tar Lazio sulla base dell'iniquità del provvedimento, adottato solo dalla Lega di serie C; sulla vicenda pende già un ricorso alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato del Coni.
se voleva ammetterci in B questa regola se la risparmiava ;)
juninho85
26-07-2005, 14:31
non credo che carraro stia facendo di tutto per ripescarci.......anzi :
leggi qua
Con una decisione che rischia di scatenare nuove polemiche, la Corte Federale ha confermato la limitazione del divieto di ripescaggio ai soli club di serie C che ne abbiano già usufruito nelle cinque stagioni precedenti. Il parere della Corte, richiesto dalla Figc e da alcune società di serie C, mette fine, per ora, ad una lunga polemica che si era creata anche a causa di comunicati e verbali particolarmente controversi. Alcune norme sui ripescaggi avrebbero portato a conclusioni opposte se interpretate secondo diversi criteri. In particolare, è stato duramente criticato il comportamento della Figc che il 20 dicembre 2004 aveva fissato in modo generico i criteri per poi chiarirli e specificarli solo il 13 giugno scorso, a campionato finito e con le retrocessioni già delineate. Non si escludono ricorsi al Tar Lazio sulla base dell'iniquità del provvedimento, adottato solo dalla Lega di serie C; sulla vicenda pende già un ricorso alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato del Coni.
se voleva ammetterci in B questa regola se la risparmiava ;)
preferisco aspettare...anche la fiorentina ha fatto dai dilettanti alla C2 e dalla C1 alla b andando contro regolamento...
DickValentine
26-07-2005, 15:24
Mi dispiace troppo per la squadra, ma soprattutto per i tifosi e la città di sponda rossoblù...
mentre sono proprio soddisfatto (nel caso venga confermata la punizione) per quell'"affarista senza cuore rovina squadre e città" di Preziosi...che personaggio... :rolleyes:
e dire che il mondo del calcio lo sapeva che tipo era...infatti anche a Napoli ci stava tentando...
Quoto il paisà. E spero che almeno l'accusa per preziosi vada in porto, così ce lo togliamo dalle scatole per qualche anno almeno. Mi spiace molto per il genoa, forse meriterebbe almeno di restare in B :rolleyes:
no no, se li tiene e lo manda in gabbia :fuck:
visto che ha i soldi non può sistemare le squadre che ha fatto fallire?
uno che ha fatto fallire una squadra dovrebbe essere interdetto dalla presidenza di un'altra squadra per un numero abbastanza elevato di anni, questo invece è presidente del Genoa come se niente fosse :rolleyes:
Ed ecco un Genoano.....
Premesso che se davvero abbiamo fatto quello per cui siamo imputati dobbiamo pagare, quello che non va giù è la disparità di trattamento.
Voi non avete idea della assoluta irregolarità di questa inchiesta, non sapete i retroscena cittadini rispetto ai PM ed al GIP che la hanno autorizzata ed esercitata.
Vi dico solo che se affondano davvero il colpo i Genoa si porterà dietro molto calcio insospettabile.
Se volete farvi una idea leggete i muri della tifoseria:
http://www.grifoni.org/2003-2004/
http://www.grifoni.net/one.html
torgianf
27-07-2005, 02:44
Ed ecco un Genoano.....
Premesso che se davvero abbiamo fatto quello per cui siamo imputati dobbiamo pagare, quello che non va giù è la disparità di trattamento.
Voi non avete idea della assoluta irregolarità di questa inchiesta, non sapete i retroscena cittadini rispetto ai PM ed al GIP che la hanno autorizzata ed esercitata.
Vi dico solo che se affondano davvero il colpo i Genoa si porterà dietro molto calcio insospettabile.
Se volete farvi una idea leggete i muri della tifoseria:
http://www.grifoni.org/2003-2004/
http://www.grifoni.net/one.html
conta solo che avete come presidente un certo preziosi,dovete ringraziare solo lui......
conta solo che avete come presidente un certo preziosi,dovete ringraziare solo lui......
mah...dopo aver avuto Spinelli anche Preziosi è un uomo mandato da dio!
torgianf
27-07-2005, 09:02
mah...dopo aver avuto Spinelli anche Preziosi è un uomo mandato da dio!
si,da dio per farvi sparire :asd:
visto che ha i soldi non può sistemare le squadre che ha fatto fallire?
uno che ha fatto fallire una squadra dovrebbe essere interdetto dalla presidenza di un'altra squadra per un numero abbastanza elevato di anni, questo invece è presidente del Genoa come se niente fosse :rolleyes:
Un erbese :)
Cmq... Preziosi e la società falliranno presto.. Ennesimo crac stile Cirio/Parmalat.. ho un amico che lavora nella finanza e sa che Preziosi ha debiti ovunque :D
Preziosi in galera!!!!
si,da dio per farvi sparire :asd:
Sei pregato oltre a non nominarmi invano di scrivere il mio nome con la maiuscola :D
Inoltre non ti stupire se avrai problemi erettivi nei prossimi mesi :D
[QUOTE=dupa]ho un amico che lavora nella finanza e sa che Preziosi ha debiti ovunque :D
[QUOTE]\
Adesso, se vogliamo scherzare, bene, ma dì pure al tuo amico di non spararle grosse...........
In finanza a grandi livelli i debiti non si quantificano in cifre, ma in credibilità del debitore.
Dal punto di vista imprenditoriale, simpatico o meno, volenti o nolenti, Preziosi è in gamba.
torgianf
27-07-2005, 09:10
Sei pregato oltre a non nominarmi invano di scrivere il mio nome con la maiuscola :D
Inoltre non ti stupire se avrai problemi erettivi nei prossimi mesi :D
il mio pisello,dov'e' il mio pisello...... maledetto :mad:
:sofico:
La Disciplinare più severa della Procura: i gialloblu dovranno ripartire dalla C1 con una penalizzazione di tre punti da scontare nella prossima stagione
MILANO, 27 luglio 2005 - Retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B del 2004-2005 e penalizzazione di tre punti nella prossima stagione in C1 per il Genoa. Questa la decisione della Commissione Disciplinare.
Giustizia fatta per i furbi. E Preziosi fuori da questo mondo.
da gazzetta:
Disciplinare più severa della Procura: per i rossoblù C1 con una penalizzazione di 3 punti da scontare nella prossima stagione. Il presidente Preziosi si è dimesso
MILANO, 27 luglio 2005 - La speranza era l'ultima a morire. Incredibili quelle richieste della Procura per i vertici del Genoa e i tifosi tutti. Invece la Commissione Disciplinare non ha badato a spese e ha emesso una sentenza ancora più severa: sì retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B del 2004-2005, con conseguente retrocessione in C1, ma anche una penalizzazione di tre punti da scontare nella prossima stagione.
Bastasse questo: cinque anni di inibizione al presidente del Genoa Enrico Preziosi, al direttore generale genoano Stefano Capozucca, all'amministratore delegato del Venezia Franco Dal Cin, e al gm veneziano Giuseppe Pagliara. Per Enrico Preziosi e Franco Dal Cin, la Disciplinare oltre all'inibizione, ha proposto al Presidente federale la "preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc". La Procura aveva anche chiesto l'inibizione di quattro anni per Preziosi e Dal Cin; di tre e un mese per Capozucca, Michele Dal Cin, Giuseppe Pagliara; di sei mesi per Roberto Cravero, mentre fra i giocatori aveva chiesto la squalifica di tre anni e un mese per Massimo Borgobello, di un anno per Martin Lejsal e di sei mesi per Massimiliano Esposito.
In questo senso la mano è stata meno pesante. Massimiliano Esposito, all'epoca dei fatti tesserato per il Venezia, è stato prosciolto, mentre suoi due compagni, Lejsal e Borgobello sono stati squalificati rispettivamente per sei e cinque mesi.
"Il Genoa è la vittima sacrificale di una impostazione inquisitoria della vicenda". È il primo commento a caldo del difensore della società rossoblù, Alfredo Biondi, alla sentenza della Disciplinare. "Faremo appello in tutte le sedi - ha aggiunto Biondi - e mi auguro che si trovi la serenità necessaria a far valere le buone ragioni, sperando sempre che i giudici le raccolgano. Mi ero illuso che la meditazione prevalesse su un esame formale della questione. Questa vicenda è cominciata male ed è finita peggio".
Un ciclone devastante dalle consueguenze inimmaginabili. Mentre il presidente Enrico Preziosi, a comunicarlo è una nota della società rossoblu, ha presentato le sue dimissioni.
Giustizia fatta per i furbi. E Preziosi fuori da questo mondo.
Per 5 anni non potrà metterci la sua faccia, ma continuerà a tenerci tutto il resto.
ronaldovieri
27-07-2005, 11:01
Genoa, Preziosi si è dimesso
Dopo le decisioni della Commissione Disciplinare
GENOVA - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha presentato questa mattina le sue dimissioni. Ne dà comunicazione una nota della società rossoblù.
ora chi rovinerà?
[El]Briso
27-07-2005, 11:12
Non gli è bastato rovinare il Como... :(
Preziosi in galera!
Stigmata
27-07-2005, 11:17
Briso']Preziosi in galera!
quoto, questa decisione gli va ancora bene.
tra qualche anno si comprerà un nuovo giocattolo da rovinare. :mad:
juninho85
27-07-2005, 11:22
solidarietà per i tifosi rossoblù:(
solidarietà per i tifosi rossoblù:(
speriamo nei ricorsi........ :cry:
GENOA GENOA GENOA! ! !
donatosb1
27-07-2005, 11:24
Mi spiace tantissimo per i fratelli genoani :(
mi dispiace molto molto meno per la società e per quel bas%%%do di Preziosi!!!!! un vero e proprio truffatore :muro: :muro:
ora chi rovinerà?
nessuno si spera, visto che è stato inibito per 5 anni
Stamane in centro un vero e proprio idiota ha abbozzato un carosello da solo in macchina suonando il clackson.
Ha rischiato il linciaggio......
Non lo so, ma qualcosa mi dice che avremo parecchi disordini nei giorni prossimi.
Riusciranno a tirare fuori il peggio anche ad una delle tifoserie più corrette d'Italia.
Per 5 anni non potrà metterci la sua faccia, ma continuerà a tenerci tutto il resto.
Non è detto è stata PROPOSTA al Presidente Federale l'inibizione, se il Presidente Federale non la accetta questo "elemento" potrà rimanere nel calcio.
Io mi auguro per il bene del calcio che venga inibito per 5 anni.
Dopo aver rovinato il Como questo bel personaggio ..... beh lasciamo perdere.
Mi spiace per i tifosi Genoani, mi immagino l'altra sponda di Genova.....
marall
Engelbert
27-07-2005, 12:41
Ciao ragazzi,
ma se verrà confermata la retrocessione Milito che fine farà??
Resterà al Genoa o sarà ceduto??
Stamane in centro un vero e proprio idiota ha abbozzato un carosello da solo in macchina suonando il clackson.
Ha rischiato il linciaggio......
Non lo so, ma qualcosa mi dice che avremo parecchi disordini nei giorni prossimi.
Riusciranno a tirare fuori il peggio anche ad una delle tifoserie più corrette d'Italia.
se lo faceva in via sestri (sotto i cordoli rosso-blu lungo tutta la via) lo scannavano sul serio..... :eek:
Fradetti
27-07-2005, 13:24
Ciao ragazzi,
ma se verrà confermata la retrocessione Milito che fine farà??
Resterà al Genoa o sarà ceduto??
ceduto subito..... milito non può restare in C1
Briso']Non gli è bastato rovinare il Como... :(
Preziosi in galera!
E cmq il Como non e' stato il primo club rovinato da Preziosi : ha cominciato col Saronno fatto fallire nello stesso identico modo.
Engelbert
27-07-2005, 13:41
ceduto subito..... milito non può restare in C1
Ragzzi mi sembra di aver capito che però bisogna aspettare il 1agosto per avere il responso definitivo...
Ma io mi chiedo: se verremo a conoscenza delle squadre che militeranno in serie A solo il 10/8 quando cavolo cominceranno i campionati??
Poi quest'anno ci sono i mondiali e il campionato deve finire prima del solito...
Giocheranno ogni 3 giorni??
L'inizio del campionato é noto da tempo, fissato nel 28 Agosto.
Dove sta il problema se i calendari fossero stabiliti anche il 10 Agosto?
Treviso Treviso :D
finalmente potrò vedermi un Treviso - Milan o Treviso - Juventus !
Poi messina e Torino nemmeno loro, molto prob, riusciranno a vedere la serie A.
Passa anche il Perugia?
Stigmata
27-07-2005, 14:02
finalmente potrò vedermi un Treviso - Juventus !
forse al termine della partita non sarai così contento di averla vista :asd: :fuck:
Passa anche il Perugia?
il perugia è alla canna del gas.....ma se non sbaglio prima del treviso dovrebbe passare in A l'Ascoli.........
e poi il Genoa verrà riammesso!
Passa anche il Perugia?
passa dove, in c1 intendevi?
beato ottimismo...
ronaldovieri
27-07-2005, 14:44
il perugia è alla canna del gas.....ma se non sbaglio prima del treviso dovrebbe passare in A l'Ascoli.........
in classifica il treviso è prima dell'ascoli :cry:
Preziosi, dato che ha fatto fallire una società, non deve essere solamente inibito dalla presidenza di una squadra di calcio, deve subire ben altro dal punto di vista penale, non sportivo!
il "bello" è che quando dicevamo ai tifosi del Genoa di guardarsi dal loro presidente loro erano tranquilli. "ma si, che vuoi che succeda..."
era solo questione di tempo, magari tra due anni faceva fallire pure il Genoa e dovevate ripartire dalla C2. poteva andare peggio...
grendinger
27-07-2005, 15:58
finalmente potrò vedermi un Treviso - Milan o Treviso - Juventus !
Poi messina e Torino nemmeno loro, molto prob, riusciranno a vedere la serie A.
Passa anche il Perugia?
Sarebbe bello, effettivamente, avere anche il calcio in A, ma avrei preferito conquistarla sul campo la promozione.
Mi dispiace per i rossoblù, cmq.
Il Milan al Tenni (forse) ... :sbav:
grendinger
27-07-2005, 15:59
in classifica il treviso è prima dell'ascoli :cry:
:D :D :D
Anche lì sei indietro ( non dietro... )!
Mah...io ho la Samp nel cuore, ho tantissimi amici genoani...
però, belin...da esterno al genoa e dopo essermi un pò letto vari messaggi sul NG del genoa, sono pochissimi quelli che vanno addosso a preziosi.
A me come persona non dispiace, ha sborsato quasi 30 miliardi e passa in 3 anni, ha risanato tutti i debiti del genoa...a me non sembra proprio un farabutto e disonesto!
a me dispiace tantissimo per il Genoa...mi sembra assurdo vada in C1!
basta vedere come hanno chiuso un occhio, anzi tutti e due per la Roma...
tutto questo imho, ovviamente senza polemica.:)
majin mixxi
27-07-2005, 19:44
e quello che hanno fatto per Lotito e la lazio un anno fa?
forse al termine della partita non sarai così contento di averla vista :asd: :fuck:
non importa, l'emozione è quella :) :p
torgianf
27-07-2005, 21:30
ringrazio sempre dio che questo personaggio compro' il genoa e non il napoli :) mi dispiace per i genoani,ma meglio una c1 con un signor presidente che la A con preziosi
e quello che hanno fatto per Lotito e la lazio un anno fa?
e sarebbe?
come potrete intuire dal mio avater sto godendo come un :oink:
ciao :D
cmq ve lo meritate... mi sembra di ricordare un ripescaggio per meriti sportivi molto dubbio qualche annetto fa'....
cmq ve lo meritate... mi sembra di ricordare un ripescaggio per meriti sportivi molto dubbio qualche annetto fa'....
Belli anche voi, tra Bettarini l'anno scorso e Flachi e Bazzani che per il secondo anno consecutivo vanno a deporre per tre ore e mezza come PIF (persone informate dei fatti) circa il calcio scommesse......
Proprio belli.....
Parliamo di cosa meritereste voi?
noi meritiamo tante belle cose... in certi ambiti fregano tutti.. ma c'e sempre il pirla di turno a cui riesce male... :cool:
Te le dò io le belle cose.... ti possino..... :rolleyes:
torgianf
28-07-2005, 08:00
noi meritiamo tante belle cose... in certi ambiti fregano tutti.. ma c'e sempre il pirla di turno a cui riesce male... :cool:
che ragionamento del cazzo
che ragionamento del cazzo
Beh, è Zampeddoriano mica per niente......
Pedalare.
Iron Pablo
28-07-2005, 12:57
Beh, è Zampeddoriano mica per niente......
Pedalare.
Si si! Cremona - Pizzighettone sono una ventina di Km quindi potrò farmi una BELLA PEDALATA per venire a veder giocare il Genoa sul campo del Pizzighettone!
Siete voi che dovete pedalare per risalire adesso!
C1 e SHUT THE HELL UP! :ciapet:
P.S. A parte ogni sana rivalità campanilistica e sfottò di dovere, spiace che una città come Genova non abbia il suo derby nemmeno quest'anno. Ho assistito ad un derby a Marassi e il ns è il derby più bello d'Europa!
Eppoi la tifoseria è effettivamente una delle più numerose e calde d'Italia... Che però tifano per i colori sbagliati!!! :read:
donatosb1
28-07-2005, 13:31
non si gioiscie mai sulle disgrazie altrui!!
l'anno scorso, di questi tempi, i tifosi della salernitana erano in DELIRO per il nostro imminente fallimento....... valli a vedere ora ;)
14:03 Tifosi: "La città a ferro e fuoco"
"Vi accorgerete cos'è la giustizia"; "Metteremo a ferro e fuoco la città"; "La Sampdoria non giocherà più a Marassi": i circa 300 tifosi genoani radunati davanti al palazzo di giustizia sfogano - per fortuna per ora solo con le minacce - la rabbia per la decisione del giudice Vigotti che ha fatto sfumare l'ultima speranza di rivedere la loro squadra in serie A.
ronaldovieri
19-08-2005, 13:41
14:03 Tifosi: "La città a ferro e fuoco"
"Vi accorgerete cos'è la giustizia"; "Metteremo a ferro e fuoco la città"; "La Sampdoria non giocherà più a Marassi": i circa 300 tifosi genoani radunati davanti al palazzo di giustizia sfogano - per fortuna per ora solo con le minacce - la rabbia per la decisione del giudice Vigotti che ha fatto sfumare l'ultima speranza di rivedere la loro squadra in serie A.
che merde di personaggi
mysteryman
19-08-2005, 14:05
merda, ora è proprio C1
ancora ci speravo :cry:
torneremo
solo le squadre siciliane e calabresi (vergognoso che la reggina sia ancora
in A ) negli ultimi anni hanno vinto i ricorsi ?
Le regole per la federcalcio e lega valgono solo quando fa comodo !!!
Chi ha i conti in regola viene penalizzato (anche se meritava la retrocessione sul campo il Bologna ) e non manda i tifosi (nullafacenti ) a protestare è penalizzato!!!
C'è tanta puzza di affari loschi (per non chiamarla in altro modo) e la realta è questa!!!!
che merde di personaggi
guarda che i tifosi son tutti uguali, questi alemno sono stati provocati.
ronaldovieri
19-08-2005, 15:15
guarda che i tifosi son tutti uguali, questi alemno sono stati provocati.
no c'è tifoso è tifoso
questi che fanno casino non sono tifosi ma teste di c...o
provocati in cosa?
perchè il loro presidente si è comprato una partita?
torgianf
19-08-2005, 15:36
mi dispiace per i genoani ma giustizia e' fatta.e finalmente si e' tolto dal ca@@o quel bel personaggio di preziosi :rolleyes:
Grazie preziosi !
:O
Ciaozzz
si certo, solo Preziosi è un delinquente mentre gli altri sono tutti dei santi. Solo lui compra e vende le partite
ma vaaa
torgianf
19-08-2005, 16:51
si certo, solo Preziosi è un delinquente mentre gli altri sono tutti dei santi. Solo lui compra e vende le partite
ma vaaa
no,lui fa di piu',spreme le societa' che compra come un limone e poi quando il giocattolo non funziona piu',ne cerca un' altra da spremere,pero' ovviamente prima vende i giocatori migliori per 2 lire alla nuova societa'.fidati,e' meglio cosi',meglio la c1 con dignita' che la a con quel losco figuro
mysteryman
19-08-2005, 17:27
no,lui fa di piu',spreme le societa' che compra come un limone e poi quando il giocattolo non funziona piu',ne cerca un' altra da spremere,pero' ovviamente prima vende i giocatori migliori per 2 lire alla nuova societa'.
cosa che NON sta facendo a genova
cosa che NON sta facendo a genova
non aveva ancora avuto il tempo di farlo :D
Ciaozzz
Jamal Crawford
19-08-2005, 21:41
Personalmente mi dispiace per i tifosi che sono sempre i primi a prenderlo nel culo. Se il presidente ha comprato una partita merita di essere allontanato dal mondo del calcio per sempre. Poi i tifosi dovrebbero occuparsi di preziosi
ronaldovieri
19-08-2005, 23:54
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2005-08-19_1049665.html
:rolleyes:
perche la polizia con questi tifosi non usa metodi che a usato al g8?
perche la polizia con questi tifosi non usa metodi che a usato al g8?
Perchè se no l'opinione pubblica, come allora, gli dà addosso.
I manifestanti, poverini, vanno protetti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.